Cinque Migliori Legni Duri

Avere pavimenti in legno in casa è motivo di orgoglio per la maggior parte. Tuttavia, mantenerli può essere piuttosto un compito.

Ci sono molte opzioni a tua disposizione. I kit per la cura del pavimento in legno sono pratici, facili da usare e semplificano notevolmente le operazioni di pulizia e manutenzione. Naturalmente, ci sono numerose opzioni sul mercato, il che rende difficile trovare quella giusta per la tua casa.

Abbiamo un elenco dei 5 migliori kit per la cura del pavimento in legno che puoi utilizzare per i tuoi pavimenti di casa. Consulta la nostra guida e le recensioni per aiutarti a scegliere quello giusto.

Iniziamo la nostra lista parlando del Bona Ultimate Hardwood Floor Care Kit. Questo kit include un mocio facile da usare con una testa extra-large che consente di pulire aree più grandi in un lasso di tempo più breve. Inoltre viene fornito con un detergente originale Bona, ottimo per i pavimenti in legno.

L’uso di prodotti sbagliati sui pavimenti in legno può causare molti danni, motivo per cui adoriamo la formula unica fornita dal produttore con questo kit. Questa formula è completamente sicura per l’uso regolare sui pavimenti in legno, prevenendo graffi, segni, macchie e residui.

Il kit viene fornito anche con cuscinetti per la pulizia in microfibra che sono delicati e sicuri per i tuoi pavimenti in legno. Il Bona Microfiber Dusting Pad presenta un design elettrostatico. Questo design unico intrappola efficacemente peli di animali, peli di animali domestici, polvere e altri elementi.

Troverai anche un ottimo flacone spray detergente, una vernice per legno duro e un riempimento più pulito, quindi non è necessario fare scorta.

Professionisti

  • Cuscinetti in microfibra riutilizzabili
  • Facile da pulire e mantenere gli accessori
  • Prodotto di pulizia originale
  • Completamente sicuro per l’uso regolare su pavimenti in legno

Contro

  • Il manico dell’applicatore è un po’ fragile

Passando al prossimo elemento della nostra lista, vogliamo presentarti il kit per la cura del pavimento in legno duro Rubbermaid Reveal. Questo kit è sicuro da usare su tutti i tipi di pavimenti, compresi i pavimenti in legno. Il suo fantastico panno in microfibra raccoglie oltre il 50% di polvere, sporco, peli di animali domestici, capelli e sostanze inquinanti, rispetto ad altri mop sul mercato.

La cosa migliore dei mop Rubbermaid? Sono morbidi e non abrasivi, quindi non danneggiano i pavimenti in legno. Inoltre viene fornito con una bottiglia ricaricabile che puoi utilizzare per la tua soluzione unica per la pulizia dei pavimenti.

È possibile utilizzare la maniglia del grilletto per disperdere con precisione la soluzione detergente dal flacone spray. Questo elimina gli sprechi di prodotto e ti permette di applicare con precisione la soluzione dove vuoi. Non devi preoccuparti della fuoriuscita del prodotto o di creare un disordine non necessario.

Infine, il produttore fornisce un design unico sul flacone spray che consente di fissarlo direttamente al mocio senza accessori aggiuntivi. Questa caratteristica rende il kit di pulizia estremamente comodo da usare per un periodo senza creare problemi.

Professionisti

  • Flacone spray con impugnatura a grilletto facile da usare
  • Puoi rendere unica la tua soluzione detergente
  • Testina per mocio in microfibra super morbida
  • Puoi usarlo su qualsiasi tipo di pavimento di casa

Contro

  • Il kit non viene fornito con una soluzione detergente.

Il kit per la cura del legno duro e del laminato Shaw Floors può essere la scelta migliore se hai problemi a pulire gli angoli e gli angoli delle stanze con pavimenti in legno.

Il kit per la pulizia del pavimento in legno include una testina rotante che facilita la pulizia di tutti gli angoli e i bordi. Inoltre, è dotato di un manico telescopico ultra lungo che puoi regolare a tuo piacimento.

Poiché si regola in altezza, questo mocio è ottimo per le persone più basse. Inoltre, la testina rotante a 360 gradi è dotata di un panno in microfibra super morbido che raccoglie facilmente polvere, sporco, peli di animali domestici e altri contaminanti.

Adoriamo anche la speciale soluzione detergente fornita dal produttore con questo kit per la cura dei pavimenti. Questa soluzione detergente è completamente sicura per i pavimenti in legno e può essere utilizzata regolarmente senza preoccuparsi di striature, residui o danni.

Questa soluzione detergente può essere utilizzata per pulire a fondo i pavimenti in legno senza l’uso di prodotti chimici aggressivi. I panni per mocio possono essere lavati in lavatrice e riutilizzati, quindi non è necessario spendere di più per le testine del mocio o i panni in microfibra.

Professionisti

  • Soluzione di pulizia profonda altamente efficace
  • Panni in microfibra lavabili in lavatrice
  • Manico per mocio regolabile in altezza
  • Testa del mocio rotante a 360 gradi

Contro

  • La soluzione detergente per pavimenti ha un odore

Il nostro prossimo prodotto è sicuro ed efficace per i pavimenti in legno. Il kit per la cura dei pavimenti in legno duro Mohawk Floorcare è la soluzione ideale per i tuoi pavimenti in legno duro e laminato.

Come il precedente kit per la cura del pavimento in legno della nostra lista, anche questo è dotato di una testa rotante a 360 gradi. Pulire i bordi, gli angoli, gli angoli e le fessure della tua stanza non è mai stato così facile!

Inoltre, il produttore include due panni per la pulizia in microfibra che raccolgono efficacemente polvere, sporcizia, capelli e peli senza troppi sforzi da parte tua. Ottieni anche un panno per spolverare in microfibra per pulire le superfici dei tuoi mobili e infissi. Questo kit completo per la cura del pavimento viene fornito con un panno per spolverare in microfibra.

Tuttavia, a differenza di altri marchi sul mercato, il produttore non include un flacone spray o una soluzione detergente con il kit di pulizia. Tuttavia, i panni e i mop in microfibra sono molto efficaci nel raccogliere sporco e polvere dai pavimenti in legno.

Questo kit per la cura del pavimento include anche una soluzione detergente che puoi realizzare da solo.

Professionisti

  • Testa del mocio rotante a 360 gradi
  • Impugnatura regolabile
  • Due panni per la pulizia in microfibra e un panno per spolverare in microfibra
  • Non lascia alcun residuo opacizzante

Contro

  • Il produttore non include una soluzione detergente o un flacone spray

Infine, è il momento di passare al kit per la cura del pavimento in legno Swiffer WetJet. Questo kit per la cura del pavimento viene fornito con un mocio e uno spray a doppio ugello che può dissolvere sporco, sporcizia e macchie. Questo mocio è una scelta popolare per i proprietari di case che hanno pavimenti in legno grazie al suo design facile da usare.

I produttori includono una potente soluzione detergente in grado di pulire qualsiasi disordine dai pavimenti in legno. Inoltre, il pad WetJet intrappola efficacemente sporco e sporcizia in modo da poter ripulire il disordine in un secondo momento senza creare un disordine più grande sui pavimenti.

Ciò significa che il pulitore WetJet può essere utilizzato su pavimenti in legno senza causare danni. Uno degli aspetti migliori di questo mocio è che cattura lo sporco e lo blocca all’interno del panno. Dopo aver pulito i pavimenti in legno, puoi lavare a macchina o a mano il panno del mocio e riutilizzarlo più volte.

Questo ti aiuta a risparmiare denaro sui nuovi strumenti di pulizia e a fare un uso ottimale del mocio. Inoltre, nella parte superiore del manico del mocio è presente un interruttore a grilletto che consente di erogare esattamente la quantità di soluzione detergente necessaria. Ciò riduce gli sprechi e facilita la pulizia.

Professionisti

Contro

  • La soluzione detergente non è adatta per pavimenti in legno oliati e cerati

Come Prendersi Cura Dei Pavimenti In Legno?

Come Prendersi Cura Dei Pavimenti In Legno

La pulizia e la manutenzione dei pavimenti in legno non è un compito facile. Tuttavia, con un programma di pulizia regolare, puoi mantenere i tuoi pavimenti in legno freschi e nuovi per decenni a venire. I kit per la pulizia del pavimento in legno possono essere una benedizione per i proprietari di casa. Tuttavia, è importante conoscere il miglior programma di pulizia.

Continua a leggere per imparare a pulire i pavimenti in legno nel modo più efficace che lascerà i tuoi ospiti senza parole. Guarda!

  • Programma giornaliero

È importante mantenere i pavimenti in legno seguendo un programma regolare di spolveratura. Puoi usare un panno in microfibra o un panno per la polvere per spazzare via lo sporco e la polvere dai pavimenti in legno. Ciò manterrà i tuoi pavimenti in legno puliti, lucenti e igienici facendolo ogni giorno.

I tamponi per la pulizia in microfibra che presentano elettricità statica sono strumenti eccellenti per intrappolare tutti i tipi di polvere, peli e peli di animali domestici e sporco dai pavimenti. Mentre molti proprietari di case tentano di usare una scopa per fare lo stesso, non è altrettanto efficace quanto usare un tampone di pulizia in microfibra.

Tuttavia, ricorda di non sollevare il tampone di pulizia in microfibra, in quanto ciò farebbe cadere lo sporco e la polvere sui pavimenti.

  • Calendario settimanale

Anche se la pulizia quotidiana dei pavimenti in legno aiuta a mantenerli, è necessario impegnarsi anche in un programma di pulizia settimanale. Il miglior programma di pulizia settimanale prevede l’uso di un panno umido e asciutto per rimuovere polvere, sporco e sporcizia ostinati. Per rimuovere la polvere dagli angoli e dalle superfici dei pavimenti in legno, puoi anche utilizzare un aspirapolvere per pulirli.

Tuttavia, prestare attenzione quando si utilizza una scopa bagnata, poiché l’acqua in eccesso sui pavimenti in legno può danneggiarla. Pertanto, dovresti assicurarti che il mocio bagnato sia umido e non goccioli d’acqua. Inoltre, assicurati di pulire l’acqua il prima possibile invece di lasciarla riposare sui pavimenti. Questo pulirà la superficie del legno duro senza causare alcun danno.

  • Programma mensile

Anche con un programma di pulizia settimanale coerente, potresti notare piccoli graffi e segni sui tuoi pavimenti in legno. Questi segni possono essere rimossi con una soluzione superiore che utilizza uno smalto di alta qualità. La lucidatura del pavimento in legno riempie automaticamente le lacune e le crepe che possono svilupparsi nel tempo.

Aiuta anche a levigare la superficie dei pavimenti in legno. Aggiunge anche lucentezza e lucentezza ai pavimenti che possono usurarsi dopo averci calpestato continuamente. Ti consigliamo di trovare il miglior detergente e lucidante per pavimenti in legno senza sostanze chimiche tossiche.

Dovresti anche assicurarti di utilizzare solo prodotti sicuri e adatti agli animali domestici se hai bambini o animali domestici.

  • Programma annuale

È importante impostare un programma annuale per i pavimenti in legno. Ciò garantirà che i tuoi bellissimi pavimenti sembrino nuovi e lucenti per gli anni a venire.

Puoi levigare e rifinire i tuoi pavimenti in legno ogni pochi anni. Ti consigliamo di farlo una volta ogni tre-cinque anni. Tuttavia, assicurati di assumere i professionisti giusti per il lavoro, poiché è un compito piuttosto impegnativo.

Senza causare ulteriori danni, la rifinitura dei pavimenti in legno può riparare efficacemente eventuali crepe o spazi vuoti. Sebbene i progetti fai-da-te siano popolari, non sono raccomandati per i proprietari di case. Richiede una certa abilità.

Puoi anche considerare l’utilizzo di oli essenziali sicuri e non tossici in una soluzione detergente fatta in casa. Questo aggiungerà un aroma piacevole e morbido alla tua casa. Naturalmente, assicurati di controllare gli ingredienti e di utilizzare prodotti sicuri che non lascino macchie, residui e segni sui pavimenti in legno.

Conclusione

Ora che sai tutto sulla pulizia e la manutenzione dei pavimenti in legno, quale kit per la pulizia del pavimento sceglierai?

I tuoi pavimenti in legno avranno un bell’aspetto per molti anni con una corretta pulizia e manutenzione. Se hai domande, non esitare a contattare i professionisti.

Fino alla prossima volta!

Riferimento: Bona