Detergente Per Pavimenti In Piastrelle Fatto In Casa Per La Pulizia - 5 Miscele Segrete

Detergente Per Pavimenti In Piastrelle Fatto In Casa Per Pulire 5 Miscele Segrete

Vuoi pulire da solo i tuoi pavimenti in piastrelle? Bene, questo è l’articolo giusto per te. Ci sono vari motivi per cui vuoi optare per un detergente per pavimenti fatto in casa invece di uno acquistato in negozio. Potresti voler risparmiare denaro o non avere il tempo di andare al negozio.

Detergente per pavimenti in piastrelle fatto in casa per la pulizia? Ci sono molte opzioni. Combina aceto e acqua tiepida per fare un ottimo detergente per pavimenti in piastrelle.

Questo post ti mostrerà come realizzare un detergente per pavimenti in piastrelle fatto in casa con articoli per la casa.

Detergenti Per Pavimenti Fatti In Casa Vs. Detergenti Per Pavimenti Commerciali

Molte persone sono scettiche sui detergenti per pavimenti fatti in casa e dubitano della loro efficacia nella pulizia delle piastrelle. Queste opinioni non sono vere. Tuttavia, alcuni detergenti fatti in casa possono essere ancora più efficaci di quelli commerciali.

Puoi rimuovere macchie, muffe e muffe difficili con alcuni detergenti fatti in casa come la miscela di aceto. Questi detergenti fatti in casa non hanno gli stessi odori offensivi di quelli acquistati in commercio. In alcuni casi, possono anche essere usati per rimuovere l’odore sgradevole dalla casa.

Puoi fare i detergenti fatti in casa usando gli oggetti che hai già in casa. Quindi, sì, non devi fare di tutto per ottenere questi articoli.

Se hai un budget limitato, ha perfettamente senso che tu faccia il tuo detergente per pavimenti in piastrelle fatto in casa. A parte il fattore costo, puoi avere il controllo quando decidi il tipo e la quantità di ingredienti da utilizzare.

Di seguito sono riportate alcune ricette per la pulizia dei pavimenti in piastrelle fatte in casa che dovresti assolutamente provare per dare alle tue piastrelle un aspetto nuovo e scintillante:

1. Ricetta Aceto E Bicarbonato Di Sodio

Puoi pulire le piastrelle con aceto e bicarbonato di sodio. Immagina quanto sarà potente una miscela di aceto e bicarbonato di sodio come detergenti.

Mescola una tazza di bicarbonato di sodio, 2 cucchiai di aceto distillato, mezzo cucchiaino di detersivo per piatti liquido e 1/2 tazza di acqua tiepida in una bottiglia spray. Agitare delicatamente la bottiglia in modo che gli ingredienti possano mescolarsi correttamente.

Spruzzare la miscela sulle aree con macchie ostinate, quindi rimuoverla. Usa un mocio o uno straccio per eliminare l’umidità in eccesso. Sciacquare il pavimento con acqua tiepida.

Leggi: Come pulire il pavimento di bambù con l’aceto

2. Ricetta Detergente Per Vetri E Acqua Calda

La maggior parte dei lavavetri contiene ingredienti perfetti per pulire le piastrelle del pavimento e rimuove sporco, sporco e macchie da esse.

Il detergente per vetri potrebbe non essere un ingrediente naturale come l’aceto, ma può comunque essere un detergente per piastrelle fatto in casa molto efficace.

Per preparare questa miscela, unisci 1/2 tazza di detergente per vetri a 1/2 tazza di acqua calda in un flacone spray, agita leggermente e spruzzalo su tutto il pavimento e asciugalo rapidamente. Sciacquare il pavimento e asciugare lo straccio.

3. Crea La Tua Ricetta Di Olio Essenziale Strofinando Alcol, Aceto E Oli Essenziali

Questi sono tre ingredienti che possono essere utilizzati per realizzare un detergente per pavimenti fai-da-te multiuso. Può pulire pavimenti in vinile, piastrelle, legno duro e laminato.

Questa miscela può essere utilizzata anche per rimuovere gli odori sgradevoli perché contiene oli essenziali che producono un profumo dolce che può superare qualsiasi odore sgradevole.

Mescola 5-10 gocce di olio di citronella con 1/4 di tazza di alcol denaturato, 1/2 tazza di aceto bianco distillato e 3 gocce di sapone liquido in 2 tazze di acqua tiepida per preparare la miscela. Versare il composto in un flacone spray dopo aver mescolato, assicurandosi che non vi siano grumi.

Spruzzare la miscela sulle piastrelle e pulire con un mocio. Per le aree macchiate difficili, ripetere il processo assicurandosi di spruzzare la soluzione direttamente su quelle aree macchiate.

4. Ricetta Acqua Calda, Succo Di Limone, Oli Essenziali E Succo Di Limone

La miscela può essere utilizzata per pulire diverse superfici. Può essere utilizzato anche per rimuovere gli odori sgradevoli dalla tua casa. Può essere utilizzato su pavimenti in legno per ottenere gli stessi risultati del lucido per legno.

Per preparare la soluzione, mescola 1/2 tazza di succo di limone, 3/4 di tazza di olio di menta piperita e 5 litri di acqua calda o tiepida in una grande ciotola. Mescolare fino a completo assorbimento e trasferire in un flacone spray.

Spruzza la malta e puliscila. L’acqua pulita viene utilizzata per pulire i residui. Asciugalo.

Conclusione

Con le ricette fornite sul detergente per pavimenti in piastrelle fatto in casa per la pulizia, non è necessario spendere soldi per detergenti commerciali quando i detergenti fatti in casa fanno un lavoro molto migliore.

Ancora più importante, la maggior parte di questi detergenti per pavimenti in piastrelle fatti in casa per la pulizia può essere fatta con ingredienti e oggetti nella tua cucina/dispensa.