Dyson V15 Detect Aspirapolvere Cordless

Dyson V15 Detect è un aspirapolvere convertibile, senza sacco e senza fili con un’eccellente aspirazione e filtrazione dell’aria a livello HEPA, un’ampia gamma di strumenti per la pulizia adatti praticamente a quasi tutte le superfici di case e appartamenti, report intelligenti, facilità d’uso e manutenzione, ecc.

Dyson V15 Detect offre anche uno dei livelli di aspirazione più elevati di tutti gli aspirapolvere, non solo tra le unità cordless. Essendo uno dei modelli premium, Dyson V15 Detect non è economico, ma proprio come i precedenti aspirapolvere cordless Dyson, anche Dyson V15 Detect ha molto da offrire.

Dyson V15 Detect Caratteristiche E Specifiche

Dyson V15-Detect è un aspirapolvere 2 in 1 che può essere utilizzato sia come aspirapolvere portatile che come aspirapolvere.

La conversione dell’unità da un aspirapolvere a stick a un aspirapolvere portatile è facile e veloce. Basta rimuovere la bacchetta, collegare lo strumento di pulizia e il gioco è fatto. Allo stesso modo, quando si converte l’unità dall’aspirapolvere portatile all’aspirapolvere, collegare la bacchetta e lo strumento di pulizia richiesto e il gioco è fatto.

La modalità aspirapolvere stick di Dyson V15 Detect ha dimensioni di 10,5 x 9,8 x 126 cm (26,7 x 24,9 x 126 cm) e un peso di 31 kg (3,1 kg). Inoltre, presenta una larghezza del percorso di pulizia di 26 cm (~25,7 cm), che consente all’utente di pulire grandi superfici piuttosto rapidamente.

Ovviamente, Dyson V15 Detect non è l’aspirapolvere senza fili più leggero sul mercato, ma è comunque un’unità leggera da usare e molto maneggevole.

Dyson V15 Detect segue gli stessi principi di progettazione degli altri aspirapolvere cordless Dyson, ma ha molte nuove funzionalità come la testina pulitrice a coppia elevata migliorata, la testina sottile e soffice al laser, l’aspirazione migliorata e un sensore piezoelettrico per migliorare la regolazione automatica dell’aspirazione.

La tazza dello sporco ha una capacità di 1 Litri (0,76 Litri). Dispone inoltre di un sistema di svuotamento del fondo che consente all’utente di svuotare il contenitore dello sporco direttamente nel cestino senza toccarlo.

Dyson V15 Detect è dotato di un eccellente sistema di filtraggio dell’aria multistadio, che consente all’unità di catturare il 99,97% di particelle da 0,3 micron o più grandi quando si utilizza la modalità di pulizia Eco e Auto e di catturare il 99,99% di particelle da 0,3 micron o più grandi quando si utilizza la modalità di pulizia Boost – filtrazione dell’aria il sistema si basa sulla tecnologia Cyclone di Dyson con Dyson V15 Detect dotato di 14 cicloni concentrici combinati con il filtro dell’aria HEPA lavabile.

Dyson V15 Detect ha uno schermo LCD digitale che presenta tutte le informazioni all’utente sull’aspirapolvere e sull’attività di pulizia.

Dyson V15 Detect è dotato di un sensore piezoelettrico che misura lo sporco aspirato 15000 volte al secondo compreso il numero e la dimensione delle particelle aspirate, informando l’utente in tempo reale. Questa funzione consente all’utente di sapere quando i pavimenti e le altre superfici vengono effettivamente aspirati.

Inoltre, il display LCD mostra all’utente vari messaggi di stato relativi alle condizioni dell’unità, come il tempo di aspirazione rimanente, avvisi sugli intasamenti e simili.

Nota: all’inizio tutte queste funzioni possono sembrare opprimenti, ma Dyson V15 Detect è un’unità molto intuitiva e facile da usare e da mantenere. Ma, quando arriva, assicurati di leggere attentamente il manuale/Guida del proprietario per abituarti al tuo nuovo aspirapolvere.

Il Dyson V15 Detect ha tre modalità di pulizia:

– La modalità Eco ha l’aspirazione più bassa con 26 watt d’aria e l’autonomia più lunga fino a 60 minuti per singola carica della batteria.

– Modalità Auto: nella modalità Auto l’unità misura la dimensione e la quantità di sporco aspirato e regola l’aspirazione di conseguenza. Il tipo di pavimento e il contenuto di sporco del pavimento influiranno sull’autonomia della modalità automatica, ma generalmente una batteria può fornire 25-40 minuti di funzionamento.

– Modalità Boost: nella modalità Boost l’aspirazione è più forte – 230 (!) Gli aspirapolvere Dyson V15 Detect sono alimentati da Air Watts. La batteria in modalità Boost è valida solo per 7-8 minuti, ma le prestazioni del vuoto sono eccellenti e consentono all’utente di rimuovere anche lo sporco più ostinato.

Dyson V15 Detect ha una modalità Boost che produce il 100% di aspirazione in più (230 AW contro 115 AW).

La modalità automatica è la scelta migliore nella maggior parte dei casi. Migliora la pulizia della modalità Eco e aumenta l’autonomia della modalità Boost.

Sono necessarie fino a 4,5 ore affinché la batteria si ricarichi completamente dopo che è stata completamente caricata. Inoltre, per motivi di sicurezza, la batteria viene trasportata semi-caricata: quando l’unità arriva, assicurarsi di caricare la batteria prima del primo utilizzo. E se non lo fai, l’unità ti avviserà: è un aspirapolvere digitale avanzato, intelligente.

Dyson V15 Detect include una batteria staccabile che può essere collegata/rilevata dall’unità: una batteria di tipo “click-in”.

Nota Per prolungare l’aspettativa di vita della batteria, si consiglia vivamente di utilizzare due batterie Dyson V15 Detect in combinazione.

Cosa C’è Nella Scatola?

All’arrivo dell’unità, la confezione contiene l’aspirapolvere Dyson V15 Detect, la testina per la pulizia dell’unità a coppia elevata, la testina per la pulizia soffice e sottile del laser, la stazione di aggancio, lo strumento combinato, lo strumento per fessure, la mini spazzola per spolverare morbida, la spazzola per sporco ostinato, lo strumento per la vite per capelli, la clip per bacchetta, Caricabatterie e guida del proprietario.

Dyson V15 Detect dispone di un’ampia gamma di strumenti per la pulizia che lo rendono adatto all’uso in grandi appartamenti e case.

Strumenti Di Pulizia Dyson V15 Detect

Dyson V15 Detect viene fornito con un set di strumenti di pulizia per pulire case e appartamenti dal pavimento al soffitto. Questi strumenti includono:

Testina Di Pulizia Per Trasmissione A Coppia Elevata

La testina del pulitore Dyson V11 High Torque Drive è stata migliorata.

La testa del pulitore ad alta coppia è dotata di un proprio motore elettrico che alimenta il rullo della spazzola con due tipi di setole per una migliore pulizia di diversi tipi di sporco da diversi tipi di pavimenti.

Inoltre, High Torque Drive Cleaner Head è dotato della tecnologia Dyson DLS che monitora la resistenza del rullo delle spazzole 360 volte al secondo, consentendo all’unità di regolare la potenza quando l’aspirapolvere viene utilizzato in modalità automatica.

E per facilitare la manutenzione, la testina di pulizia High Torque Drive è dotata di un pettine antigroviglio con 56 denti in policarbonato, che rimuove attivamente peli, lanugine e grovigli di fibre dal rullo della spazzola.

High Torque Drive Cleaner Head è il principale strumento di pulizia sia per le aree nude che per quelle con moquette.

La testina Laser Slim Fluffy Cleaner è consigliata per aree con pavimenti prevalentemente nudi.

Testina Di Pulizia Lanuginosa Sottile Laser

Laser Slim Fluffy Cleaner Head ha un pennello morbido e soffice (da cui il nome). È adatto per aspirare tutti i tipi di pavimenti nudi, inclusi vinile, laminato e altri pavimenti delicati.

Una delle caratteristiche molto interessanti del Laser Slim Fluffy Cleaner Head è la presenza di un laser a LED, che consente all’utente di vedere effettivamente lo sporco sul pavimento: all’inizio può sembrare inquietante, ma è una funzione molto utile.

La testina Laser Slim Fluffy Cleaner con laser LED integrato consente una pulizia accurata dei pavimenti. Questo aiuta a risparmiare tempo e denaro.

Nota: il laser LED in combinazione con il sensore piezo consente all’utente di monitorare il funzionamento dell’unità: il laser LED consente all’utente di individuare lo sporco, il sensore piezoelettrico rileva la maggiore quantità di sporco e l’unità aumenta automaticamente l’aspirazione (se utilizzata in modalità automatica consigliata). Sembra semplice, ma farlo sembrare semplice richiede tecnologie piuttosto avanzate.

Per la pulizia dei pavimenti, sono ottime sia la testina High Torque Cleaner che la testina Laser Slim Fluffy Cleaner. Per la pulizia di superfici elevate, Dyson V15 Detect viene fornito con molti altri strumenti, tra cui:

Strumento Di Combinazione

Strumento di combinazione

Lo strumento combinato è uno strumento 2 in 1 per la pulizia. Consiste in un ampio strumento per la pulizia dell’ugello e uno strumento pennello. Lo strumento di combinazione consente all’utente di passare rapidamente da un ampio strumento di pulizia degli ugelli a uno strumento pennello.

Strumento Per Fessure

Strumento per fessure

Crevice Tool è uno strumento di pulizia lungo e stretto, che consente all’utente di pulire bordi, angoli, spazi vuoti, fessure e aree simili che a volte sono difficili da raggiungere e pulire.

Mini Pennello Per Spolverare Morbido

Mini Soft Dusting Brush è dotato di morbide setole in nylon che consentono all’utente di pulire superfici e tessuti sensibili e delicati.

Mentre le setole di nylon scivolano sull’area pulita, agitano lo sporco che viene poi aspirato nell’unità tramite una forte aspirazione.

Spazzola Per Sporco Ostinato

Spazzola per sporco ostinato

La spazzola per sporco ostinato è dotata di setole in nylon rigido, che consentono all’utente di pulire lo sporco ostinato e resistente dai pavimenti e da altre superfici.

Strumento Per Viti Per Capelli

Strumento per viti per capelli

Hair Screw Tool è uno strumento di pulizia motorizzato, dotato di una spazzola conica antigroviglio che raccoglie lo sporco profondamente radicato, inclusi polvere, peli di animali domestici, pelucchi, tessuti e simili.

Lo strumento per viti per capelli è consigliato per la pulizia di scale con moquette, cucce per animali domestici e altre superfici tappezzate/imbottite che possono tollerare tale pulizia. Deve essere accuratamente pulito.

Questi strumenti di pulizia potrebbero non essere sufficienti. È possibile ordinare strumenti di pulizia aggiuntivi compatibili con Dyson V15 Detect in un secondo momento.

Alcuni di questi strumenti sono:

– Il tubo di prolunga estende la portata fino a 61 cm (61 cm), il che consente all’utente di pulire luoghi difficili da raggiungere come interni di automobili e altri simili.

– Si attacca alla bacchetta. È progettato per piegarsi fino a 90 consentendo all’utente di raggiungere sotto letti, divani e oggetti simili sul pavimento senza piegarsi troppo.

– Lo strumento per fessure per tubi luminosi è uno strumento per fessure lungo e stretto con una luce a LED, che consente all’utente di aspirare in condizioni di scarsa illuminazione.

– L’adattatore Up-Top ruota in diverse posizioni, consentendo all’utente di pulire più facilmente le superfici elevate.

– Lo strumento per materassi consente una pulizia profonda di materassi e altre superfici. Tuttavia, se hai problemi seri con la polvere, lo sporco, gli allergeni e le cimici dei letti nei tuoi materassi, prendi in considerazione l’idea di avere un aspirapolvere per materassi dedicato.

Dyson V15 Detect Rispetto A Dyson V11 Torque Drive/Outsize

Dyson produce diversi aspirapolvere senza fili, senza sacco e convertibili con design simili.

Di seguito è riportato un grafico di confronto che mostra le principali differenze e somiglianze tra gli aspirapolvere cordless Dyson V8, V10 e V11.

Come puoi vedere, il più grande cambiamento di design è stato da Dyson Cyclone a V10: il design della coppa antisporco è stato modificato migliorando il flusso d’aria consentendo un aumento dell’aspirazione da 115 AW a Dyson V8, 150 AW a Dyson V10 e ora a 230 AW a Dyson V15.

Questo miglioramento dell’aspirazione è dovuto sia al motore di aspirazione che alle batterie al litio.

Quando si confrontano Dyson V15 con i modelli Dyson V11, è importante notare:

Dyson V15 Detect, Dyson Torque Drive e Dyson 111 Torque Drive hanno tazze antisporco da 1 litro ciascuna. Dyson 11 Outsize ha una tazza da 2 litri.

Dyson V15 Detect ha l’aspirazione più forte.

– Dyson V15 è leggermente più pesante di Dyson V11 Torque Drive ma più leggero di Dyson V15 Outsize,

– Dyson V15 è più compatto di Dyson V11 Outsize e di dimensioni molto simili a Dyson V11 Torque Drive,

– Dyson V15 e Dyson V11 Torque Drive vengono forniti con una batteria, mentre Dyson V11 Outsize viene fornito con due batterie.

Inoltre, è importante conoscere l’elenco degli strumenti per la pulizia:

– Dyson include una testina per la pulizia dell’unità di coppia, un mini strumento motorizzato e uno strumento combinato, uno strumento per fessure e una mini spazzola morbida per spolverare.

– Dyson V11 Outsize è dotato di testina di pulizia XL a coppia elevata, mini attrezzo motorizzato, mini spazzola per spolverare morbida, attrezzo combinato, spazzola per sporco ostinato e bocchetta per fessure.

– Dyson Detect include una testina di pulizia dell’unità a coppia elevata aggiornata, una testina di pulizia laser sottile e soffice, uno strumento combinato e uno strumento per fessure.

Puoi vedere che tutte e tre le unità hanno Strumento di combinazione, Strumento per fessure e Pennello per sporco ostinato. Dyson V15 Detect ha una testina di pulizia dell’unità a coppia elevata aggiornata. È un po’ più stretto della “più vecchia” testina di pulizia ad alta coppia XL. Inoltre viene fornito con una testina di pulizia lanuginosa sottile laser. Lo strumento per viti per capelli è un aggiornamento rispetto al mini strumento motorizzato con Dyson V11 Torque Drive/Outsize.

Gli aspirapolvere cordless Dyson V11 e V15 si differenziano per potenza di aspirazione, strumenti di pulizia disponibili, numero di batterie, ecc. Pertanto, differiscono anche per il prezzo:

Confronta i prezzi:

Dyson V15 Direct Contro Tineco Pure One S12 Plus

Tineco Pure One S12 Plus è un altro aspirapolvere portatile convertibile, cordless, senza sacchetto, simile agli aspirapolvere cordless Dyson, Dyson V15 Direct incluso.

Tineco Pure One S12 Plus è dotato di due batterie al litio intercambiabili 2x 21,6 V 2,5 Ah che garantiscono un’autonomia di 2x 50 min (100 min in totale) in modalità Eco e 2x 10,5 min (21 min in totale) in modalità Massima aspirazione.

Tineco Pure One S12 Plus ha una potenza di 500 watt con una forza di aspirazione di 150 Air Watt. Questo è inferiore all’aspirazione Dyson V15 che è 230 Air Watts in modalità Boost.

Dyson V15Direct ha anche un contenitore per lo sporco più grande (0,76 contro 0,6 litri).

Entrambe le unità, Tineco Pure One S12 Plus e Dyson V15 Direct offrono ai propri utenti modalità di aspirazione automatica: entrambe le unità sono unità digitali avanzate, dotate di un set completo di sensori e display LED/LCD.

Tineco Pure One S12 Plus supporta l’applicazione per smartphone Tineco per fornire ulteriori informazioni sull’unità e sulle sue condizioni. Dyson V15 direct visualizza tutte le informazioni pertinenti sullo schermo LCD, senza alcuna integrazione di app.

Anche l’elenco degli strumenti per la pulizia è diverso: Tineco Pure One S12 Plus è dotato di spazzola elettrica multi-piano a LED ad azionamento diretto, spazzola elettrica a rullo morbido a LED, spazzola per spolverare 2 in 1, spazzola per spolverare morbida, mini spazzola elettrica, spazzola multifunzione Adattatore per piegatura angolare, strumento per fessure, strumento flessibile per fessure lunghe e tubo di prolunga flessibile.

Tineco Pure One S12 Plus viene fornito con più strumenti e accessori per la pulizia. Tuttavia, entrambe le unità sono dotate di testine di pulizia per rulli multi-pavimento e testine di pulizia per pavimenti nudi, con le testine di pulizia Dyson più avanzate. IMHO, ovviamente.

Lo strumento per viti per capelli di Dyson è più avanzato del Mini Power Brush di Tineco ed è uno strumento di pulizia migliore.

Altri accessori e strumenti di pulizia sono quasi identici a Tineco Pure One S12 Plus, ma Tineco Pure One S12 Plus ha anche un adattatore pieghevole multi-angolo e un tubo di prolunga flessibile: questi accessori per la pulizia possono anche essere acquistati separatamente per Dyson V15 Direct.

Personalmente, Dyson V15 Direct è un sistema di aspirapolvere migliore, ma costa anche di più.

La lunga storia in breve: hai già un’unità Dyson V11 Torque o un aspirapolvere senza fili Dyson V11 Insize premium in grado di pulire l’intera casa dal pavimento al soffitto.

Tuttavia, se stai cercando un eccellente aspirapolvere senza fili e convertibile, prendi in considerazione Dyson V15 Detect: offre diversi miglioramenti rispetto alle “vecchie” unità cordless Dyson (che sono comunque degli aspirapolvere eccellenti e molto capaci), in particolare la testina dell’aspirapolvere Laser Slim Fluffy e Hair Screw Tool (solo per citarne alcuni).