Come Rimuovere I Segni Del Tappetino Dai Pavimenti In Legno

Sei qui perché stai cercando disperatamente il modo migliore per rimuovere i segni dei tappetini dai pavimenti in legno.

Bene, sei nel posto giusto e io sono qui per aiutarti.

Questo articolo ti mostrerà come rimuovere i tappetini ostinati dai pavimenti in legno in modo rapido ed efficiente.

Ma prima;

Che cosa fa sì che i tappetini lascino segni/residui sui pavimenti in legno duro?

Questa è una semplice spiegazione: se il tappetino lascia segni sgradevoli sul pavimento in legno duro, è probabile che il tappetino sia realizzato in plastica con un supporto in gomma.

I pavimenti in legno duro non sono al sicuro dai tappeti in lattice o gomma sintetica.

Vedete, questi tipi di tappetini contengono un’enorme combinazione di sostanze chimiche tossiche che rilasciano gas e finiscono per macchiare i pavimenti. Le sostanze chimiche reagiscono sostanzialmente con la finitura del pavimento in legno e il risultato finale è un pavimento opaco e sgradevole

Peggio ancora, questi tappetini hanno degli adesivi per renderli antiscivolo.

Nel tempo, questi tappeti economici si consumano e si rompono e quindi lasciano residui appiccicosi.

Questi tappetini sono costituiti per la maggior parte da motivi gommosi a trama waffle e lasciano impronte sui supporti.

Questi residui appiccicosi e i segni dei tappetini possono essere difficili da eliminare senza gli strumenti e i prodotti giusti.

L’uso di strumenti e prodotti sbagliati potrebbe effettivamente causare danni ai pavimenti in legno

Questo è il motivo per cui consiglierò gli strumenti e i prodotti più efficaci ed efficienti per rimuovere i segni dei tappetini dai pavimenti in legno.

Detto questo, tuffiamoci subito!

Come Rimuovere I Segni Dei Tappetini Dai Pavimenti In Legno (la Soluzione Perfetta)

Questi sono gli strumenti e i prodotti per la pulizia di cui avrai bisogno per eliminare i segni dei tappetini sui pavimenti in legno.

È necessario avere:

  • Alcool denaturato – Raccomando il Klean Strip GKSP94214 acquaragia minerale inodore
  • Un potente detergente per pavimenti in legno e smacchiatore. Consiglierò il detergente per pavimenti duri Natures Miracle
  • Una spatola di plastica per raschiare i residui di tappetino bloccato. Consiglio la spatola per mastice in gomma URTOYPIA
  • Un mocio spray per pavimenti in legno di alta qualità: consiglio vivamente il detergente per mop spray per pavimenti e legno duro Swiffer WetJet

Come Pulire I Tappetini Per Tappeti Dai Pavimenti In Legno (una Guida Passo Passo)

Per rimuovere macchie/segni di moquette dai pavimenti in legno, attenersi alla seguente procedura. Non è necessario assumere un addetto alle pulizie professionista per fare il lavoro per te.

1. Spruzzare l’alcool denaturato Klean Strip sull’area interessata. L’alcool denaturato, che funziona anche come diluente per vernici, è un’acquaragia minerale inodore che funge anche da solvente chimico per la pulizia. Scioglierà l’imbottitura bloccata, facilitando la rimozione e la pulizia. Lasciare agire per qualche minuto prima di raschiare con una spatola

2. Successivamente, usa la spatola per plastica URTOYPIA per raschiare l’imbottitura del tappeto ora allentata dal pavimento in legno duro. Evita di usare una spatola con una lama d’acciaio in quanto potrebbe graffiare e danneggiare permanentemente il pavimento in legno.

3.

4. Quindi spruzzare il detergente per pavimenti duri Naturals Miracle . È uno dei migliori e più efficaci smacchiatori e smacchiatori per pavimenti in legno. È ideale per rimuovere i segni e gli odori dei tappetini dai pavimenti in legno. Il detergente per pavimenti duri Natures Miracle non solo rimuove le macchie, ma protegge anche la finitura naturale del pavimento in legno.

Infine, avrai bisogno di una scopa per pavimenti per pulire e strofinare l’area. Se non disponi già di una scopa per pavimenti, ti consiglio di acquistare una delle spazzole spray più popolari sul mercato: lo Swiffer WetJet Hardwood and Floor Spray Mop Cleaner . Questo mocio è dotato di un esclusivo spruzzatore a doppio ugello e di tamponi per la pulizia rimovibili e utilizzabili che aiutano a rompere e dissolvere anche i pasticci più difficili, lasciando così pulito il pavimento. Questo mocio è sicuro per i pavimenti in legno.

Che Tipo Di Tappetino è Sicuro Per I Pavimenti In Legno?

Ho sentito così tante lamentele da innumerevoli proprietari di case su come un tappetino che hanno acquistato abbia rovinato i loro preziosi pavimenti.

In realtà è triste perché questi tipi di cuscinetti economici sono in abbondanza sul mercato.

Questi tappetini in plastica con retro in gomma possono lasciare impronte simili a waffle difficili da rimuovere.

Se vuoi davvero mantenere al sicuro i tuoi bellissimi e costosi pavimenti in legno, evita a tutti i costi i tappetini in gomma e con retro in lattice.

Il tappetino più sicuro per pavimenti in legno è quello realizzato al 100% in feltro.

Un buon esempio di tappetino in feltro al 100% che consiglio vivamente è il RUGPADUSA Basics 5 Square

Questo tappetino non contiene un supporto in gomma o un supporto in plastica. Non lascerà residui o segni appiccicosi.

Questo tappetino, tuttavia, scivolerà a differenza dei tappetini in lattice o con retro in gomma. Per evitare che il tuo tappeto scivoli, potresti voler posizionare sopra dei mobili pesanti.

Come Rimuovere I Segni Del Tappetino Dai Pavimenti In Legno Duro-linea Inferiore

I residui di imbottitura del tappeto possono essere facilmente rimossi con gli strumenti e i prodotti giusti.

I segni del tappetino possono lasciare il pavimento opaco e antiestetico. Dovrai sbarazzarti di quei segni se prevedi di lasciare il pavimento incompiuto.

I prodotti che ho consigliato sopra sono altamente efficaci ed economici.

Ora puoi sbarazzarti dei tappetini dai tuoi pavimenti in legno.