I Pavimenti Che Scricchiolano Sono Un Problema Strutturale? Quattro Semplici Soluzioni

Lo sapevi che i pavimenti che cigolano sono un problema comune? Molti pavimenti, in particolare i legni duri, producono suoni diversi nel tempo.

I pavimenti cigolanti sono problemi strutturali? No, non c’è niente di cui preoccuparsi. Ci sono molte ragioni per i pavimenti che scricchiolano, ognuna con una soluzione fai-da-te.

Ciò può essere causato da sbalzi di temperatura, spazi vuoti tra i pavimenti o travetti del pavimento allentati.

Un pavimento è composto da tre elementi: sottopavimento, travetto e sottopavimento. Un cambiamento nella struttura di uno qualsiasi di essi può portare a suoni striduli.

Sappiamo che i pavimenti cigolanti sono fastidiosi e possono rovinare un buon momento, quindi ti stai chiedendo, come posso risolvere questo problema? Quali sono le cause? Qual è la causa?

Per risolvere questo problema, devi individuare la fonte di rumore, ma prima diamo un’occhiata alle ragioni dei pavimenti che cigolano.

Non è qualcosa di cui preoccuparsi. Ci sono molte ragioni per i pavimenti che scricchiolano, ognuna con una soluzione fai-da-te.

La prima cosa da fare è identificare la fonte di rumore e la sua soluzione appropriata.

Pavimenti Cigolanti: Cause Comuni

Umidità

L’umidità è semplicemente un cambiamento del tempo, durante l’inverno, utilizziamo i riscaldatori per mantenere l’aria interna calda e asciutta.

Ma un effetto collaterale è che fa restringere le assi del pavimento; quando torna caldo, l’umidità aumenta e le assi del pavimento iniziano ad espandersi. Questi cambiamenti possono causare il cigolio dei pavimenti.

Installazione Scadente

Una cattiva installazione è un altro motivo per cui i pavimenti cigolano. Può anche causare lo spostamento delle assi del pavimento se non sono stati utilizzati gli strumenti corretti o non è stata utilizzata la lunghezza adeguata di chiodi e viti. Ciò può causare lo scricchiolio dei pavimenti.

Travetto Irregolare

Un travetto è lo strato più basso del pavimento. I travetti irregolari non possono fornire lo stesso supporto per le assi del pavimento. Un travetto più basso degli altri non può essere inchiodato o avvitato con la stessa forza degli altri. Questo può portare a scricchiolii.

Tubi Montati Male

A volte i tubi dell’acqua possono essere installati male sotto il pavimento. Se questo è il caso, non dovrebbe essere praticata una tacca nel travetto che sia sufficientemente profonda da consentire ai tubi di espandersi e rilassarsi.

In caso contrario, le assi del pavimento possono premere sui tubi emettendo suoni cigolanti quando qualcuno ci cammina sopra.

La pressione può causare lo scoppio dei tubi e danni causati dall’acqua se diventa troppo alta.

Pavimenti Corti

Le assi troppo lunghe o tagliate a forma quadrata non si incastreranno bene. Questo dà alla tavola più spazio per muoversi, il che può portare a suoni cigolanti.

Problema Fondamentale

Sebbene questo non sia un evento comune, molti problemi di solito lo accompagnano. Se noti una o più delle caratteristiche menzionate di seguito, potresti avere problemi di base.

  • Crepe delle piastrelle
  • Pavimentazione irregolare
  • Crepa sopra le finestre
  • Pareti sporgenti
  • Pavimenti cigolanti che aumentano nel tempo
  • Punti deboli nel pavimento
  • Crepe nelle fondamenta

I problemi di base sono causati principalmente da uno spostamento nel terreno sotto casa. È meglio contattare un appaltatore per scoprire la causa dei problemi di fondazione e risolverli.

Come Riparare I Boschi Cigolanti

Ora che conosci le cause dei pavimenti che scricchiolano nella tua casa, i seguenti sono semplici passaggi fai-da-te per ripararlo.

Usa Il Talco In Polvere

L’uso del borotalco è un modo efficace per riparare le fessure nel pavimento. Chiedi a qualcun altro di camminare sul pavimento di legno, quindi vai nel seminterrato e scopri da dove viene il suono.

Una volta trovato, applica il talco sulla fessura fino a quando il rumore si interrompe.

Usa Le Unghie

Inserisci due chiodi con un angolo di 45 gradi nel travetto per impedirne il movimento. Ciò ridurrà il suono del cigolio.

Usa Gli Spessori Per Eliminare Il Rumore

Devi prima individuare la fonte del rumore e quindi far scorrere gli spessori tra le due superfici per riempire eventuali spazi vuoti. Questo interrompe i movimenti tra le assi del pavimento e interrompe il rumore stridulo.

Per Riempire La Crepa, Usa Wd-40

WD-40 è un tipo di lubrificante multiuso. Dopo aver tracciato la fonte di rumore, puoi usarla per riempire il vuoto versando. Questo risolverà il problema.

Qual è Il Costo Medio Per Riparare Un Pavimento Che Cigola

A seconda della causa, una riparazione professionale costa tra e per riparare un pavimento che scricchiola.

Conclusione

Il cigolio del pavimento è un problema strutturale o estetico? La risposta è no.

I pavimenti in legno sono più suscettibili al cigolio. Ciò è dovuto a variazioni di umidità, allentamento di chiodi e viti e altri fattori.

Condizioni meteorologiche estreme possono causare il restringimento o l’espansione dei sottofondi. Ciò provoca pavimenti cigolanti.

Per riparare un pavimento che scricchiola, puoi utilizzare i passaggi fai-da-te descritti sopra.

Dovresti consultare un consulente di riparazione di base per controllare e risolvere i tuoi problemi per un rumore più grave.

Questo articolo sulla pavimentazione che scricchiola è un problema strutturale è stato scritto per fornire chiarezza e per aiutarti a trovare soluzioni.

Ci auguriamo che tu l’abbia trovato utile e informativo. Se lo hai fatto, condividilo su tutte le tue pagine di social media.