Come Riparare Le Crepe Sui Pavimenti Del Garage In Cemento 5 Semplici Passaggi

I pavimenti dei garage in cemento sono soggetti a crepe perché il calcestruzzo non è duttile e manca di elasticità, quindi non può allungarsi o piegarsi.

Le crepe possono verificarsi quando il pavimento del tuo garage è soggetto a restringimento o espansione a causa degli sbalzi di temperatura.

I pavimenti in cemento del garage possono rompersi a causa dei cambiamenti di temperatura e di altri fattori.

Una di queste cause sono i giunti di contrazione incorporati nelle lastre di calcestruzzo; queste scanalature creano una linea indebolita nel calcestruzzo che crea crepe lungo la scanalatura della superficie del pavimento.

Il deposito della terra sotto la lastra, problemi di polimerizzazione o altre cause imprevedibili lasciano il pavimento in cemento con crepe che alterano l’aspetto del pavimento.

Per riparare le crepe nel pavimento del garage in cemento, è necessario ispezionare la fessura e preparare l’area del pavimento pulendola, quindi riempire la fessura con uno stucco epossidico per cemento e lasciarla asciugare.

Diamo un’occhiata più da vicino a come riparare le crepe nei pavimenti del garage in cemento.

Esamina Le Crepe

Prima di iniziare qualsiasi riparazione, ispezionare le crepe per determinare se necessitano di cure professionali.

Dovresti anche controllare il drenaggio e la classificazione intorno alla tua casa per assicurarti che l’acqua scorra liberamente e non sia intrappolata. Qualsiasi anomalia con il drenaggio dell’acqua deve essere risolta prima di affrontare le crepe.

Successivamente, valuta i due lati della crepa per determinare se sono a livello. In caso contrario, potrebbe essere necessario rivolgersi a un appaltatore per una valutazione più approfondita.

Poiché la fessura potrebbe essere un segno di altri problemi sottostanti con la tua lastra, che richiede riparazioni più estese come il livellamento o la sostituzione della lastra. Se i lati della crepa sono a livello, puoi procedere con la riparazione.

Quindi, misura la dimensione della crepa per determinare il miglior riempitivo. Per fessure più piccole (fino a un pollice di larghezza), è possibile utilizzare uno stucco epossidico per crepe in calcestruzzo. Tuttavia, per crepe più grandi, avrai bisogno di amortarmix. Raccogli gli strumenti e i materiali necessari e puoi entrare nel processo.

Prepara L’area Del Pavimento

Prima di iniziare qualsiasi tipo di riparazione, pulire prima adeguatamente l’area. Ciò consente al riempitivo di legarsi saldamente al calcestruzzo. Pulisci l’intero pavimento e non solo l’area con le crepe, così il tuo garage riceve una trasformazione totale.

Prepara Le Crepe

È inoltre necessario preparare la fessura stessa, utilizzare l’aspirapolvere per rimuovere tutta la ghiaia, lo sporco e i detriti incorporati in profondità all’interno delle fessure. Puoi usare una spazzola di setole per scendere nella fessura in modo da poter rimuovere tutto il cemento scheggiato.

Se questo genera molta polvere, puoi lavare a pressione la fessura e l’area circostante. Lascia asciugare la fessura e l’intero pavimento prima di continuare con il progetto.

Riparazione Di Piccole Crepe

Riparare piccole crepe nel pavimento del garage in cemento è un lavoro facile. Avrai bisogno di un riempitivo per crepe in cemento epossidico, che dovrebbe essere riempito lungo la fessura nel calcestruzzo.

Usa una piccola spatola per lavorare lo stucco nelle fessure. Lasciar riposare per alcuni minuti. Riempi adeguatamente l’intera area della fessura con la quantità di stucco che può contenere e usa una cazzuola per livellarla.

Lascia asciugare il riempitivo per un massimo di 24 ore prima di calpestarlo o restituire eventuali oggetti che erano precedentemente a terra. Potrebbe essere necessario attendere più a lungo affinché il riempitivo si asciughi se vivi in un clima umido.

Riparazione Di Grandi Crepe

Se hai a che fare con una crepa più grande, dovrai eseguire ulteriori passaggi, a seconda delle dimensioni della crepa. Per fessure molto grandi, avrai bisogno di uno scalpello freddo per tagliare la fessura nel pavimento; questo aiuterà a mantenere il cerotto in posizione e a prevenire ulteriori danni al pavimento.

Potrebbe essere necessario utilizzare una sega circolare con lame per cemento per rimuovere grandi crepe.

Avrai bisogno di un adesivo cementizio per riparare tali danni perché il cemento non aderisce troppo bene a se stesso. Quando viene utilizzato un adesivo, aiuta la patch di miscela di sabbia ad aderire meglio alla soletta.

Pulisci a fondo l’adesivo prima di applicarlo. Ciò contribuirà a migliorare l’adesione alla lastra.

Puoi applicare l’adesivo sul pavimento in due modi. Puoi usare un pennello per applicarlo sui lati della fessura prima di aggiungere il riempitivo, quindi lasciarlo asciugare completamente nel mezzo o mescolarlo con lo stesso riempitivo per calcestruzzo.

Indipendentemente dal metodo di applicazione scelto, è importante seguire le istruzioni del produttore su come utilizzare il prodotto.

Conclusione

È possibile riparare le crepe nel pavimento del garage in cemento utilizzando riempitivi in cemento o epossidici. A seconda delle dimensioni della fessura, viene determinato il metodo migliore per riparare i pavimenti in calcestruzzo fessurati. Tuttavia, la maggior parte delle crepe è facile da riparare.

Se noti crepe irregolari tra i lati della fessura, consulta un professionista in quanto ciò potrebbe indicare un peggioramento dei problemi.