50 Idee Per L'illuminazione Del Soggiorno Per Trasformare Il Tuo Soggiorno Da Tenebra A Bagliore

Il tuo soggiorno è il luogo in cui gli ospiti ti vedono per la prima volta quando visitano la tua casa. È importante decorarlo bene. L’illuminazione può essere uno dei modi migliori per far risaltare la tua casa. È dove trascorri la maggior parte del tuo tempo e quindi hai bisogno di una stanza che sia invitante e rilassante.

Il tuo soggiorno può sembrare patetico se ha i mobili e l’illuminazione più belli.

Linda Allen, Linda Allen Designs afferma che l’illuminazione del soggiorno è fondamentale perché crea intimità. Poiché i soggiorni sono di solito una delle prime stanze in cui entri, dà il tono al resto della casa. Queste sono alcune idee sorprendenti per l’illuminazione del soggiorno che adorerai (almeno tre o quattro, se non tutte).

La luce naturale riduce notevolmente la bolletta elettrica, ma rende anche il tuo soggiorno bello e accogliente. Per sfruttare davvero la luce naturale, installa le finestre migliori. Le finestre dovrebbero essere della giusta dimensione e assetto.

Le finestre rivolte a sud possono essere utilizzate per mantenere uno spazio abitativo caldo e invitante durante i mesi più freddi. Forniscono anche calore solare passivo. Potresti anche provare un gruppo di stili di finestre di varietà che aggiungono interesse architettonico.

Questo tipo di illuminazione è il più popolare e il più tradizionale per il soggiorno. Lampadari scintillanti forniscono un’illuminazione multipunto che ammorbidisce le ombre e può far brillare le luci delle stanze. Non sono solo utili per l’illuminazione, ma anche decorativi. I lampadari sono una forma d’arte. Puoi sceglierne uno che si adatti al tuo stile o gusto. Puoi anche aggiungere un interruttore dimmer al circuito di illuminazione dei tuoi lampadari, che consentirà diversi livelli di luce.

Queste luci pendono dal soffitto. Hanno guadagnato molta popolarità nel corso degli anni e potrebbero persino diventare più popolari dei lampadari. I pendenti avvicinano la fonte di illuminazione a dove è richiesta soprattutto se si hanno soffitti alti. Forniscono anche un sovraccarico visivo.

Un faretto angolare può essere utilizzato per illuminare scaffali, opere d’arte e altri oggetti da esposizione. Ti consigliamo di provare una lampadina che renderà i colori in modo più accurato rispetto alle normali lampadine a incandescenza, aggiungendo una brillantezza in più che ti piacerà.

Le lanterne di carta appese al soffitto singolarmente o in gruppo sono attraenti sia accese che spente. Sono economici ma sono efficaci nel fornire una calda illuminazione omnidirezionale. Suggerimento: puoi provare diverse carte colorate per le tue lanterne per adattarle al tuo arredamento e al tuo stile

I ventilatori a soffitto possono avere luci del ventilatore collegate come apparecchi di illuminazione. Potresti ottenere più lampade su tre o più bracci che si estendono dalla parte inferiore della ventola. Potresti anche provare i mini faretti in stile moderno, che sono diretti in modo selettivo. Se decidi di optare per le luci dei ventilatori, devi ricordarti di utilizzare lampadine speciali classificate per l’uso delle luci dei ventilatori. Sono suscettibili alle vibrazioni delle ventole, quindi potrebbero guastarsi prematuramente.

Le lampade forniscono un’eccellente illuminazione funzionale in una stanza, ad esempio per l’area salotto. Le lampade da tavolo e le lampade da terra di basso livello creano un’atmosfera accogliente, soprattutto di notte. Possono anche essere facilmente utilizzate come lampade da lettura. Un soggiorno si completa con eleganza quando ha lampade da tavolo o lampade da terra.

Anche le lampade da terra offrono un sacco di vantaggi; forniscono una luce uniforme che può ridurre al minimo o illuminare completamente le ombre dure. Non ti piace semplicemente che siano facilmente trasportabili consentendo flessibilità? Puoi anche scegliere tra una vasta gamma di stili, materiali e design per abbinarli al tuo stile personale e al tuo arredamento.

Se sei pronto per il drammatico, i lucernari sono perfetti per te. Portano una grande quantità di luce del giorno nel tuo soggiorno in modo drammatico. Permettono alla luce del sole di penetrare in ogni angolo a differenza di una luce per finestre. Questo è ciò che amo di loro.

Se hai meno spazio sul soffitto per lavorare senza preoccuparti; prova i lucernari tubolari. Questi apparecchi di illuminazione convogliano la luce del giorno dal soffitto al diffusore sul soffitto. Ti fa risparmiare sulla necessità di costruire un lucernario finito.

Questi dispositivi si attaccano al soffitto anziché al muro. Gli applique vengono solitamente utilizzati per fornire un’illuminazione d’accento, ma aiutano anche a definire un punto focale delle stanze. Le applique possono essere utilizzate anche per accentuare opere d’arte, specchi o caminetti. Installarli in coppia sembra migliore rispetto a quando usi solo un applique.

Prova a usare un’applique per completare la luce del fuoco quando organizzi un raduno dopo cena usando un livello di luce basso; rimarrai stupito. Per ammorbidire la luce, puoi equipaggiare applique aggiungendo sfumature o diffusori in vetro.

Puoi persino realizzare applique decorative! Queste applique sono progettate per sembrare un lampadario e saranno bellissime. Senza dimenticare come aggiungono forma, consistenza e contrasto alle pareti.

Questi sono ottimi per coloro che non hanno bisogno di un’illuminazione così intensa. Questi non devono essere esposti al fuoco. Questo tipo di illuminazione non è raccomandato per le case con bambini piccoli, in particolare i ragazzi che sono troppo energici per il loro bene.

Questi possono essere usati come illuminazione complementare, ma non sono raccomandati per l’uso da soli. Questi dovrebbero essere usati solo con parsimonia e per uno scopo specifico. Non vuoi che il tuo soggiorno assomigli a una sala giochi. Queste lampadine possono essere utilizzate con lampadine alogene, fluorescenti compatte o ad incandescenza. Per rendere le cose più interessanti, potresti avere dimmer o interruttori separati.

Firelight è un modo meraviglioso per creare romanticismo e intimità. Certo, funzionerà solo di notte, ma sembra davvero fantastico anche se devi completarlo con alcune lampade qua e là.

L’illuminazione delle candele può creare un’atmosfera romantica, ma puoi anche usare le candele per creare un bagliore felice. Se il tuo soffitto è molto alto, potresti provare ad appendere delle candele a un vassoio sospeso su di esso. Queste candele saranno un’illuminazione a sospensione unica.

Alcuni suggerimenti per l’illuminazione: un soffitto bianco e mobili bianchi aiutano tutti questi apparecchi di illuminazione ad illuminare il tuo mondo, o almeno il mondo del tuo salotto. Gli specchi decorativi ingrandiranno anche la luce da qualsiasi fonte di illuminazione tu scelga.

Ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Molteplici opzioni di illuminazione sono importanti in quanto consentono di controllare l’atmosfera e l’atmosfera. So che sei super impaziente di iniziare. Buona decorazione!