Puoi Mettere Il Disinfettante In Una Scopa A Vapore? Scoprire

Quindi stavo telefonando con uno dei miei clienti quando ha lasciato cadere la domanda; Cynthia, puoi mettere il disinfettante in una scopa a vapore?

Mi sono reso conto che ci sono molti là fuori che cercano risposte a questa stessa domanda. Vorrei essere molto chiaro con te.

È Possibile Mettere Il Disinfettante In Una Scopa A Vapore. No! Non Puoi

No, questo non è possibile a meno che il produttore non lo abbia raccomandato. Ecco una cosa che la maggior parte di noi non sa. Il vapore prodotto da un pulitore a vapore agisce come un disinfettante istantaneo.

La tua scopa a vapore potrebbe esplodere se ci metti dentro qualsiasi tipo di prodotto chimico o disinfettante. Questo è comune con i pulitori a vapore ad alta pressione. Ciò può causare l’interruzione della produzione di vapore della scopa a vapore se hai avuto un’esperienza spiacevole.

Alcune scopa a vapore possono gestire queste sostanze chimiche ma non tutte. Questi disinfettanti potrebbero essere efficaci ma sono tossici in determinate circostanze. Può causare danni alla scopa a vapore se utilizzato al suo interno.

I produttori raccomandavano di utilizzare solo acqua distillata. Le alte temperature sono sufficienti per uccidere i germi e rimuovere lo sporco ostinato.

Come Funziona Una Scopa A Vapore

Le scope a vapore hanno ripreso il tradizionale metodo di pulizia. Una scopa a vapore pulisce solo con acqua. Il vapore del serbatoio viene riscaldato in vapore, che viene quindi applicato al pavimento mediante un tampone.

L’applicazione di questo vapore sul pavimento riscalda il pavimento e scioglie lo sporco o il grasso ovunque applicati. Un mocio a stelo, a differenza del tradizionale mocio che lascia il pavimento umido, pulisce il pavimento e lo lascia asciutto.

Se stai usando un pavimento piastrellato e vuoi fare qualche ricerca prima di acquistare una scopa a vapore, controlla se dovresti usare una scopa a vapore per il tuo pavimento piastrellato.

La Pulizia A Vapore è Efficace Per La Disinfezione?

La pulizia a vapore può uccidere il 99% di batteri e germi utilizzando solo acqua distillata. Naturalmente, senza l’uso di alcun prodotto chimico.

I pulitori a vapore impostati tra la temperatura da 175 gradi Celsius a 212 gradi Celsius sono abbastanza caldi da uccidere i germi. Questa alta temperatura scioglie lo sporco e l’olio bloccati sulla superficie del pavimento, lasciando il pavimento disinfettato.

Il fatto che il vapore esca dalla scopa a vapore non significa che il pavimento sarà disinfettato, è necessario impostare la giusta temperatura per una disinfezione efficace.

L’uso della temperatura sopra menzionata farà il trucco.

Puoi Ancora Mettere Il Disinfettante In Una Scopa A Vapore?

L’uso di acqua distillata ti mantiene al sicuro, ma ci sono cose che devi considerare prima di provare a usare un disinfettante nella tua scopa a vapore.

Disinfettare Prima E Dopo La Pulizia

Questo metodo è il più sicuro. Non sarà necessario versare il disinfettante nel piroscafo. Spruzzalo semplicemente sulla superficie del pavimento alcuni minuti prima di lavare a vapore, quindi pulisci l’area con il vapore.

Dopo la cottura a vapore, spruzzare nuovamente la superficie con disinfettante. Puoi anche pulire se necessario.

Prendi I Tuoi Disinfettanti Da Rivenditori Autorizzati

Utilizzare disinfettanti approvati dai pulitori a vapore. Potrebbe essere una scoperta difficile, ma non avvicinarti a disinfettanti che emettono fumi tossici durante la cottura a vapore.

Utilizzare solo disinfettanti autorizzati alla vendita da rivenditori autorizzati.

Tipo Di Pulitore A Vapore

Puoi trovare il tipo di pulitore a vapore che stai utilizzando dal manuale utente fornito. Puoi scegliere tra un piroscafo ad alta o a bassa pressione.

Se la tua scopa a vapore è a bassa pressione, hai maggiori possibilità di usare un disinfettante. Come accennato in precedenza, l’uso di un disinfettante su un pulitore a vapore ad alta pressione può provocarne l’esplosione.

Abbiamo scritto una guida completa sulla migliore scopa a vapore per un pavimento perfettamente lucido. Vale la pena dare un’occhiata. Prendi la tua decisione in base a ciò di cui hai bisogno.

Conclusione

Controllare attentamente le istruzioni sul manuale e se il produttore consiglia di non utilizzare nient’altro che acqua, non farlo.

Se qualcuno chiede: “Puoi mettere il disinfettante in una scopa a vapore?” La migliore risposta da dare è No. Mi piacerebbe sentire la tua opinione, hai già usato il disinfettante in una scopa a vapore? Fatemi sapere nei commenti.