Come Togliere Lo Stucco Sciocco Dal Tappeto - 4 Semplici Passaggi

Quattro Semplici Passaggi Per Togliere Lo Sciocco Puutty Dal Tappeto

Hai nipoti o figli a casa? Tu fai. Sembra che abbiano finito di suonare e tutto sembra calmo, ma non finisce qui. Il problema è, come si fa a togliere la colla sciocca dal tappeto?

Il mastice sciocco come sai è un giocattolo molto famoso tra i bambini, a loro piace molto perché contribuisce al loro sviluppo, in particolare alla loro creatività. Questo giocattolo dà loro la capacità di modellare qualsiasi cosa gli venga in mente, rendendoli così super attivi.

Il soggiorno è il luogo preferito dai nostri bambini per giocare ed è anche il luogo in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo come genitori. Usiamo il nostro tappeto preferito per decorare il soggiorno, ma questo è un posto divertente per i nostri bambini. Vedi tuo figlio che lo fa rotolare in una palla e lo fa rimbalzare sulla testa di suo fratello, sì, è divertente.

Sfortunatamente, il divertimento finisce quando i bambini perdono interesse e lasciano i loro giocattoli sul tappeto, lo stucco sciocco, a sua volta, rimane bloccato sul tuo tappeto e questo può essere un mal di testa. Immagina di avere una gomma da masticare incastrata tra i capelli, questo è lo scenario esatto.

Ecco un elenco di cose necessarie per rimuovere lo stucco sciocco dal tuo tappeto. Questi articoli per la casa dovrebbero essere tenuti in casa. Puoi trovarli in qualsiasi mercato locale se non li hai.

Usa cubetti di ghiaccio e un sacchetto per indurire lo stucco sciocco

Batuffolo di cotone: usato per tamponare la superficie del mastice sciocco

Cucchiaio o coltello smussato: per raschiare

Acqua: verrà utilizzata per la pulizia e il risciacquo

Gli asciugamani sono necessari per la pulizia

Altri solventi: Aceto o WD-40, solvente per unghie

Utilizzo Di Cubetti Di Ghiaccio E Detersivo

Passaggio 1: Applicazione Del Cubetto Di Ghiaccio

Non sorprende che adesivi come lo stucco sciocco possano essere indeboliti applicando un cubetto di ghiaccio. Se non lo sai fino ad oggi, allora questa è una buona notizia per te. L’applicazione di cubetti di ghiaccio su stucco sciocco può fare magie e indebolire il suo legame con il tappeto.

Assicurati di avere abbastanza ghiaccio per coprire il tappeto. Metti i cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica, quindi posiziona il sacchetto sopra la colla sciocca.

Lascia i cubetti di ghiaccio sullo stucco sciocco per 2-3 ore, puoi anche riempire il sacchetto con nuovi cubetti di ghiaccio se quello vecchio si scioglie. Questo indurerà le cose stupide.

Ora dovresti essere in grado di rimuovere lo stucco sciocco dal tappeto poiché si induriscono. Prendi un coltello o un cucchiaio, rompilo in piccoli pezzi e tiralo via o raschialo via dal tappeto.

Passaggio 2: Pulire Il Tappeto Con Un Detersivo

Una volta completati i passaggi precedenti, è il momento di rimuovere lo stucco rimanente. Questo passaggio richiederà del detersivo.

Mescolare due cucchiai di detersivo in una tazza di acqua tiepida e bollente. Assicurati che il detersivo non contenga candeggina o sostanze chimiche che potrebbero macchiare il tappeto.

Immergi un asciugamano o un panno pulito nella miscela diluita e usalo per asciugare lo stucco sciocco rimanente. Assicurati di pulire l’intera superficie con un detergente.

Lascia riposare per circa 15-20 minuti. Dopo 20 minuti, premi un asciugamano pulito e asciutto sulla superficie del mastice sciocco per assorbire il detersivo. Pulisci la superficie con un asciugamano o un panno umido e la macchia sarà scomparsa, gli eventuali avanzi saranno più facili da rimuovere in questa fase.

Approccio All’aceto

Prendete una tazza di acqua tiepida e mescolatela con un cucchiaio colmo di aceto bianco. Applicalo sulla superficie dello stucco sciocco e lascialo riposare per 5 minuti. Assicurati che la soluzione diluita copra l’intera superficie del mastice sciocco. L’acido dell’aceto indebolisce l’adesivo e facilita la rimozione dello stucco sciocco dal tappeto.

Prendi un cucchiaio o un coltello e rimuovi lo stucco sciocco dal tappeto, questa volta sarà più facile e senza stress. Se lo stupido soffocante rimane sulla superficie del tappeto, puoi ripetere il processo. Questo perché l’aceto potrebbe non aver coperto completamente l’area.

WD-40

WD-40, un lubrificante universale, può rimuovere grasso, sporcizia e altri contaminanti dalle superfici. Anche il produttore di mastici sciocchi ha elencato WD-40 come l’opzione migliore e più affidabile per la pulizia.

Applicare uno strato sottile di WD-40 sull’intera superficie della colla sciocca e lasciarlo riposare per cinque minuti. Questo è abbastanza tempo perché l’olio nel lubrificante e lo stucco sciocco penetrino nel tappeto.

Quindi, usa un coltello o un cucchiaio per raschiare via lo stupido mastice. Avrai ancora WD-40 sul tappeto, quindi dovrai usare acqua e detersivo per pulirlo. Per pulire il tappeto, immergi un asciugamano nella miscela di acqua e detersivo. Puoi asciugare il tappeto con un asciugamano asciutto o un ventilatore rivolto sulla superficie bagnata può tornare utile.

Usa Un Solvente Per Unghie

Il solvente per unghie non si limita solo a rimuovere lo smalto, il solvente per unghie ha molti usi e include la rimozione di stucco sciocco dal tappeto. Per utilizzare il solvente per unghie, dovrai immergere un batuffolo di cotone. Puoi anche usare l’alcol denaturato se non hai un solvente per unghie.

Usa il batuffolo di cotone imbevuto e tampona la superficie del mastice sciocco con il solvente per unghie o l’alcol denaturato. Assicurati di coprire l’intera superficie del mastice sciocco.

Il solvente per unghie o l’alcol denaturato indeboliranno il legame dello stucco sciocco con il tappeto, questo lo renderà facile da raschiare via. Prendi un coltello per raschiare via lo stucco sciocco.

Per accelerare il processo, se lo stucco non si scioglie ancora, puoi ripetere il processo.

Ci Sono Altri Prodotti Che Possono Essere Utilizzati Per Rimuovere Lo Stucco Dal Tappeto.

Non hai nessuno di questi prodotti, come WD-40 o aceto, potresti prendere in considerazione questi prodotti. Hanno le stesse proprietà e possono essere usati come aceto, WD-40 o come rimozione dello smalto per unghie.

Goof-Off

Goo-andato

Rimozione adesivo anatra

KrudKutter

Segui la stessa procedura sopra menzionata quando li applichi sulla superficie dello stucco sciocco e il tuo tappeto sarà pulito in pochissimo tempo.

Non dimenticare anche di pulire a vapore il tuo tappeto di tanto in tanto in quanto ciò ti aiuterà a mantenere il tuo tappeto libero, privo di acari della polvere e privo di germi. Per ulteriori informazioni, controlla come pulire a vapore un tappeto

Conclusione