Come Si Attacca Il Tappeto Per Esterni Al Cemento Come Farlo Bene

Uno dei modi migliori e più efficaci per far aderire il tappeto esterno al cemento è utilizzare un nastro biadesivo per moquette come il nastro biadesivo per tappeti YYXLIFE per tappeti Area Tappetino adesivo antiscivolo Nastro multiuso rimovibile per tappeti .

Il nastro biadesivo per moquette YYXLIFE aiuta a mantenere i tuoi tappeti, tappeti e runner in posizione.

Il cemento è scivoloso ed è difficile che tappeti o tappeti rimangano fermi. Tendono a scivolare dappertutto. Di certo non lo vuoi.

L’uso di un nastro biadesivo per moquette è un modo garantito per mantenere il tappeto in posizione.

Aiuta anche a prevenire gli incidenti di scivolamento.

La cosa migliore di questo nastro per moquette è il fatto che non lascia residui di adesivo. Non dovrai fare il difficile lavoro di rimozione dell’adesivo quando arriva il momento di sostituire o rimuovere il tappeto.

Un altro enorme vantaggio è che è davvero durevole e resisterà anche alle condizioni atmosferiche più difficili. L’adesivo rimarrà forte per molto tempo e questo significa che anche il tuo tappeto per esterni rimarrà al suo posto.

Nel complesso, è un nastro per moquette sicuro, durevole e davvero efficace che assicurerà il tuo tappeto per esterni al pavimento di cemento.

Adesso;

Ecco una guida passo passo per attaccare il tuo tappeto per esterni ai pavimenti in cemento.

Come incollare la moquette per esterni sul cemento (guida passo passo)

  • Assicurati di pulire l’area in cui prevedi di installare il tappeto. L’adesivo potrebbe non aderire allo sporco e ad altri detriti. Prima di installare il tappeto, dovrai pulire a fondo l’area. Inizia spazzando o aspirando e poi strofinando con acqua e acqua saponata
  • Lascia asciugare completamente l’area. Posizionare il nastro biadesivo su una superficie bagnata impedirà di tenere saldamente in posizione il tappeto o il tappeto.
  • Quindi, misura la lunghezza e la larghezza del pavimento di cemento. Ciò ti consentirà di determinare la giusta dimensione del tappeto per esterni di cui hai bisogno.
  • Con tutto pronto, segna diverse aree sulla superficie in cemento dove installerai i pezzi del tappeto a doppia faccia
  • Quindi, arrotola il nastro adesivo e attacca il lato adesivo alla superficie del pavimento in cemento dove verrà posato il tappeto. Non staccare la carta in cima.
  • Dopo che tutte le aree contrassegnate sono state registrate, ora è il momento di staccare il lato della carta
  • Quindi, appoggia con cura il tuo tappeto sopra il nastro adesivo ora esposto e premi con decisione.
  • Srotolare il tappeto sarà un’opzione molto migliore per prevenire urti o aree irregolari.
  • Una volta che il tappeto è a posto, appiattiscilo delicatamente con la mano
  • È tutto!

Come Incollare La Moquette Per Esterni Sul Cemento Con La Colla

L’uso di un nastro biadesivo per moquette per attaccare la moquette a un pavimento di cemento è uno dei modi migliori, più semplici e più efficaci. È anche economico e senza problemi.

C’è un altro modo, anche se è un po’ più complicato.

In questo modo si applica un adesivo forte sul pavimento in cemento, quindi si posa il tappeto direttamente su di esso.

Puoi farlo usando un adesivo di alta qualità. Un buon esempio è il ROBERTS 6700-0 Carpet Adhesive, 1 Quart, Creamy Tan.

Dovrai usare più colla se l’area che desideri coprire con il tappeto o il tappeto è grande. Assicurati di costruire alcune vasche.

  • Pulisci la superficie in cemento con un aspirapolvere e poi lavala con acqua saponata. Non applicare adesivo sulla superficie in calcestruzzo fino a quando non è completamente asciutta
  • Successivamente, stendere l’adesivo su tutte le superfici. Stendere abbastanza adesivo per garantire una presa salda e sicura del tappeto o del tappeto. Per rendere la stesura dell’adesivo molto più facile e senza problemi, puoi utilizzare lo spalmatore adesivo in plastica Warner da 20 cm con dentellatura da 1/20 cm
  • Quindi, stendere con cura il tappeto sulla superficie incollata. Srotolare il tappeto è un’opzione molto più semplice rispetto alla semplice posa
  • Liscia il tappeto con la mano per rimuovere eventuali urti o aree irregolari. Assicurati di lavorare dal centro verso i bordi per rimuovere eventuali bolle d’aria sotto il tappeto
  • Potresti voler aspettare un po’ prima di camminare sul tappeto fino a quando la colla non si sarà fissata correttamente

Come Si Attacca Il Tappeto Per Esterni Al Cemento? – Conclusione

Come puoi vedere, attaccare un tappeto esterno al cemento non è poi così difficile.

Con gli strumenti giusti, puoi portare a termine il lavoro in pochi minuti.

Ora dovresti essere in grado di attaccare correttamente un tappeto per esterni a un pavimento di cemento.