13 ottobre

I vialetti, i passaggi pedonali e i patii della finitrice possono durare per decenni con una corretta manutenzione. Per conferire alle superfici una finitura professionale subito dopo la posa, è necessario applicare un sigillante per pavimentazioni.

Questo prodotto proteggerà il tuo hardscape dai danni di agenti atmosferici, traffico e veicoli.

Anche se sono state installate quasi nove anni fa, le mie finitrici hanno ancora un bell’aspetto. È importante investire nella risigillatura ogni 1-2 anni senza fallo.

In questo post, condividerò la procedura corretta per sigillare i marciapiedi. Per non parlare, è fondamentale preparare e pianificare il tuo progetto in anticipo.

Prima di iniziare a guidarti nell’applicazione di un sigillante per pavimentazione, leggiamo le nostre ultime recensioni sui migliori sigillanti per pavimentazione per un aspetto bagnato.

Come Applicare Un Sigillante Per Pavimentazione: Guida Passo Passo

Se vuoi che le tue iniziative abbiano successo, la pianificazione è la chiave. La prima cosa da fare è raccogliere gli strumenti e le attrezzature necessarie. Questo è ciò di cui avrai bisogno:

  • Un tubo da giardino le finitrici dovrebbero essere pulite a fondo prima di applicare un sigillante
  • Spruzzatore di metallo questo aiuterà con la precisione e la velocità di spruzzatura
  • Rullo utile quando si applica il sigillante
  • Sabbia polimerica eventuali aree sabbiate devono essere riempite con sabbia
  • Quando si sostituiscono i giunti di sabbia, è utile una scopa a spinta

Dovrò presumere che tu debba ancora acquistare il tuo sigillante. Sono disponibili molti tipi di sigillanti per pavimentazione. Questi sono i due tipi di sigillanti più popolari sul mercato odierno:

  • I sigillanti a base di acqua e solvente sono più durevoli e offrono una finitura naturale.
  • Sigillante acrilico per pavimentazione per una finitura lucida e più attraente

Come Applicare Il Sigillante Per Pavimentazione?

È semplice applicare un sigillante per pavimentazione. La maggior parte delle persone con competenze di base per il miglioramento della casa può realizzare progetti fai-da-te di successo.

Passo 1 :

Innanzitutto, assicurati che le tue finitrici siano pulite e asciutte. Per pulire le finitrici da sporco, polvere e pietre, utilizzare il tubo da giardino. Se l’hardscape è stato sottoposto a troppo traffico o è macchiato con macchie più ostinate del solito, si consiglia il lavaggio a pressione.

Passo 2:

Dopo la sabbiatura delle finitrici con acqua ad alta pressione, non è raro che alcuni giunti di sabbia si spostino. Queste aree possono essere riempite con sabbia polimerica, che garantirà che il tuo lavoro sia in linea con gli standard del settore.

Passaggio 3:

Lo spruzzatore di metallo ora tornerà utile e ti consentirà di applicare il sigillante con precisione. Vale la pena testare prima il prodotto su una piccola area della pavimentazione. Ti sentirai più sicuro nell’applicare il sigillante su ampie sezioni di pavimentazione se sei soddisfatto di ciò che vedi.

Quando si tratta di utilizzare sigillanti per pavimentazione, meno è meglio. Non vuoi spruzzare troppo sui marciapiedi. Gli spruzzatori di metallo sono migliori nell’applicare il prodotto in modo coerente e preciso.

Spruzzare il sigillante direttamente sulle pietre per lastricati può essere un’opzione. Inoltre, il prodotto può essere applicato utilizzando un rullo. Va benissimo scegliere uno dei due metodi di applicazione. Indipendentemente dal metodo scelto, assicurati che il sigillante venga utilizzato in modo coerente.

Passaggio 4:

A questo punto, l’estetica migliorata dei tuoi marciapiedi sarà evidente. Non vuoi che questo si incasini prima che il sigillante si asciughi, quindi è necessario impostare barricate attorno alle superfici appena sigillate.

Entro 24-48 ore, il sigillante sarà completamente asciutto e le tue pavimentazioni saranno pronte per l’uso.

Passaggio 5

Un sigillante per pavimentazioni di alta qualità non durerà per tutta la vita. Potrebbe essere necessario risigillare i vialetti, i patii e i passaggi pedonali a seconda della quantità di traffico che ricevono.

Parole Finali:

Ora sai come applicare il sigillante per pavimentazione. Questo resistente copolimero acrilico è progettato per migliorare l’attrattiva dei marciapiedi. Previene le macchie superficiali, le efflorescenze e la crescita della vegetazione, nonché i danni causati dall’acqua.

Un prodotto di qualità conterrà assorbitori o bloccanti UV. Ciò proteggerà le vostre superfici dai raggi nocivi della luce solare che possono causare lo scolorimento o il degrado prematuro dei materiali da costruzione.