Cinque Semplici Consigli Per Pulire Il Pavimento Della Doccia In Ciottoli

Cinque Semplici Consigli Per Pulire Il Pavimento Della Doccia In Ciottoli

Pebble Stone è una struttura per pavimenti molto bella ed eccezionale, ed è anche un ottimo sistema di supporto per piastrelle. Se desideri un pavimento eccezionale e bello, devi sapere come pulire il pavimento della doccia in pietra di ghiaia.

Il pavimento in ciottoli ha diverse caratteristiche sorprendenti che vanno dall’essere resistente, bello e anche una superficie flessibile ricoperta di ciottoli lisci che massaggiano i piedi mentre ci cammini sopra e prevengono lo scivolamento.

I semplici trucchi per pulire il pavimento della doccia in ciottoli prevedono l’uso di detersivo, aceto o acido cloridrico. Anche la pulizia a vapore fa miracoli.

Posizionare un pavimento in ciottoli nel tuo bagno per il miglioramento e la ristrutturazione degli interni è estremamente facile; tuffiamoci nella guida su come pulire il pavimento della doccia in ciottoli.

Prima di pulire il tuo pavimento doccia in ciottoli, devi assicurarti che siano stati installati correttamente e che la malta e i ciottoli siano finiti con un sigillante di qualità.

Questo renderà la pulizia molto più semplice. Puoi controllare se il pavimento è asciutto e si macchia facilmente per determinare se ha ancora il suo sigillante. Dovrai applicare un secondo strato di sigillante sul pavimento e lasciarlo asciugare prima di tentare di pulirlo.

Perché lavare un pavimento in piastrelle di ghiaia senza sigillare può causare l’infiltrazione d’acqua nel pavimento, provocandone il deterioramento. Per pulire il pavimento in ciottoli non sono necessari costosi prodotti per la pulizia; ci sono molti detergenti a pH neutro che puoi utilizzare

Usando Il Detersivo

Se il tuo pavimento in ciottoli è composto da più pietre di piccole dimensioni, puoi pulirlo utilizzando detergenti delicati a base alcalina.

Tuttavia, se i ciottoli sono derivati da calcare, marmo, travertino o granito, dovresti evitare l’uso di prodotti chimici aggressivi come candeggina o ammoniaca poiché possono incidere e deteriorare la superficie di alcuni dei ciottoli del pavimento.

Per pulire in sicurezza i tuoi pavimenti, mescola circa 1/4 di tazza di detersivo a base vegetale con un litro di acqua tiepida. Usa una spazzola a setole morbide ma solide e strofina il pavimento con movimenti circolari.

Lavorare a sezioni e ripassare su tutta la superficie, a seconda delle sue dimensioni, almeno due volte. Se vuoi avere un pavimento doccia privo di sassi, assicurati che la spazzola entri in tutti gli angoli e intorno alle pietre.

Quindi usa la doccia a telefono per risciacquare il pavimento.

Usando L’aceto

Puoi preparare un detergente per pavimenti in pietra di ciottoli di aceto fatto in casa usando i seguenti passaggi;

Prendi una bottiglia vuota e pulita e riempila con 1 parte di aceto e 16 parti di acqua. La bottiglia che usi dovrebbe avere un ugello spray per una migliore applicazione e applicare accuratamente la miscela su tutto il pavimento di ciottoli e lasciarla riposare per un paio di minuti.

Questo aiuta a sollevare la schiuma di sapone, i depositi di acqua dura e i residui che si sono incastrati nel pavimento. Quindi utilizzare una spazzola con setole di nylon per strofinare delicatamente i ciottoli e la malta con un movimento circolare.

Strofina bene il pavimento, assicurandoti di eliminare ogni sassolino o sasso. Quindi risciacquare aprendo l’alimentazione idrica. Puoi anche usare uno spruzzatore portatile per risciacquare gli angoli.

Acido Cloridrico

Prima di utilizzare l’acido cloridrico sul pavimento in ciottoli, devi assicurarti che i ciottoli nel pavimento siano in grado di sopportare la sostanza chimica aggressiva.

Mescolare 1 parte di acido cloridrico con 10 parti di acqua per eliminare le macchie ostinate. Applicare questo detergente sul pavimento come faresti con la miscela di aceto e strofinare accuratamente.

A causa della tossicità dell’acido cloridrico, è necessario assicurarsi che la stanza sia adeguatamente ventilata aprendo le finestre; puoi anche accendere i ventilatori a soffitto nelle vicinanze e anche utilizzare il ventilatore del bagno per aumentare il flusso d’aria.

Prima di maneggiare la miscela, indossare anche indumenti protettivi come occhiali di sicurezza o guanti di gomma.

Pulizia A Vapore

La pulizia a vapore del tuo pavimento di ciottoli non solo farà brillare la tua malta, ma ucciderà anche tutti i batteri che potrebbero aver reso la tua malta non igienica.

Un pavimento in ciottoli è più poroso dei normali pavimenti, quindi richiede una pulizia più profonda. Quindi l’uso della pulizia a vapore, che utilizza vapore estremamente caldo con una pressione intensa per spingere sporco, sporcizia e batteri fuori dal pavimento della doccia, aiuta a garantire che il pavimento non sia solo pulito ma anche privo di germi.

È molto semplice pulire a vapore e puoi fare molto in breve tempo.

Poiché la maggior parte dei detergenti abrasivi non sono adatti per pavimenti in ciottoli, la pulizia a vapore è un’alternativa più igienica e salutare. I pavimenti in ciottoli possono essere puliti a vapore per prolungarne la durata e ridurre la necessità di sigillante o sostituzione di ciottoli.

Per pulire i tuoi pavimenti in ciottoli, puoi usare un piroscafo portatile. Basta accendere il piroscafo e tenerlo per circa tre o quindici cm sopra il pavimento. Risciacquare con acqua pulita, quindi lasciare asciugare il pavimento.

Applicazione Di Sigillante Protettivo

Il tuo pavimento in ciottoli sarà protetto se segui una corretta routine di manutenzione e cura. Cerca di sigillare la malta e il pavimento almeno una volta all’anno per consentire ai ciottoli di resistere a macchie e scolorimento

Questo è molto importante a causa del livello di porosità del pavimento che gli fa assorbire facilmente i liquidi. Ma, quando un sigillante viene applicato su un pavimento di ciottoli, aiuta a ridurre l’accumulo di schiuma di sapone e altri residui antiestetici. Possono essere versati nello scarico e non attaccarsi ai ciottoli.

Suggerimenti Per La Manutenzione

La pulizia dei punti deve essere eseguita con spugne o stracci morbidi. Ciò eviterà danni al sigillante e graffi al pavimento.

Non utilizzare detergenti abrasivi sul pavimento perché possono strappare via lo strato di sigillante e danneggiare i ciottoli sottostanti.

Ogni volta che hai finito di pulire, assicurati di asciugare correttamente il pavimento usando un asciugamano o un asciugacapelli in modo che non rimangano macchie.

Utilizzare sempre un asciugamano o un panno morbido per eseguire regolarmente una rapida pulizia per tenere a bada lo sporco in eccesso e l’accumulo di umidità.

Quando si utilizza un aspirapolvere sul pavimento, non trascinarlo mai sul pavimento poiché può danneggiare il sigillante e persino danneggiare i ciottoli.

Conclusione

Come pulire i pavimenti doccia in ciottoli ti permetterà di mantenerli belli il più a lungo possibile. Come affermato in precedenza, evita di utilizzare qualsiasi detergente abrasivo sulla superficie del pavimento per evitare di danneggiarlo.