ECOVACS DEEBOT R95 Robotic Vacuum è un versatile aspirapolvere robotico autonomo, adatto per la pulizia multi-superficie, dotato di sistema di pulizia a 5 fasi, navigazione basata su laser, sistema di pulizia a secco/umido, ricarica automatica e ripresa della pulizia, ecc.

Caratteristiche E Specifiche Del Robot Aspirapolvere ECOVACS DEEBOT R95

ECOVACS DEEBOT 93 è un tipico robot aspirapolvere. È piccolo e compatto, misura 36 cm di diametro (35,6 cm) e 10 cm di altezza (10,2 cm).

Come si può vedere, è leggermente più alto della maggior parte dell’unità a causa dell’alloggiamento del sensore di distanza laser (LDS) sul retro del lato superiore del robot.

Sebbene ECOVACS DEEBOT R95 abbia uno spazio maggiore rispetto alla maggior parte dei robot aspirapolvere, è comunque abbastanza basso da poter pulire sotto la maggior parte dei letti e dei divani. LDS gli consente di mappare la tua casa/appartamento e di aspirare l’area nel modo più efficiente.

L’unità pesa 35 kg (3,49 kg) e può essere facilmente riportata alla stazione di ricarica se necessario.

DEEBOT R95 ha un “Metodo di pulizia in 5 fasi” che include:

due spazzole laterali spazzatrici raccolgono lo sporco e lo spazzano verso l’aspirazione e il rullo spazzola . Inoltre, le spazzole laterali vengono utilizzate per pulire i bordi delle pareti.

Spazzola a forma di V per rimuovere lo sporco profondo dai tappeti DEEBOT R95 dispone anche di un ingresso ad “aspirazione diretta”, progettato per raccogliere i peli di animali domestici e umani senza aggrovigliare la spazzola. Sebbene le setole del pennello possano essere piuttosto delicate, si consiglia di utilizzare la “presa di aspirazione diretta” per pulire i pavimenti in legno.

solleva i detriti mediante aspirazione 1430 Pa forte. Sono disponibili aspirapolvere verticali, a bastone o a contenitore più potenti, ma 1430 Pa è un buon livello di aspirazione per i robot aspirapolvere.

filtri che utilizzano la filtrazione dell’aria multistadio, compreso il filtro dell’aria ad alta efficienza.

Utilizzare un serbatoio dell’acqua a bordo con un panno in microfibra per pulire e asciugare in una sola passata. L’uso del serbatoio dell’acqua e del panno in microfibra è facoltativo e consigliato solo su pavimenti nudi, ovviamente.

ECOVACS DEEBOT R95 è consigliato per pavimenti nudi come legno duro, laminato, piastrelle e simili e per moquette a pelo corto. Può essere utilizzato su tappeti a pelo medio con buoni risultati, ma i tappeti a pelo alto e quelli spessi possono essere un problema per questa unità (e la maggior parte delle unità simili).

R95 ha un sistema di regolazione automatica dell’altezza che regola le ruote motrici e il rullo spazzola principale per pulire un’ampia gamma di superfici. Può anche arrampicarsi su tappeti alti fino a 16-18 mm (o fino a 2 cm) grazie alle sue grandi ruote.

ECOVACS DEEBOT R95 è dotato di una batteria al litio da 2850 mAh, che fornisce fino a 90 minuti di funzionamento con una singola carica della batteria. Quando la batteria è scarica, grazie a LDS, navigazione intelligente e funzionalità di mappatura, l’unità può individuare la sua stazione di ricarica, caricarsi in ~4 ore e, se necessario, può riprendere automaticamente l’attività di pulizia.

Durante il funzionamento, l’R95 emette circa 69-70 dB di rumore, sebbene il livello di rumore dipenda dall’uso della spazzola, del tipo di pavimento e simili. In ogni caso, non è il robot aspirapolvere più silenzioso sul mercato.

Utilizzando una singola carica della batteria, l’unità può pulire fino a 1615 piedi quadrati (~ 150 metri quadrati), rendendo questa unità adatta per case e appartamenti di medie e grandi dimensioni, con il SINGOLO pavimento – l’unità ovviamente non può salire e scendere le scale e pulire altri piani.

La capacità del bidone della sporcizia è di 0,52 litri, che è di buone dimensioni per unità come questa. Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 300 ml e può essere riempito con la borraccia inclusa in ogni unità.

Non è necessario l’uso di un serbatoio dell’acqua o di un panno in microfibra . Questa funzione è utile per mantenere puliti i pavimenti se hai solo pavimenti nudi. Una scopa a vapore è una scelta migliore se vuoi pulire i tuoi pavimenti. Questa funzione è disponibile per le persone con piani misti. Mappa semplicemente la tua casa utilizzando un’app per smartphone e limita il tuo DEEBOT ai pavimenti nudi.

ECOVACS DEEBOT – Sensori R95 E Sistemi Di Navigazione

ECOVACS DEEBOT 96 dispone di una gamma completa di sensori che possono essere utilizzati per operare in ambienti in costante cambiamento, come case, appartamenti e persino famiglie con bambini.

Dispone di sensori antiribaltamento per evitare che l’unità cada dalle scale. Per l’anti-collisione, è dotato di sensori di collisione a infrarossi, ma anche di un binario paraurti, per rilevare i colpi effettivi e adattarsi ad essi.

E la cosa migliore è che c’è un sensore laser utilizzato per scopi di mappatura.

L’unità si adatta all’area e calcola il percorso migliore per pulirla. Lo smartphone può visualizzare una mappa e può essere utilizzato per pianificare e monitorare. Gli utenti possono scegliere quale stanza vogliono che il robot pulisca per prima. Possono anche creare muri virtuali che impediscono ai robot di pulire l’area.

Nota: al momento, l’unità può memorizzare solo una mappa. Inoltre, molte azioni dell’utente (come sollevarlo dalla docking station) e simili cancellano semplicemente la mappa corrente, il che può essere molto fastidioso. Il produttore è a conoscenza di questo problema e ci sono grandi possibilità che venga affrontato in futuri firmware, app e aspirapolvere.

Echo Dot (3a generazione) – Altoparlante intelligente che funziona con Alexa

Utilizzando l’app, l’utente può ricevere vari rapporti dall’unità. R95 dispone anche di segnalazione vocale in tempo reale: l’unità può informare l’utente sul suo stato attuale come la ricarica o la pulizia.

ECOVACS DEEBOT – Modalità Di Pulizia R95

Con l’app per smartphone, R95 può programmare la pulizia in un momento specifico utilizzando diverse modalità di pulizia.

Modalità di pulizia automatica: l’ unità inizia con la pulizia e mappa il terreno. Quando si verifica una condizione di batteria scarica, R95 trova il dock di ricarica, ricarica automaticamente la batteria e riprende l’attività di pulizia (se impostata per farlo).

Modalità di pulizia dell’area: l’ unità pulisce solo l’area designata in un determinato momento. Ad esempio, l’unità potrebbe pulire le camere da letto mentre i bambini sono a scuola e la cucina mentre tutti dormono.

Modalità di pulizia spot: l’ unità pulisce un’area in una singola stanza.

ECOVACS DEEBOT R95 Manutenzione

Il robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT r95 non è esente da manutenzione:

Dopo ogni pulizia, svuotare il cestino.

È possibile lavare la rete del filtro e il contenitore della polvere con semplice acqua. Il filtro ad alte prestazioni non può essere lavato. Può essere picchiettato per rimuovere la polvere fine ma non può essere lavato. Quando il filtro ad alte prestazioni si sporca, sostituirlo con uno nuovo.

– Il panno in microfibra può essere lavato a mano o in lavatrice.

Il rullo a forma di V può essere utilizzato per raccogliere sporco e capelli, ma non è disinvolto. Di tanto in tanto deve essere rimosso dall’unità e pulito manualmente.

– le spazzole laterali, le ruote, i sensori e il resto dell’unità devono essere puliti con un panno asciutto.

La frequenza di manutenzione e sostituzione dipende dalla frequenza di utilizzo, dall’area pulita, dal tipo di sporco e da altri motivi.

L’ECOVACS DEEBOT 93 non è il robot aspirapolvere più semplice sul mercato. Per conoscere meglio l’unità, leggere il manuale.

ECOVACS DEEBOT R95 viene fornito con una garanzia limitata di 1 anno.

Arriverà con il robot aspirapolvere R95, spazzole principali e laterali, presa di aspirazione, panni aggiuntivi, accessori per mop, filtri extra, manuale utente, misurino (base di ricarica), adattatore e strumento di pulizia.

La lunga storia è ECOVACS DeebOT R95, un robot pulitore versatile, ha eccellenti capacità di navigazione, aspirazione, reporting e pulizia. È anche molto conveniente considerando tutte le sue caratteristiche.

C’è solo una cosa che può essere davvero fastidiosa: quando l’unità viene spostata manualmente o ruotata per cambiare la scopa o qualcosa di simile, l’unità ricostruisce la mappa. Il produttore è a conoscenza del problema e probabilmente lo risolverà in futuri firmware, app e robot.

Se stai cercando un robot aspirapolvere avanzato, con funzionalità avanzate e con un prezzo medio, prendi in considerazione ECOVACS DEEBOT R95.

Per ulteriori recensioni e consigli, controlla ECOVACS DEEBOT R95 Robot Aspirapolvere