Come Pulire Un Tappeto Bianco 4 Metodi Rapidi

I tappeti bianchi aggiungono eleganza e personalità a qualsiasi spazio. Anche la più piccola macchia può far sembrare squallida una stanza e rovinarne la bellezza.

Dovrai imparare a pulire a fondo i tappeti bianchi se vuoi che si adattino all’estetica della tua casa.

Questo articolo ti insegnerà come pulire i tappeti bianchi. I tappeti bianchi possono essere puliti con aceto o alcol denaturato. Spruzzare la miscela sulla zona interessata e strofinare con una spugna. Asciugare l’area con carta assorbente.

Esaminiamo più dettagli

Per un elenco completo dei metodi di pulizia per i tappeti bianchi, continua a leggere

1. Utilizzando Un Ferro Da Stiro Per Rimuovere La Macchia Sul Tappeto Bianco

Per rimuovere le macchie di olio, grasso e cera dai tappeti bianchi, puoi usare un ferro da stiro. Rilassati e assicurati di seguire questi passaggi.

Copri la macchia con un tovagliolo di carta.

Per stirare il tovagliolo di carta, usa un’impostazione calda nel ferro.

La fuoriuscita dovrebbe trasferirsi facilmente dal tappeto sul tovagliolo di carta

Queste macchie possono essere rimosse con acqua e detersivo per piatti delicato, se hai precedentemente trattato il tuo tappeto. Per rimuoverli, dovrai stirare.

2. Usa L’aceto Bianco Per Pulire Il Tappeto Bianco

L’aceto fa miracoli sulle macchie solubili in acqua. L’aceto funziona bene con le macchie prodotte da uno qualsiasi di questi composti:

  • Vernice ancora bagnata
  • Escrementi
  • Bevande contenenti alcol
  • Prodotti a base di latte ecc

Come pulire un tappeto bianco con l’aceto

  • Unire 0,95 litri di acqua e un quarto di cucchiaino di aceto bianco.
  • La metà della miscela deve essere versata in un flacone spray.
  • La miscela deve essere spruzzata sulla macchia asciutta.
  • Usa una spugna per strofinare l’area e asciugala con carta assorbente.

3. Lavora Con Alcol Denaturato

La colla è una macchia comune sui tappeti, in particolare nelle famiglie con bambini piccoli. La spazzatura può essere utilizzata per rimuovere accidentalmente la colla dai tappeti bianchi.

Di seguito è come funziona:

  • Usa l’alcol denaturato per inumidire un batuffolo di cotone.
  • Usando il batuffolo di cotone inumidito, strofina delicatamente la posizione della colla.

Ripetere la procedura fino a rimuovere i residui di colla.

4. Utilizzare Un Aspiratore Portatile Per Pulire Il Tappeto Bianco

Un estrattore portatile è un’ottima opzione se i metodi fai-da-te non funzionano per una macchia.

Questi estrattori variano nel prezzo da a. Ti aiuteranno a rimuovere lo sporco e le macchie dal tuo tappeto con maggiore successo rispetto alle cure casalinghe perché impiegano l’aspirazione.

Nota: i tappeti in lana devono essere puliti con un detergente neutro.

Qual è Il Modo Più Efficace Per Rimuovere Una Macchia Da Un Tappeto Bianco?

Strofinare le macchie da un tappeto è un errore comune commesso da molte persone. Questo si tradurrà quasi sempre in una macchia molto più grande. Invece di lavare le macchie dal tuo tappeto, considera di cancellarle dalla loro posizione originale.

La pulizia con un tovagliolo di carta è più facile perché devi solo spingerlo contro la regione danneggiata. Potresti anche usare uno straccio, ma fai attenzione a non strofinare.

Inizia dai bordi del tappeto se stai cercando di assorbire l’umidità.

Tuttavia, la prevenzione è preferibile al trattamento. Devi capire come mantenere il tuo tappeto bianco piuttosto che rimuovere semplicemente le macchie se vuoi ottenere il massimo da esso. Queste sono alcune macchine che possono aiutare.

McCulloch

McCulloch non utilizza soluzioni chimiche, utilizza solo vapore pressurizzato, con un cavo di alimentazione lungo circa 4,8 m.

La macchina McCulloch ha un serbatoio di grande capacità accompagnato da una garanzia di 2 anni.

Bissell Pro-Heat 2x Revolution Soluzione Per La Pulizia Dei Tappeti Per Animali Domestici

Il detergente per tappeti per animali domestici Bissell Proheat 2x Revolution viene fornito con un eliminatore di urina di animali domestici, una formula Oxy, un preriscaldatore clean-shot e un rullo spazzola EZ.

Il battitappeto è noto per asciugare rapidamente i tappeti, asciugando il tappeto in meno di un’ora. Questa macchina è perfetta se si considerano le macchie e gli odori che gli animali domestici possono causare al tappeto.

Puoi scegliere uno qualsiasi di questi detergenti per tappeti sopra menzionati per mantenere il tuo tappeto bianco.

Detergente Per Impieghi Gravosi MC1275 Di McCulloch

Il pulitore per impieghi gravosi McCulloch include numerosi accessori che possono essere utilizzati per una varietà di attività.

Può essere utilizzato per pulire superfici diverse dalla moquette. Dopo aver utilizzato il piroscafo, tutte le superfici risplenderanno.

Ci sono molti detergenti diversi per i tappeti. Potrebbe essere necessario utilizzare un tipo diverso di moquette in quattro stanze.

La capacità del serbatoio, gli accessori e le sostanze chimiche utilizzate nella soluzione detergente sono i fattori più importanti da considerare.

Evita i prodotti di base per la pulizia dei tappeti se hai una persona sensibile in casa.

Puoi optare per un piroscafo, che non richiede soluzioni chimiche. Qualunque cosa tu faccia, devi pensare a tutti gli aspetti prima di scegliere un tappeto.

È importante ricordare che avere un battitappeto non annulla la necessità di una pulizia profonda professionale almeno una volta all’anno.

La pulizia profonda può essere eseguita da te se sei disposto a rischiare. Tuttavia, pulire a fondo il tuo tappeto da solo può essere pericoloso, poiché molte garanzie del tappeto richiedono l’assunzione di un addetto alle pulizie professionale ogni 12-18 mesi.

Non lasciare che il tappeto si bagni troppo se decidi di pulirlo a fondo da solo. L’umidità eccessiva è il problema più comune che devono affrontare i detergenti profondi fai-da-te, poiché troppa acqua può portare alla formazione di muffe e distruggere irreversibilmente il tappeto.

Come Si Sceglie Un Detergente Per Tappeti?

Rug Doctor Pro Deep Rug Cleaner è un detergente potente e professionale con super setole. Queste capacità rendono la macchina estremamente maneggevole per rimuovere le macchie ostinate.

Non dovrai sostituire il serbatoio molto spesso con una capacità di un gallone, non importa quanto sia grande la tua stanza.

Le due spazzole incrociate ti aiuteranno a pulire in modo efficiente. Viene fornito con uno strumento per tappezzeria che puoi utilizzare per pulire le superfici della tappezzeria.

Conclusione

Non allarmarti se appare una macchia su un tappeto bianco. Puoi pulirli in vari modi, sia semplici che economici:

Se sei preoccupato che le soluzioni fai-da-te sopra menzionate non funzionino, puoi sempre assumere un addetto alle pulizie professionista per finire il lavoro correttamente.

Questo articolo è stato scritto per aiutarti a comprendere tutti i dettagli relativi a come pulire un tappeto bianco e ottenere il tappeto bianco più bello di sempre.

Siamo lieti che tu l’abbia trovato utile. Si prega di condividerlo con l’intera rete di social media.