Botvac D4 Connected Vs Roomba 690. Quale Robot Vac Economico Vince?

Neato Robotics ha combattuto con iRobot nello spazio del robot aspirapolvere. Entrambe le società hanno presentato i loro progetti e la loro tecnologia cercando di superarsi a vicenda e dominare lo spazio del robot aspirapolvere. Queste aziende hanno anche lavorato duramente per avere un modello perfetto per diversi tipi di consumatori.

Roomba 690, è disponibile un robot economico iRobots. Il Neato Botvac Connected, un prodotto Neato Robotics da qualche parte nel mezzo della gamma, è il Neato Botvac DS4 Connected. Come si confronta uno con l’altro?

Differenze Principali Botvac D4 Connected Vs Roomba 690

Le principali differenze tra Botvac D4 Connected e Roomba 690 sono:

  • Botvac D4 Connected funziona per un periodo di tempo più lungo (quasi 100 minuti), mentre Roomba 690 ha un sistema di pulizia a tre stadi.
  • Botvac D4 Connected ha spazzole più grandi del 70%, mentre Roomba 690 ha una spazzola per pulire i bordi.
  • Botvac D4 Connected offre la tecnologia di navigazione LaserSmart, mentre Roomba 690 è dotato della tecnologia Dirt Detect.
  • Botvac D4 Connected può essere utilizzato da persone che soffrono di asma e altre allergie nell’aria. Roomba 690 è più conveniente.

Neato Botvac D4 Connesso

Il Neato Botvac D4 Connected è uno dei robot aspirapolvere attualmente offerti da Neato Robotics. È un modello più nuovo e più conveniente che si colloca tra il Botvac D3 e D5. Leggi la mia recensione completa qui!

Disegno

Il Neato Botvac DC4 Connected è un robot aspirapolvere che ha la caratteristica forma a D. I lati piatti consentono al robot di avvicinarsi a pareti e bordi. Una parte anteriore piatta simile significa che il robot aspirapolvere può contenere una spazzola più ampia. In effetti, Neato afferma che le spazzole che usano sono il 70 percento più grandi delle spazzole che hanno i robot rotondi.

Il Neato Botvac D4 Connected misura 13,2 x 12,6 x 10 cm. Pesa 34 kg. Le dimensioni che vedi su questo robot gli consentono di andare sotto i mobili per pulirli, coprendo anche un’area più ampia con un solo passaggio.

Caratteristiche Di Neato Botvac D4

Queste funzionalità sono disponibili nel Neato Botvac D4:

Sistema Di Pulizia

La spazzola combinata da 28 cm del Neato Botvac D4 collegato agita e scioglie lo sporco. Lo spazzerà quindi nel percorso dell’aspirazione del vuoto. Tutti loro saranno inviati alla pattumiera tramite aspirapolvere.

La spazzola combinata è progettata per la massima raccolta dei peli di animali domestici. Questa spazzola combinata può pulire qualsiasi tipo di pavimento. Questa spazzola è silenziosa e può pulire tutti i tipi di pavimenti grazie al suo design in gomma e setole.

Il Neato Botvac D4 Connected ha anche un bidone della spazzatura da 672 grammi e un filtro ad alte prestazioni. Non è necessario svuotare il contenitore dello sporco così spesso come con altri robot aspirapolvere. È anche più grande di quelli che si trovano su altri robot aspirapolvere. Non si riempie così velocemente.

Il filtro intrappolerà tutta la polvere raccolta all’interno del bidone, invece di lasciarla circolare nuovamente nell’atmosfera. I filtri ad alte prestazioni possono intrappolare la maggior parte delle particelle di polvere, peli di animali domestici e altre piccole particelle. Questo filtro è una benedizione per chi soffre di asma o altre allergie nell’aria.

Navigazione LaserSmart

Il Neato Botvac D4 Connected ha la tecnologia di navigazione LaserSmart. Il robot aspirapolvere utilizzerà i laser per scansionare e mappare i tuoi pavimenti. Il robot aspirapolvere creerà quindi una mappa virtuale di tutte le aree che andrà a pulire. Ciò assicurerà che il robot aspirapolvere non perda alcun punto.

Più che una semplice mappatura dei tuoi pavimenti, la tecnologia LaserSmart ti consente di disegnare linee virtuali di divieto. Puoi utilizzare la tua app mobile per visualizzare la mappa e disegnare linee rosse per contrassegnare le aree che non vuoi che il robot aspirapolvere raggiunga. È così facile. Non devi più posare i nastri.

Questa tecnologia ti consente di visualizzare le mappe di pulizia sul tuo smartphone, che ti mostreranno esattamente dove ha pulito Botvac D4.

Collegato

Il Neato Botvac DC4 Connected è all’altezza del suo nome. Può collegarsi alla tua rete Wi-Fi, permettendoti di accoppiarlo con un’app mobile che estende le funzionalità del tuo robot aspirapolvere. Ora puoi avviare o interrompere una sessione di pulizia anche quando sei fuori casa.

I comandi vocali possono essere utilizzati per istruire il tuo Botvac D4 a fare ciò che vuoi. Puoi anche utilizzare IFTTT (If That, Then That), per collegare il Neato Botvac D4 per inviarti un’e-mail dopo che ha terminato il suo lavoro.

App Mobile

Controllando l’app mobile, puoi ottenere mappe di copertura che ti mostreranno dove ha pulito il robot aspirapolvere. È possibile accedere alla cronologia delle sessioni di pulizia del robot aspirapolvere tramite l’app. Ancora più importante, puoi impostare le linee di divieto virtuale utilizzando l’app.

Puoi anche utilizzare l’app mobile complementare per invocare la navigazione extra. L’app Neato è più di un semplice modo per programmare e iniziare a pulire. Puoi accedere a molte funzionalità aggiuntive che sfruttano appieno le funzionalità dei robot aspirapolvere.

Batterie

Neato Botvac D4 connesso utilizza una batteria ricaricabile agli ioni di litio che fornisce un tempo di pulizia massimo di 75 minuti. Questa batteria dovrà essere caricata per circa 100 minuti. Quando la batteria è carica, il robot aspirapolvere può riprendere la pulizia da dove era stata interrotta.

Una caratteristica che il Botvac D4 ha che la maggior parte degli altri robot aspirapolvere non offre è la ricarica rapida. Questa funzione è ideale per le persone che hanno case più grandi. Questa funzione consente al Botvac D4 di ridurre i tempi di pulizia. Quando la batteria si sta scaricando, il robot tornerà al caricabatterie, ma invece di caricarsi completamente, il Botvac D4 calcolerà quanto tempo ci vorrà per completare il lavoro e ottenere abbastanza carica della batteria.

Dopo la ricarica, il Botvac D4 si solleverà dal dock e continuerà il suo lavoro.

Valutazioni E Recensioni

AllHomeRobotics ha già recensito il Neato Botvac D4, dandogli voti alti per la gamma di funzionalità che offre anche a un prezzo di fascia media. Questo robot aspirapolvere può essere acquistato dal sito Web del produttore. Anche se la batteria potrebbe non durare a lungo, può ricaricarsi e ricominciare a pulire.

Roomba 690

Il robot Neato Botvac D4Connected è di fascia media, ma il modello budget Roomba 690 è un’opzione di fascia bassa. Costa meno se acquistato direttamente dal produttore. Leggi la mia recensione completa qui!

Disegno

Il robot aspirapolvere Roomba 690 misura 33 cm di diametro per 9 cm di altezza. Ha un peso di 35 kg. È simile ad altri robot aspirapolvere, comprese le sue controparti Roomba.

Caratteristiche

Quali sono i punti salienti?

Pulizia In Tre Fasi

Roomba 690 utilizza il metodo di pulizia a tre fasi brevettato di iRobot. Le doppie spazzole multisuperficie del robot aspirapolvere possono essere utilizzate per agitare e sciogliere lo sporco sui pavimenti. La spazzola per la pulizia dei bordi può essere utilizzata per pulire angoli e bordi. Tutti questi vengono inviati dal potente motore di aspirazione nella pattumiera. Roomba 960 può pulire pavimenti in legno e moquette.

Il robot aspirapolvere è dotato della tecnologia Dirt Detect dell’azienda, che gli consente di individuare le aree più sporche della stanza e di concentrarsi su quelle. Ciò significa che i tuoi pavimenti ottengono una pulizia più efficace dove serve.

Batteria Agli Ioni Di Litio

Roomba 690 utilizza una batteria agli ioni di litio che può darti fino a 90 minuti di autonomia. Il robot aspirapolvere può tornare alla base di ricarica quando la batteria si sta scaricando.

Navigazione Basata Su Sensori

Per navigare tra i tuoi piani, Roomba 690 utilizza diversi sensori. Questi sensori sono in grado di mantenere il tuo robot aspirapolvere al sicuro da collisioni violente e possono garantire che dia alla tua stanza una pulizia completa senza perdere molti punti. Questi sensori assicurano inoltre che il robot aspirapolvere non cada dalle scale.

App Mobile E Connettività Wi-Fi

Roomba 690 può connettersi alla rete Wi-Fi. Abbinandolo al tuo smartphone con l’app companion, puoi controllare il robot aspirapolvere anche quando sei fuori casa.

Puoi anche utilizzare i comandi vocali per far iniziare la pulizia del robot aspirapolvere. Inoltre, puoi anche utilizzare l’app mobile per programmare sessioni di pulizia con il robot aspirapolvere.

Cosa C’è Nella Scatola:

  • iRobot Roomba 690
  • Stazione per la ricarica a casa
  • Cavo di linea
  • Barriera a parete virtuale dual mode alimentata a batteria
  • Filtro aggiuntivo
  • Strumento di pulizia piatto
  • Manuale del proprietario e documentazione

Recensioni E Valutazioni

Wired.com valuta Roomba-890 8,8 su 10,0 grazie alla sua tecnologia Dirt Detect, alla durata della batteria decente e all’ampia gamma di funzioni per il suo prezzo basso. Può anche stare in spazi ristretti senza difficoltà ed è facile uscire. Tuttavia, notano che a volte Roomba 690 potrebbe perdersi.

Neato Botvac Connected Vs Roomba690: Quale Dovrei Comprare?

I robot aspirapolvere Neato Botvac D4Connected e Roomba 690 sono scelte eccellenti che consiglierei a chiunque stia cercando. Tuttavia, essendo in diverse categorie di prezzo, puoi aspettarti che ci siano alcune funzionalità che offrono in modo diverso.

Dove Vince Roomba 690

L’aspirapolvere Roomba 690 è un’ottima scelta per le persone che desiderano un robot aspirapolvere di alta qualità, ma non vogliono spendere troppo. Il 690 è un robot connesso Wi-Fi che ti consente di controllare tutto da un’app mobile o tramite comando vocale. Pulisce anche in modo efficiente e include una spazzola per pulire i bordi che può prendersi cura di pareti e angoli. Questo non è disponibile sulla D4.

Roomba 690 è progettato anche per essere in grado di navigare in aree rotonde. Ha un profilo più piccolo rispetto al Botvac D4 e può pulire sotto più mobili. Roomba 690 ha un tempo di funzionamento più lungo.

Dove Vince Il Neato Botvac D4 Connected

Sebbene il Neato Botvac D4 connesso non abbia una spazzola laterale, i suoi lati piatti gli consentono di stare molto vicino alle pareti. Sebbene sia più costoso del Roomba 690, offre più funzionalità.

Il modo migliore per descrivere Neato Botvac Da4 è utilizzare Roomba 690 come punto di partenza e quindi aggiungere:

  • La tecnologia di mappatura e navigazione LaserSmart
  • Mappe di pulizia
  • Compatibilità IFTTT
  • Linee di divieto virtuali

Sebbene il Neato Botvac D4 Connected possa avere un’autonomia più breve rispetto ad altri modelli, è comunque molto affidabile e può ricaricarsi automaticamente quando si sta esaurendo.

Ti vengono le vertigini da tutte le specifiche? Ecco un cheat sheet.

Domande Frequenti:

Come Posso Pulire Il Mio Neato D4

Se vuoi goderti a lungo il tuo robot, ricorda di pulirlo regolarmente. Metti il robot sottosopra, solleva le spazzole e puliscile meglio che puoi, rimuovendo tutti i detriti e i capelli. Pulisci tutte le lame e l’anima della spazzola con un panno umido per rimuovere lo sporco. Assicurati che le spazzole siano bloccate saldamente rimettendole. Se vedi che dopo aver pulito le spazzole, le prestazioni non sono ancora migliori, puoi considerare di cambiare anche le spazzole.

Roomba 690 è Compatibile Con Il Wi-Fi?

Roomba 690 può sicuramente pulire la tua casa senza essere connesso a una rete e se è carico. Dovresti sapere che sebbene Roomba 690 possa pulire la tua casa, non sarà in grado di programmare missioni di pulizia o personalizzare alcuna opzione.

Roomba 690 Ricorda La Disposizione Della Stanza?

Sebbene Roomba 690 sia ottimo per pulire le superfici della tua casa, non imparerà la disposizione della tua casa. Purtroppo, non viene fornito con funzionalità di memoria.

L’ultima Parola

Puoi scegliere tra Neato Botvac 690 Connected e Neato Botvac 490. Entrambi forniranno risultati di pulizia eccezionali. Prima di prendere una decisione, è importante sapere esattamente di cosa hai bisogno. Se non ti piace l’idea di spendere troppo per il tuo robot aspirapolvere, allora puoi scegliere Roomba 690.

Tuttavia, Neato Botvac D4 Connected ha funzionalità aggiuntive di cui potresti aver bisogno. Queste funzionalità potrebbero valere la pena spendere più soldi per il Botvac D4.

Quale hai intenzione di acquistare? Quale hai intenzione di acquistare? Commenta qui sotto per dirci quale acquisterai e perché.