Come Riparare La Moquette Opaca Nelle Zone Ad Alto Traffico Revive Carpet

Come si possono riparare i tappeti opachi nelle aree ad alto traffico?

Questa è una domanda molto comune che si pongono i proprietari di case.

Un tappeto arruffato sembra spesso estremamente disordinato e sporco.

Con tutto quel traffico pedonale, la superficie opaca del tappeto è destinata a raccogliere più sporco, polvere e altri detriti.

Sotto la pressione di tutto il traffico pedonale, le fibre del tappeto finiscono per essere schiacciate, compresse e quindi dare un aspetto appiattito.

L’area arruffata è solitamente più densa dei normali tappeti.

Capisco quanto possa essere frustrante avere un tappeto arruffato. Ti aiuterò a risolvere i tuoi problemi con i tappeti arruffati nelle aree ad alto traffico.

3 Consigli Su Come Riparare I Tappeti Arruffati In Aree Ad Alto Traffico

1. Aspirare Accuratamente Il Tappeto Arruffato

La pulizia regolare è uno dei modi migliori per ammorbidire un tappeto arruffato.

Raccomando di aspirare l’area della moquette ad alto traffico arruffata almeno una volta alla settimana.

Anche se aspirare il tappeto opaco aiuterà solo ad allentare un po’ il tappetino, aiuterà sicuramente a rimuovere lo sporco radicato, lo sporco sciolto, i detriti, il fango e la polvere che potrebbero tenere insieme le fibre.

Come accennato in precedenza, lo sporco che si è accumulato nelle aree ad alto traffico può far opacizzare un tappeto molto rapidamente.

Lo sporco può essere visto spesso perché l’area opacizzata appare spesso un po’ più sporca del resto.

Se non disponi di una buona macchina per la pulizia dei tappeti, ti consiglio caldamente il BISSELL TurboClean Powerbrush Pet Upright Carpet Cleaner and Shampooer.

La macchina per la pulizia della moquette verticale di Bissell vanta una spazzola elettrica a 4 file per sollevare lo sporco, un’aspirazione potente e un modo semplice per rimuovere i peli di animali domestici e le macchie ostinate.

Il battitappeto verticale Bissell TurboClean Powerbrush può essere utilizzato in combinazione con la formula Bissell OXY per pulire i tuoi tappeti.

Come accennato in precedenza, questo è solo il primo passo per riparare i tappeti arruffati in aree ad alto traffico.

Un rastrello per tappeti può essere uno strumento molto efficace per sgonfiare un tappeto o un tappeto opaco.

Discutiamo dell’uso di un rastrello per tappeti per scompigliare il tappeto proprio sotto.

2. I Rastrelli Per Tappeti Possono Essere Usati Per Scompigliare Il Tappeto

Ora che hai rimosso tutto lo sporco e i detriti dall’area opaca del tuo tappeto, è il momento di usare una spazzola per tappeti per districare le fibre del tappeto.

I rastrelli per tappeti sono uno strumento che può aiutare a far rivivere le fibre del tappeto che sono diventate arruffate. Mantengono anche la pila fresca e nuova. Scioglie le fibre del tappeto e le rende più flessibili per stare dritte.

Oltre a sgonfiare un tappeto, un rastrello per tappeti può essere utilizzato per agitare le aree ad alto traffico molto sporche sul tappeto e sciogliere lo sporco incorporato.

Questo strumento è ottimo per portare in superficie sporco, capelli, detriti, peli di animali domestici e altro sporco. Rende più facile la pulizia.

Uno dei migliori rastrelli per tappeti per il fissaggio di un tappeto arruffato è il rastrello per tappeti LandHope a manico lungo.

Il rastrello rimuove sporco, capelli, polvere e frammenti di carta in modo più efficiente di una normale scopa.

Questo aspirapolvere può anche raggiungere minuscole particelle di polvere che il tuo normale aspirapolvere potrebbe non essere in grado di.

Il rastrello per tappeti LandHope ha un manico molto lungo, quindi non dovrai preoccuparti del mal di schiena dovuto alla flessione troppo bassa.

Usare questo rastrello per tappeti è abbastanza facile. Tutto quello che devi fare è spingere il rastrello avanti e indietro sull’area arruffata del tappeto finché le fibre non sono in piedi.

NB: puoi rastrellare il tappeto prima di passare l’aspirapolvere per sciogliere i detriti e le fibre per ottenere risultati migliori. In alternativa, puoi rastrellare il tappeto dopo aver passato l’aspirapolvere in modo da dare al tappeto un aspetto e una sensazione nuovi di zecca.

3. Aggiungi Un Po’ Di Umidità Al Tappeto Opaco

Un secondo metodo per ravvivare le fibre dei tappeti arruffati è applicare l’umidità sufficiente, quindi utilizzare una spazzola o un pettine per raddrizzarle.

Spruzzare grandi aree con tappeti arruffati con acqua tiepida è una buona idea. Non versare l’acqua direttamente sul tappeto poiché potrebbe infiltrarsi e causare danni al pavimento sottostante.

Una volta che l’area è abbastanza bagnata, passa una spazzola di nylon attraverso le fibre del tappeto finché non sono tutte dritte.

I piedini dei mobili possono anche causare un tappeto arruffato.

Le fibre del tappeto possono comprimersi sotto la pressione di piedini di mobili pesanti come divani, letti, cassettiere e poltrone reclinabili. Ciò potrebbe causare una profonda rientranza.

Puoi dare a queste rientranze un nuovo aspetto rimuovendo l’aspetto opaco posizionando un cubetto di ghiaccio sulla piccola rientranza.

Dopo che il cubetto di ghiaccio si è sciolto, usa una spazzola di nylon e pettina l’area per raddrizzare le fibre.

Puoi continuare a cambiare la posizione dei mobili pesanti su base regolare per evitare che il tappeto si increspa in queste aree.

Questo può essere frustrante e noioso.

La buona notizia è che puoi evitare tutte le stuoie senza dover riposizionare i mobili posizionando cuscinetti per mobili in feltro sotto i piedini del mobile.

I cuscinetti per mobili in feltro XProtector sono un ottimo esempio di cuscinetti per mobili in feltro che consiglio vivamente, poiché li uso sui piedini dei miei mobili.

Questi cuscinetti per mobili fungono da scudo tra il tappeto e i piedini per mobili pesanti. Impediscono che le rientranze siano causate da una pressione eccessiva sul tappeto. Naturalmente, questo impedisce anche la stuoia.

Questi cuscinetti per mobili proteggeranno il tuo tappeto dai danni causati dai piedini dei mobili. Mantengono anche i mobili al loro posto e impediscono che scivolino o scivolino.

Discutiamo ora del quarto modo per riparare i tappeti arruffati nelle aree ad alto traffico.

4. Usa Il Ferro Da Stiro Per Rinfrescare Il Tappeto Arruffato

Uno dei modi più efficienti e antichi per riparare un tappeto che è arruffato è con un ferro da stiro.

Rende i tappeti opachi più freschi nelle aree ad alto traffico.

L’intero processo è facile e senza problemi.

Funziona così:

  • Per rimuovere l’acqua in eccesso, bagna un pezzo di stoffa bianca che non lasci pelucchi e strizzalo. Non vuoi assorbire il tappeto
  • Quindi, imposta il ferro da stiro a fuoco medio
  • Quindi, posiziona il panno umido sul tappeto arruffato.
  • Stira il panno: il calore e l’umidità aiutano ad ammorbidire e ad allentare le fibre del tappeto, eliminando così l’aspetto arruffato
  • Utilizzare un panno ampio, bianco e privo di pelucchi per coprire una vasta area
  • Se alcune delle fibre del tappeto sembrano ancora arruffate, puoi raddrizzarle con una spazzola di nylon

Come Riparare La Moquette In Aree Ad Alto Traffico – Conclusione

Riparare un tappeto arruffato in zone ad alto traffico non è così difficile come sembra. L’uso di un rastrello per tappeti è uno dei modi più semplici ma più efficaci per farlo.

Naturalmente, è importante mantenere pulite queste aree per evitare che sporco e detriti facciano aderire le fibre del tappeto.

Vai avanti e segui i passaggi precedenti che ho menzionato e ripristina l’aspetto dei tuoi tappeti arruffati.