Quattro Consigli Efficaci Per Rendere Meno Scivolosi I Pavimenti In Laminato

Come Rendere Meno Scivolosi I Pavimenti In Laminato 4 Consigli Efficaci

Tutti temiamo di scivolare e cadere, quindi dobbiamo sapere come rendere i pavimenti in laminato meno scivolosi per evitare incidenti. I pavimenti in laminato possono dare alla tua casa l’aspetto del legno duro richiesto senza il cartellino del prezzo. Tuttavia, sono anche scivolosi.

I pavimenti in laminato sono scivolosi a causa del rivestimento super duro.

Se si cera o si lucidano i pavimenti in laminato, possono essere scivolosi. Un altro modo in cui il pavimento in laminato può essere scivoloso è quando la superficie del pavimento è sporca.

Il modo migliore per rendere i pavimenti in laminato meno scivolosi è utilizzare un rivestimento antiscivolo, mantenere il pavimento sempre pulito è anche un altro rimedio casalingo per affrontare il pavimento in legno scivoloso. Usa guide, tappeti e zerbini per rendere il pavimento più scivoloso.

I pavimenti scivolosi sono pericolosi e possono causare lesioni gravi. Anche gli animali domestici, quelli su sedia a rotelle e i genitori impegnati sono interessati poiché ciò non consentirà movimenti e lavori efficienti in casa.

Mantieni Sempre Puliti I Tuoi Pavimenti In Laminato

Mentre la pulizia del pavimento in laminato può renderlo meno scivoloso, pulirlo non dovrebbe limitare il pavimento per evitare incidenti di scivolamento e caduta. Per un aspetto sorprendente, dovresti prenderti cura del tuo pavimento in laminato.

Spazzare o aspirare accuratamente l’area per rimuovere sporco, polvere e detriti. Per evitare di eseguire tagli poco profondi nella finitura del pavimento in laminato, aspirare utilizzando un accessorio morbido e non una barra battente. Un pavimento in laminato può essere facilitato spazzandolo.

Combina una tazza di aceto con due tazze d’acqua. Mescolare il composto e poi pulire il pavimento. In questo modo eliminerai i vecchi residui di cera o altri prodotti per la pulizia che possono rendere scivoloso il pavimento.

Per evitare che il liquido si accumuli sulla superficie dei pavimenti in laminato, assicurati di spremere il liquido dal mocio prima di posizionarlo su di essi. Se il pavimento è ancora bagnato dopo la pulizia, utilizzare uno straccio o uno straccio asciutto per aspirare tutto il liquido in eccesso. Pulisci immediatamente tutte le fuoriuscite.

Utilizzo Di Antiscivolo Per Pavimenti In Laminato

Alcuni prodotti per pavimenti in laminato sono così lucidi e duri che anche dopo una corretta pulizia, il pavimento rimane appiccicoso.

Un altro modo per rendere il pavimento in laminato meno scivoloso è utilizzare un antiscivolo. I rivestimenti per pavimenti in legno antiscivolo sono comunemente usati sia per uso esterno che interno. Stendere uno strato sottile e applicare una seconda mano per evitare che scivoli.

Le finiture per pavimenti antiscivolo possono essere sia a spruzzo che a finitura. Prova a testare uno dei due su una piccola parte del pavimento prima di usarlo sull’intera superficie del pavimento.

Questo ti farà sapere se aderisce bene e cambia l’aspetto del pavimento in un modo che non ti piacerà.

Se usi lo spray, puoi applicarlo solo sulle zone più appiccicose. Assicurati che ogni mano si asciughi fino a 10 ore. Inoltre, assicurati di lavorare in un’area ben ventilata quando applichi l’antiscivolo al pavimento.

Usa Tappeti, Runner E Zerbini

Per ridurre al minimo lo slittamento, posizionare corridori e tappeti in aree ad alto traffico. Inoltre, considera di mettere degli zerbini a tutti gli ingressi in modo che la tua famiglia e gli ospiti possano pulirsi i piedi ed evitare di portare lo sporco all’interno.

Indossa Le Calzature Ideali

Invece di adottare la politica senza scarpe, scegli calzature ragionevoli da usare in casa. Evita di indossare calzini o scarpe col tacco alto. Invece, opta per scarpe da ginnastica o pantofole con suola in gomma. Le calzature corrette sono una soluzione facile che vale la pena menzionare.

Conclusione

Penso che ora tu abbia le conoscenze per rendere i tuoi pavimenti in laminato meno scivolosi usando i suggerimenti di cui sopra. Mantenere il pavimento in laminato pulito e asciutto impedirà ai pavimenti di diventare scivolosi.

Evita i prodotti a base di olio in quanto ridurranno la scivolosità del pavimento. L’aggiunta di passanti e tappeti in aree ad alto traffico ridurrà il rischio di scivolare. Le scarpe con suola in gomma non sono consigliate per i pavimenti in laminato. Eviteranno scivolamenti e cadute.