Come Pulire Dyson V8

Come Pulire Dyson V8

Questa guida ti mostrerà come pulire a fondo il tuo Dyson .

Questo articolo è suddiviso in sezioni che rappresentano i diversi componenti del V8 che necessitano di pulizia.

Ho acquistato diversi aspirapolvere Dyson nell’ultimo anno e li ho sottoposti a vari test di pulizia, quindi il passo successivo è pulirli, che condividerò qui.

Avrai Bisogno Dei Seguenti Strumenti

  1. Guanti di gomma: ottimo modo per tenere i segni delle dita fuori dal vuoto. Sono un OC con le sbavature. Puoi anche tenere le mani pulite.
  2. Cestino della spazzatura: prendi qualcosa con un’ampia apertura per lo smaltimento del contenuto della pattumiera.
  3. Set di cacciaviti: ti servirà per smontare il ciclone Dyson V8. Ottieni qualcosa con una testina magnetica poiché alcuni dei bulloni si trovano in posizioni profonde. Non sarà difficile riattaccare gli elementi di fissaggio.

Come Si Pulisce Il Filtro Dyson V8

Inizierò mostrandoti come pulire il filtro.

Il V8 Viene Fornito Con Due:

  1. Filtro pre-motore che si trova al centro dei Cicloni
  2. Post-motore dietro il motore.

Entrambi questi filtri sono lavabili. Ho letto in alcuni blog di usare acqua saponata, ma lo sconsiglio perché permeerà attraverso il materiale del filtro, riducendo così la sua efficacia nel filtrare lo sporco fine.

Sarà anche più difficile risciacquare con il sapone, poiché devi rimuovere tutti i residui di sapone.

L’acqua del rubinetto è sufficiente.

Passaggi Per Pulire Il Filtro Pre-motore:

  1. Estrarre il filtro del premotore.
  2. Sciacquare sotto l’acqua corrente . Non strofinare il materiale del filtro con uno strofinaccio.
  3. Strizzare l’acqua in eccesso.
  4. Attendere che si asciughi completamente prima di riattaccarlo all’aspirapolvere.

Dyson consiglia di pulire il filtro una volta al mese . Per gli utenti frequenti, è meglio eseguire periodicamente un controllo visivo per verificare l’accumulo.

Puoi rimuovere la parte superiore del filtro usando uno strumento contundente. Questa parte è tenuta in posizione da clip. Spingere con cautela la clip utilizzando un dispositivo (come nella foto sotto).

Non forzare troppo le clip.

Una volta tolto il coperchio, è più facile pulire la parte interna del filtro.

Per evitare tempi di inattività, acquista uno o più filtri aggiuntivi, così avrai qualcosa da usare durante l’attesa.

Ci sono un sacco di opzioni OEM e sostituzione. Per ottenere la stessa filtrazione , consiglierei di spendere un po’ di più per un originale .

22/01/2022 0

Le opzioni di sostituzione sono meno costose, ma c’è il rischio che non setacciano anche gli allergeni, compromettendo così la filtrazione.

Come Si Pulisce Un Filtro HEPA Dyson V8?

  1. Per sbloccare e rimuovere il filtro, ruotarlo in senso antiorario
  2. Sciacquare sotto l’acqua corrente per rimuovere eventuali accumuli di sporco.
  3. Agitare bene , quindi lasciare asciugare completamente prima di riattaccare.

Il filtro HEPA post-motore non richiede la stessa pulizia del filtro pre-motore. I cicloni Dyson possono tenere le particelle di sporco lontane dal filtro.

Ho controllato Dyson e non hanno menzionato specificamente l’intervallo. Un negozio di aspirapolvere online suggerisce di pulirlo una volta ogni tre mesi.

Si noti che entrambi i filtri sono ciò che Dyson chiama durata, il che significa che durerà la vita dell’aspirapolvere se si seguono i protocolli di manutenzione.

Come Pulire La Testina Dyson V8?

Esistono due tipi di testine di pulizia per il V8: l’accessorio Fluffy o la spazzola standard.

Lascia che ti mostri come pulirli entrambi. Anche se entrambi gli ugelli sono resistenti ai grovigli, è importante pulire la parte ogni tanto. Qualsiasi accumulo di detriti aggiungerà ulteriore attrito e un’usura non buona per la longevità.

Passaggi Per Pulire Lo Strumento V8 Fluffy

1. Rimuovere La Clip Di Plastica

Troverai un bullone che tiene la barra a rulli al suo posto sotto l’attacco morbido. Per sbloccare, usa una moneta.

2. Prendi L’attacco Del Rullo

Vedrai un grafico a freccia sul lato destro. Per rimuovere il rullo morbido, spingere questo lato verso il basso.

Una volta che questa parte è fuori, esce anche il componente del rullo più piccolo dietro di esso.

3. Assicurati Di Pulire A Fondo

Con tutti i componenti fuori, è più facile pulire gli angoli e le fessure.

Entrambi i rulli possono essere lavati. Dyson consiglia di lavare entrambi i rulli con acqua fredda . Evita i detersivi, poiché possono danneggiare il tessuto e prolungare il processo.

Pulisci entrambi gli assi per rimuovere i peli.

4. Riattaccare I Rulli

Dopo aver lavato i rulli, asciugarli completamente prima di attaccare l’ugello.

Riposizionare entrambi i rulli e riattaccare il cappuccio, quindi bloccare in posizione.

Come Pulire La Testina Di Pulizia Principale V8

1. Togliere Il Cappuccio

Usa una moneta per rimuovere il cappuccio che tiene il pennello in posizione.

2. Estrarre Il Pennello

Mentre giri, il cappuccio salterà fuori. Rimuovere il coperchio e la spazzola, quindi pulire.

Se i capelli si avvolgono sulla spazzola, usa una forbice per rimuoverli. Assicurati di ispezionare gli assali per l’accumulo di detriti.

Prendi un asciugamano pulito in microfibra e strofina i componenti dell’ugello. Pulisci le rotelline anteriori e il sistema a sfere, poiché sporco e sabbia possono attaccarsi.

3. Riattaccare La Spazzola

Riattaccare il cappuccio e la spazzola principale dopo la pulizia. Per bloccarlo in posizione, ruota una moneta.

Come Si Pulisce Dyson V8 Cyclone?

Diverse parti del sistema ciclonico V20 cms.

Diamo un’occhiata alla pulizia del ciclone V8. Dyson non ha un tutorial, ma è possibile con gli strumenti giusti. La pulizia di questo componente è un ottimo modo per prolungare la vita del V8. Quest’area raccoglierà polvere nel tempo. Una pulizia regolare lo renderà pulito come nuovo.

Per evitare spostamenti errati, usa un asciugamano per coprire l’area su cui lavorerai.

Avvertimento: lo smontaggio del ciclone è qualcosa che non credo che Dyson raccomandi. Ciò potrebbe invalidare la garanzia. Questo è consigliato solo se la garanzia copre l’unità e sei un appassionato di fai-da-te.

Come Smontare Il Ciclone Dyson V8

1. Estrarre Il Filtro Del Premotore

Si prega di togliere il filtro pre-motore in modo che non si intrometta.

2. Svuota La Pattumiera

Tirare la leva rossa per svuotare il contenuto (se presente), quindi premere una leva rossa (controllare la foto) per rilasciare il guscio esterno del contenitore della polvere.

Mettilo da parte e puliscilo in seguito se sporco.

3. Rimuovere Il Gruppo Ciclone

Togliere il guscio esterno dei bidoni della spazzatura e individuare la leva rossa nella foto.

Spingere la leva, quindi far scorrere l’intero gruppo verso l’alto.

Utilizzare un cacciavite dinamometrico per rimuovere queste quattro viti Torx.

Una volta estratti i bulloni, estrai questo componente con i bulloni e mettilo all’interno di una busta con chiusura lampo.

4. Gli Strumenti Piatti Vengono Utilizzati Per Rimuovere Il Filtro Dello Schermo.

Prendi uno strumento piatto (come un cacciavite a testa piatta) e tiralo delicatamente verso di te mentre ruoti il gruppo del filtro.

Ho usato questo strumento di plastica invece di una testa piatta.

Tirando le clip si allenteranno. Non avere fretta o rischi di danneggiare le clip.

Dopo aver allentato le clip, estrarre il filtro a rete. Pulisci un asciugamano in microfibra pulito.

Puoi lavarlo con acqua corrente, ma assicurati di risciacquarlo bene e asciugarlo accuratamente per prevenire la corrosione.

5.

Rimuovere i cicloni

Una volta rimosso il filtro a rete, saranno visibili le viti Torx che tengono il guscio esterno del ciclone.

È tenuto in posizione da quattro bulloni. Dopo aver rimosso i bulloni, rimuovere il coperchio. Qui è dove sono consigliati i guanti di gomma.

Una volta estratto il coperchio esterno, rimuovere la parte interna.

Questa volta ho usato un asciugamano in microfibra perché è sporco. Non ha viti quindi toglilo.

Tutta la sporcizia che lo copre è disgustosa.

6. Smontare Il Gruppo Ciclone Superiore

Ci sono due viti Torx all’esterno e altre quattro all’interno dei cicloni.

Ecco la posizione delle due viti Torx esterne (vedi foto).

E le viti interne. Potrebbe essere necessaria una torcia per trovare la posizione esatta dei bulloni a causa di tutta la polvere che li ricopre.

I cicloni sono tenuti in posizione da quattro viti. Allentare tutto, quindi smontare.

Ci sono molti livelli nel sistema ciclonico in V8.

Dovrai anche pulire la guarnizione esterna rosa/rossa.

E un’altra guarnizione più piccola situata sotto.

Conserva tutte le viti in una busta con chiusura lampo per evitare di perderla.

Infine, estrai questo componente dal ciclone.

Rimuovere con cautela le guarnizioni interne ed esterne. Non tirare troppo forte o le guarnizioni si staccheranno.

7. Lavare I Componenti Di Un Ciclone

Far scorrere dell’acqua per pulire le parti. Alcuni potrebbero consigliare l’uso di detersivo per piatti liquido. Preferisco usare solo acqua. Se decidi di aggiungere il detersivo per i piatti, evita i detersivi aggressivi in quanto possono degradare i componenti in plastica. Inoltre, usane un po’ e risciacqua bene.

Quando si lavano le guarnizioni, utilizzare una spazzola morbida. Queste sono parti delicate. Evita di strofinare troppo forte.

Assicurati che non siano rimasti residui di sapone su tutte le parti prima di rimontarle.

Rimontaggio Del V8-cycleone

Una cosa è rimuovere i cicloni, ma sarà molto più difficile e confuso rimontarli.

Quindi ho creato una sezione separata per questo come guida. Puoi usare le foto per aiutarti a ricordare i nomi degli elementi.

1. Fissare La Guarnizione Nera.

Le rientranze sono rivolte verso l’esterno.

2. Unire La Copertura Del Ciclone Alla Parte Sopra.

3. Fissare La Guarnizione Rossa

Ancora una volta, assicurati che le rientranze della guarnizione siano rivolte verso l’esterno.

4. Fissare Il Ciclone Interno

Cinque porte si trovano nel ciclone interno. Ho perso questa parte durante il mio primo tentativo. Quindi ho dovuto smontare per riattaccare questa parte.

5. Fissare Il Ciclone Esterno Ai Bulloni.

Quindi, ricollegare il ciclone esterno. È tenuto da sei bulloni.

Due si trovano sulla parte esterna (vedi foto sotto).

Ci sono anche quattro bulloni che devi stringere all’interno dei cicloni. Un cacciavite magnetico aiuterà a riattaccare i bulloni.

6. Fissare La Copertura Interna Del Ciclone

Questo componente non ha viti.

7. Quindi Il Coperchio Del Ciclone Esterno

Non dimenticare di serrare i quattro bulloni per fissarlo in posizione.

8. Riattaccare Il Filtro A Rete Esterno.

Solo le clip possono contenere il filtro a rete. Posizionalo su una superficie piana, quindi spingi verso il basso finché non senti le clip che si bloccano sul telaio. Ricontrolla che il filtro a rete sia stato fissato saldamente.

9. Collegare La Leva Rossa Sul Gruppo Ciclone.

Le quattro viti Torx devono essere serrate.

10. Far Scorrere Il Gruppo Ciclone Sul Motore.

Allineare le tacche e far scorrere il componente ciclonico sul motore finché non si sente un clic.

11. Riattaccare Il Cestino

L’ultimo passaggio consiste nel riattaccare la pattumiera e il filtro pre-motore.

Questo video ti mostrerà come smontare e rimettere a posto i cicloni.