Come Rimuovere L'imbottitura Della Moquette Dai Pavimenti In Legno

Questo articolo ti mostrerà come rimuovere l’imbottitura del tappeto dai pavimenti in legno.

Mi trovavo nella stessa identica situazione dopo che la mia famiglia e mi sono trasferito in una casa molto bella con pavimenti in legno rifinito sotto il tappeto.

La prima cosa che abbiamo fatto è stata sbarazzarci della vecchia imbottitura e della moquette. Sorpresa! Abbiamo trovato piccoli pezzi di vecchia imbottitura di moquette attaccati al pavimento in legno.

Abbiamo provato a raschiarli via con una spatola e dell’acqua saponata, ma questo non ha aiutato molto come ci aspettavamo. Era abbastanza chiaro che gli installatori avessero incollato l’imbottitura del tappeto.

Con così tante stanze con la stessa vecchia imbottitura bloccata e aree ad alto traffico che sembravano cristallizzate, abbiamo deciso di cercare una soluzione più efficace e veloce.

Poiché non avevamo i fondi per assumere un professionista, abbiamo deciso di fare il lavoro da soli. Abbiamo scoperto che l’alcol denaturato è il modo migliore per rimuovere l’imbottitura della moquette incollata. Ho usato specificamente l’alcool denaturato Klean-Strip Green QKGA75003 , che ho trovato molto efficace.

Come solvente, l’alcol denaturato funziona molto bene sciogliendo la colla sulle parti dell’imbottitura del tappeto attaccate ai pavimenti.

L’alcol denaturato può essere utilizzato anche per rimuovere i segni dei tappetini dai pavimenti in legno.

Ovviamente, ha richiesto un po’ di tempo e fatica per rimuovere completamente l’imbottitura bloccata sul pavimento, ma ne è valsa la pena.

NB: Il solvente è perfettamente sicuro per i tuoi pavimenti in legno e non danneggia o rimuove la finitura.

Guida Passo Passo Per Rimuovere L’imbottitura Della Moquette Incollata (una Guida Passo Passo).

Questa sezione ti mostrerà come rimuovere l’imbottitura della moquette dai pavimenti in legno.

Di cosa avrai bisogno ;

  • Usa un dispositivo di rimozione dei punti metallici per eliminare i punti metallici del tappeto. Questo dispositivo di rimozione dei punti metallici economico, ma altamente efficace, semplifica l’esecuzione rapida del lavoro. Ktrio Staple Removal Professionale Magnetico
  • Alcool denaturato: ho consigliato di utilizzare l’ alcool denaturato Klean-Strip Green QKGA75003
  • Il Putty Knife è un coltello di plastica che può essere utilizzato per raschiare le imbottiture del tappeto dalle piastrelle del tappeto incollate. Il coltello raschietto per rasoi in plastica FOSHIO2PCS ha reso la raschiatura più veloce e facile. È realizzato in plastica, quindi non graffierà i pavimenti in legno.
  • Bona Hardwood Flooring Cleaner è un detergente a base d’acqua pronto all’uso che rimuove efficacemente lo sporco e lo sporco per ripristinare la naturale bellezza e lucentezza dei pavimenti in legno. Asciuga rapidamente e non lascia residui. NB: Anche se consiglio vivamente questo detergente per pavimenti per ripristinare il pavimento in legno, non è necessario utilizzarlo poiché l’uso di acqua saponata può anche lasciare i pavimenti puliti. Poiché i pavimenti in legno sono porosi, non dovresti usare troppa acqua o lasciarla sul pavimento per troppo tempo. Ciò potrebbe causare danni causati dall’acqua.
  • Detergente per pavimenti o panni
  • Guanti
  • Mascherina

Come Rimuovere La Vecchia Imbottitura Del Tappeto Attaccata Al Pavimento In Legno

Passo 1

Inizia rimuovendo i punti metallici dall’imbottitura del tappeto. Le graffette di solito si trovano attorno al perimetro dell’imbottitura.

Afferra una sezione dell’imbottitura del tappeto nell’angolo e tirala semplicemente su a mano. Potresti accidentalmente tirare su alcune graffette insieme all’imbottitura. Indossare guanti è una buona idea per prevenire lesioni.

Puoi tagliare l’imbottitura in pezzi maneggevoli se è troppo grande.

Usa del nastro adesivo per fissare l’imbottitura in posizione.

Per evitare che la polvere entri negli occhi o venga inalata, indossa occhiali di sicurezza e una maschera facciale. Inoltre, la vecchia imbottitura può essere riempita con tutti i tipi di germi e altri microbi pericolosi, quindi dovresti stare attento.

Passo 2

Dopo aver rimosso l’imbottitura del tappeto, estrai una spatola e rimuovi con cura quanta più imbottitura possibile. Evitare di raschiare energicamente per evitare di graffiare il pavimento.

L’alcol denaturato ammorbidisce tutti i pezzi difficili da rimuovere.

Passaggio 3

Applicare alcol denaturato sull’imbottitura per ammorbidirla. Lasciare agire per qualche minuto prima di raschiare con una spatola. Sarà molto più facile e veloce.

Puoi provare ad aggiungere più solvente se non funziona.

NB: Non lasciare alcol denaturato a terra per troppo tempo. La maggior parte dei solventi come l’alcool denaturato evapora abbastanza velocemente, il che farà indurire nuovamente l’imbottitura. Più comunemente, ci vogliono 15 minuti o meno per asciugare l’imbottitura.

Passaggio 4

Usa di nuovo la spatola di plastica per rimuovere l’imbottitura ammorbidita.

Utilizzare un tovagliolo di carta per raccogliere il materiale di imbottitura sul pavimento.

Passaggio 5

Potrebbero esserci ancora dei residui di adesivo sul pavimento dopo aver rimosso l’imbottitura. Non preoccuparti, questa è la parte più facile poiché la parte più difficile è finita.

Puoi pulire i residui dal panno imbevendolo in alcol denaturato.

Passaggio 6

Per rimuovere sporco, sporcizia e polvere dal pavimento, utilizzare acqua saponata. Usa il detersivo per piatti perché fa un ottimo lavoro sciogliendo sporcizia, sporco e persino adesivi.

Per pulire il pavimento, puoi utilizzare un tampone in microfibra o un panno. Puoi anche usare il mocio spray per la pulizia dei pavimenti in legno Bona per renderlo più facile e veloce. Fa un lavoro fantastico pulendo i pavimenti in legno e può anche rimuovere macchie e macchie ostinate.

NB: Se decidi di usare acqua saponata, evita di lasciarla appoggiare sul pavimento. I pavimenti in legno possono essere facilmente danneggiati da un’eccessiva esposizione all’acqua. Invece, usa un tampone in microfibra o un panno imbevuto di acqua saponosa per strofinare il pavimento. Sciacquare il pavimento e asciugarlo di nuovo. Ciò garantirà che l’acqua non rimanga sul pavimento.

Ecco un video che mostra come rimuovere facilmente la vecchia imbottitura del tappeto;

Come Rimuovere L’imbottitura Della Vecchia Moquette Dai Pavimenti In Legno? – Conclusione

Non è un lavoro facile rimuovere la vecchia imbottitura dei tappeti dai pavimenti in legno. Tuttavia, con gli strumenti e i prodotti giusti, puoi farlo in un attimo.

Segui le istruzioni di cui sopra su come rimuovere la vecchia imbottitura del tappeto dai pavimenti in legno.