Coredy R300 Contro R550 R500+ Contro R600 Contro R650 Contro R750

Coredy è in rapida crescita come marchio di riferimento quando si tratta di aspirapolvere robot a un prezzo accessibile. Oggi parleremo dei robot aspirapolvere Coredy R300, R550, R600, R650, R650 e R750. La R750 è il modello più recente. Inoltre, ovviamente costerà leggermente di più degli altri.

Corretto R750

Coredy, con oltre 10 anni di esperienza nella produzione di vuoto robotico, ha continuato a innovare per migliorare i suoi prodotti. E ci piace molto la complessità con cui l’azienda produce e presenta gli aspirapolvere.

Sono una misura eccellente per le case standard. Quale è la migliore? Uno sguardo dettagliato su come si confrontano risponderà a questa domanda.

È importante notare che Coredy R550 è indicato anche come Coredy R500+.

Prima di approfondire ogni caratteristica (e ciò che ogni vuoto ha o non ha), una panoramica sarà fantastica. In questa tabella potrai vedere tutte le caratteristiche e vedere rapidamente cosa differenzia i cinque robot.

Ecco una rapida panoramica delle caratteristiche principali. (Scorri a lato per maggiori informazioni)

Ogni modello dovrebbe essere esaminato individualmente per avere un’idea migliore delle caratteristiche di Coredy. Evidenzieremo quindi ogni caratteristica e indicheremo se tutti i modelli sono identici o se uno non lo è.

Aspirazione

L’aspirazione è l’aspetto più importante di qualsiasi vuoto. Senza un’aspirazione adeguata, che vuoto è? Lo stesso vale per i robot aspirapolvere. Più forte è il robot, più sporco raccoglierà.

Ciascuno dei cinque articoli ha una potenza di aspirazione sufficiente per pulire la tua casa. La potenza di aspirazione di ogni articolo è diversa. Sia l’R300 che l’R550 (R500+) generano una potenza di aspirazione di 1400 Pa. R600, R650 e R750, invece, possono generare una potenza di aspirazione fino a 1600 Pa.

La forte aspirazione assicura che il robot aspirapolvere raccolga polvere, peli di animali domestici, sporco e detriti in modo efficiente dai tuoi pavimenti.

Pulizia Multi-pavimento

Dopo aver saputo che l’aspirazione è sufficiente per eliminare polvere, sporco e detriti dai pavimenti, è necessario porsi un’altra domanda importante. Può pulire sia i tappeti che i pavimenti nudi. Questo è importante perché la maggior parte delle case ha sia pavimenti nudi che tappeti.

Consigliamo uno di questi robot sia per pavimenti duri che per tappeti. Possono pulire tappeti e moquette dal pelo basso al pelo medio. Sebbene i robot possano ancora svolgere un lavoro encomiabile sui tappeti a pelo lungo, spesso lasciano intatto lo sporco profondamente radicato.

Inoltre, Coredy ha sviluppato la tecnologia Boost Intellect che aiuta il robot aspirapolvere ad aumentare automaticamente l’aspirazione una volta rilevato il pavimento in moquette. Questa tecnologia purtroppo non è disponibile in tutti e 5 i modelli. La buona notizia è che è presente in tutti tranne che nel Coredy R300.

Sono disponibili spazzole per la pulizia dei bordi per pulirli. L’R750 ha fino a cinque modalità di pulizia. Sono disponibili cinque modalità di pulizia: Spot, Single Room Edge, Max, Manual e Edge.

Infine, tutti e 5 i robot hanno un design a basso profilo che consente loro di infilarsi facilmente sotto i mobili. Ora polvere e sporco non si accumuleranno sotto la tua sedia per mesi. I robot sono inoltre dotati di grandi ruote che consentono loro di scavalcare ostacoli fino a 2 cm.

Questo è perfetto per la transizione da pavimenti nudi a tappeti e moquette.

Filtrazione

Sebbene gli aspirapolvere vengano utilizzati principalmente per pulire il pavimento di una casa, possono essere utilizzati anche per mantenere la qualità dell’aria interna. Quindi, un aspirapolvere con un buon sistema di filtrazione è un’aggiunta gradita a qualsiasi famiglia. L’R300 ha un filtro ad alte prestazioni, mentre gli altri quattro modelli utilizzano filtri HEPA lavabili.

I filtri HEPA sono senza dubbio superiori. Sono noti per catturare e intrappolare fino al 99,97 percento di allergeni come polvere, polline e così via. Sono ottimi per il trattamento di allergie e asma.

Tempo Di Esecuzione

Una caratteristica molto critica dei robot aspirapolvere è la capacità della batteria. Questo, a sua volta, determina per quanto tempo l’aspirapolvere può pulire prima di dover essere ricaricato. Più a lungo dura la batteria, più pulito è l’aspirapolvere. Vale la pena controllare l’aspettativa di vita del tuo aspirapolvere, soprattutto se c’è molta area da coprire.

L’autonomia massima per R300 e R550 (R500+) è di 110 minuti. R600, R650 e R750 hanno un’autonomia leggermente più lunga di 120 minuti. È possibile fare una grande differenza in soli 10 minuti. Gli aspirapolvere utilizzano batterie agli ioni di litio ad alta capacità (2600 mAh).

Controllo

Per essere chiamato robot aspirapolvere, devi fare il minor lavoro manuale possibile. Dovresti essere in grado, mentre sei seduto sul tuo comodo divano, di dire al robot aspirapolvere come iniziare a lavorare. Quali sono le tue opzioni?

Esiste un’ampia gamma di modi per controllare il telecomando degli aspirapolvere robot, le app per smartphone e il controllo vocale (Alexa o Google Assistant).

Ma solo alcuni aspirapolvere (quelli con connettività Wi-Fi) possono essere controllati tramite telefoni e voce. Solo il Coredy R750 è Wi-Fi in grado di controllare gli altri cinque. Quindi, ha il vantaggio di avere opzioni per utilizzare il tuo smartphone, il telecomando o il controllo vocale.

Tuttavia, tutti gli altri modelli hanno una sola possibilità, il buon vecchio telecomando!

Sensori

Un robot aspirapolvere può incontrare molti problemi. L’aspirapolvere potrebbe inciampare sulle scale. Oppure potrebbe colpire le gambe del tavolo, i sedili, te o i tuoi bambini e animali domestici. Come possono sopravvivere a questo? La risposta sono semplici sensori.

Corretto R600

Fortunatamente, tutti questi modelli Coredy hanno sia sensori anti-caduta che sensori anticollisione.

Zone Vietate

In ogni casa, ci sono aree che potresti non voler passare l’aspirapolvere in qualsiasi momento. Potrebbero esserci aree che il robot non può raggiungere. Ma come si delimitano queste aree?

Bene, ci sono alcune opzioni. Potresti prima bloccare il robot con oggetti domestici, anche sedie troppo piccole per il robot. In secondo luogo, puoi utilizzare strisce di delimitazione (di solito magnetiche) per creare zone vietate.

Le barriere/confini virtuali sono la strada più pratica da percorrere. Questi sono spesso creati da robot aspirapolvere. Nessuno dei modelli può creare muri virtuali. Tuttavia, tutti tranne l’R300 e l’R600 possono funzionare con le strisce di delimitazione.

Coredy R550, R650 e R750 dispongono di sensori a doppia hall che consentono loro di rilevare le strisce di delimitazione e di rimanere all’interno dell’area desiderata.

Riprendi E Ricarica Automatica

I robot aspirapolvere più avanzati possono tornare automaticamente alla base di ricarica una volta che la corrente inizia a esaurirsi. Alcuni addirittura fanno un ulteriore passo avanti per riprendere automaticamente la pulizia da dove avevano interrotto. Tutti i 5 modelli Coredy possono tornare automaticamente a ricaricarsi.

Tuttavia, non possono riprendere automaticamente l’aspirazione. Significa che devi istruire il vuoto per tornare al lavoro una volta pieno. Roomba 980 e i7+ sono due esempi di robot aspirapolvere con funzionalità sia di ricarica automatica che di ripristino automatico.

Lavando

I produttori di robot aspirapolvere spesso combinano la pulizia a secco e a umido. Questo è il motivo per cui sul mercato stanno comparendo più combinazioni di aspirapolvere-mocio. E Coredy non è stato lasciato indietro. L’R550 (R500+) e l’R750 dispongono entrambi di sistemi di pulizia intelligenti.

Questa è una grande caratteristica, soprattutto se la tua casa ha un pavimento duro. Questa funzione non è disponibile sugli altri aspirapolvere.

Pulizia Programmata

Un’altra cosa adorabile dei robot aspirapolvere è che puoi pianificare di pulire in un momento specifico in futuro a volte anche quando non sei a casa. Tutti e 5 i modelli Coredy possono essere programmati per la pulizia come preferisci.

Capacità Di Sporco

Ultimo ma non meno importante, devi sapere quanta sporcizia può contenere ciascuna delle cinque opzioni. I robot aspirapolvere hanno generalmente un piccolo contenitore per lo sporco. Il più grande che abbiamo visto misura circa 750 ml. I robot aspirapolvere Coredy non dovrebbero fare molto, quindi sii realistico.

L’R762 cms è il bidone della spazzatura più piccolo, che misura solo 300 ml. Tutti gli altri quattro hanno una capacità maggiore di 500 ml, che è più o meno la media del settore.

Coredy R750, R650, R600, R550 (R500+), R300: Quale Dovrei Acquistare?

Mentre l’R300 può essere più economico, l’R750 prende la torta. Essendo l’ultimo modello del 5, ha caratteristiche superiori. È anche l’unico modello dei cinque con connettività Wi-Fi. Puoi anche controllarlo con il tuo smartphone o la voce utilizzando il telecomando.

Oltre a questo, ha poco altro da offrire rispetto agli altri modelli, in particolare R550 (R500+), R600 e R650. Ma se vuoi una combinazione di aspirapolvere e mocio, l’R750 è la scelta migliore.

Tuttavia, se desideri solo un robot aspirapolvere, ti consigliamo l’R650. Ha caratteristiche simili alla R750. Manca la connettività Wi-Fi. Quindi, l’unico modo per dargli istruzioni è usare il telecomando.