Cinque Consigli Segreti Per Determinare Se Un Pavimento In Legno è Levigabile

Cinque Consigli Segreti Per Determinare Se Un Pavimento In Legno è Levigabile

Supponiamo che tu sia interessato a rifinire i tuoi pavimenti in legno. Se sei tu, allora sarai interessato a imparare come determinare se un pavimento in legno può essere levigato.

Dovresti essere ben informato sulla rifinitura dei pavimenti in legno. La carteggiatura è essenziale prima della sigillatura.

I pannelli per pavimenti ingegnerizzati non possono essere levigati. Pertanto, dovresti prestare attenzione ai segni rivelatori delle assi del pavimento ingegnerizzate, come i bordi smussati che formano una scanalatura tra le sezioni e la stessa lunghezza delle assi.

Entriamo in questo argomento.

Come accennato, i pannelli per pavimenti ingegnerizzati non devono essere levigati in nessun caso. Questo perché i pannelli per pavimenti Engineered hanno strati laminati che possono essere facilmente danneggiati dalla levigatura o dall’abrasione. Questi pavimenti in legno hanno alcuni segni. Bene, esaminiamoli di seguito:

1. Bordi Smussati Che Formano Una Scanalatura Tra Le Sezioni

Questo è un segno di pavimenti in laminato o ingegnerizzati. Questa scanalatura è formata dalla superficie del pavimento con bordi smussati. Forma un solco tra singole assi larghe solo da tre a quattro pollici.

2. Tavole Della Stessa Lunghezza

I pavimenti in legno massello levigabili possono essere tagliati in molte lunghezze. I pavimenti in laminato e ingegnerizzati possono essere di diverse lunghezze.

Queste tavole possono essere misurate con del nastro adesivo. Se hanno la stessa lunghezza non è necessario carteggiarli poiché sono probabilmente pavimenti ingegnerizzati o laminati.

3. Controlla Se Il Legno è Di Plastica

La maggior parte dei pavimenti in laminato può essere realizzata in modo tale da sembrare pavimenti in legno massiccio. È necessario assicurarsi di avere a che fare con pavimenti in legno prima di qualsiasi processo di levigatura.

Scegli una piccola area sul pavimento e usa uno scalpello per guidare nel pannello di fibra. Se mostra plastica, non dovresti carteggiarla.

Puoi anche rettificare l’area utilizzando uno strumento rotante con un accessorio per testine di levigatura per determinare se è in legno o plastica.

4. Esaminare La Superficie Del Pavimento Per Individuare Eventuali Chiodi Scoperti

I pavimenti in legno massiccio non devono essere levigati di nuovo, ad eccezione dei pavimenti in laminato o ingegnerizzati. Se la tavola è abbastanza sottile, i chiodi esposti lo indicheranno. In questo caso, dovresti smettere di levigare.

Per controllare se il chiodo viene infilato sotto la linguetta della tavola, usa uno scalpello. In questo caso, non carteggiare le tavole perché sono troppo sottili.

5. Le Assi Del Pavimento Sono Divise In Due Sezioni.

Usa un piede di porco per sollevare il pavimento dal muro. Quindi, misurare lo spessore dell’impiallacciatura sulle assi del pavimento.

Puoi misurare lo spessore con un righello; se lo spessore è inferiore a 1/20 cm, non carteggiare in nessun caso. Significa che il pavimento è troppo sottile.

Conclusione

I pavimenti ingegnerizzati o laminati non sono carteggiabili. Dovrebbero anche essere evitati i legni duri solidi che sono stati levigati troppe volte. Per evitare di danneggiare il legno, è bene non carteggiare il listello troppo sottile.

Questo post dovrebbe rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere su come determinare se un pavimento in legno è levigabile. Se hai domande sul modo migliore per andare, non esitare a contattare un professionista.