Confronto Tra Roomba 980 E 650 - Qual è La Differenza?

Confronto Tra Roomba 980 E 650: Quanta Differenza C’è?

Roomba 980 offre tutto: un’app per la pulizia e gli aggiornamenti programmati; un sistema di navigazione Adapt 2.0 all’avanguardia che consente al 980 di navigare senza problemi in tutta la casa; e la possibilità di ricaricare e riprendere la pulizia.

Questo è solo per cominciare. Tutta questa perfezione dell’aspirapolvere ha un prezzo, ed è molto alto ( vedi ).

Confrontalo con Roomba 650, rilasciato nell’agosto 2012. Il 650 non è compatibile con l’app o con la smart da 2.489 cm. Tuttavia, è un potente aspirapolvere che costa il 64% in meno al momento della stesura di questo articolo.

Il 980 vale l’investimento? Questi sono solo fronzoli che sono belli ma non essenziali.

In questa recensione cercherò di rispondere a due domande. È ora di aggiornare se hai Roomba 650?

Se non possiedi un robot aspirapolvere ma stai pensando di acquistarne uno, dovresti scegliere tra il modello top di gamma che costa vicino ai mille e l’aspirapolvere solido che ha tre anni senza App. Tuttavia, è una frazione di ciò che costerà.

In ciò che segue parlerò delle caratteristiche chiave di Roomba 980 e 650, esaminerò i loro pro e contro e poi concluderò analizzando quale aspirapolvere rappresenta l’acquisto migliore. Diamo prima un’occhiata ai principali punti di forza di ogni aspirapolvere.

Di fretta? Dai un’occhiata ai miei principali vantaggi di entrambi di seguito

Roomba 980 E 650: Caratteristiche Principali

Roomba 980

  • Pulisce un intero livello della tua casa: come ho già detto, la navigazione iAdapt0 con localizzazione visiva consente al 980 di navigare attraverso l’intera casa e tenere traccia della sua posizione. Interromperà la pulizia quando la potenza è bassa, quindi si ricaricherà e tornerà alla normale routine di pulizia. Ciò ti consente di impostare un programma di pulizia per il 980 e poi dimenticartene! Non ci vuole molto per impostare un programma di pulizia.
  • Pulisce sotto divani e sedie – Il design a basso profilo degli anni ’80 (è alto solo 15 cm) ne consente l’utilizzo sotto quasi tutti i mobili.
  • Tutti i tipi di pavimento: pulisce piastrelle, legno duro, laminato e laminato. Il sistema di pulizia AeroForce con Carpet Boost semplifica la pulizia dei tappeti a pelo lungo. Questo sistema aumenta automaticamente la potenza per i terreni più impegnativi.
  • Si aggancia e si ricarica automaticamente: il 980 fa molto di più che agganciarsi e ricaricarsi quando è basso. Riprende anche la pulizia una volta che ha una carica completa.
  • I capelli non ostruiscono l’aspirapolvere. Il 980 è dotato di estrattori brushless per evitare che i capelli si aggroviglino con l’aspirapolvere. Anche se potrebbe non sembrare una grande funzionalità, è molto utile. Non ho intenzione di stimare quanto, ma passo molto tempo a raccogliere i miei capelli lunghi dalle mie spazzole Roomba da 1.511 cm. Anche i peli di animali domestici possono essere gestiti dal 980 come un sogno. Ho due gatti e se non passo l’aspirapolvere ogni giorno vedo palline di peli di animali che vagano per la stanza come un’erbaccia. Molti degli aspirapolvere che ho testato hanno prestazioni inferiori ai peli di animali domestici, ma non il 980. È stato in grado di rimuovere ogni ciuffo di peli di animali domestici indipendentemente dalle sue dimensioni o da quanto opacizzato.
  • Filtro ad alta efficienza AeroForce : questa particolare funzione è disponibile solo sui Roombas serie 800 e 900. Può catturare il 99% di allergeni, pollini e particelle come piccoli 10 micron. Degno di nota.

Roomba 650

  • Pulisce più volte ogni sezione del pavimento: mentre Roomba 650 non ha l’iAdapt da 2.489 cm0 Tecnologia di navigazione, il 650 utilizza il suo sistema di software e sensori per scegliere tra dozzine di comportamenti robotici circa 60 volte al secondo. Ciò consente all’aspirapolvere di pulire più spazio e di pulirlo meglio effettuando diversi passaggi su ogni sezione del pavimento.
  • Pulizia di tutti i tipi di pavimento: il 650 è proprio come il 980 in quanto pulisce tutti i tipi di pavimenti (moquette, legno duro, laminato, piastrelle e così via).
  • Pulisce sotto divani e sedie: il design a basso profilo del 650 gli consente di aspirare polvere e sporco anche sotto i mobili sospesi più bassi (il 650 è alto 9 cm, proprio come il 980).
  • Si aggancia e si ricarica automaticamente: il 650 si aggancia e si ricarica da solo tra le pulizie quando la batteria è scarica ma, a differenza del 980, non torna alla pulizia .
  • Capacità migliorata di raccogliere i capelli: l’AeroVac da 1.651 cmLa tecnologia massimizza i risultati di pulizia. Meno capelli si aggrovigliano nelle spazzole dell’aspirapolvere o rimangono sul pavimento. Sebbene il 650 non abbia molte delle funzionalità avanzate del 980, entrambi gli aspirapolvere fanno un buon lavoro raccogliendo i peli degli animali domestici. Se, come me, hai animali domestici, questo potrebbe essere il punto di forza numero uno per qualsiasi robot aspirapolvere: niente più ciuffi di peli di animali che vagano senza meta per casa tua (anche se questo potrebbe essere un problema minore per le persone che hanno tappeti rispetto al legno duro ).
  • Filtro AeroVac: questo filtro cattura polvere fine e detriti. È compatibile con tutti i robot Roomba serie 500.

Quale Roomba 980 è Migliore? O Il Roomba 650?

L’aspirapolvere robot è qualcosa che molte persone odiano. Il loro sogno è poter aspirare i pavimenti in casa senza muovere un dito. Questo è il mio sogno, lo so!

Leggi la mia recensione completa del 980 qui Poiché può pulire l’intera casa in modo autonomo, questa può essere un’ottima opzione. Il 650 non può. Il 650 non può.

Senza di me per attivare ripetutamente i cicli di pulizia, il pavimento del mio appartamento non verrebbe pulito. Questo è sicuramente un vantaggio per il 980.

In termini di ciò che può fare, in termini di caratteristiche, il 980 è chiaramente superiore. Tuttavia, questa non è la fine del confronto. Penso che per la maggior parte delle persone la domanda non sia solo, qual è il miglior aspirapolvere? è Quale aspirapolvere è il valore migliore per me?

Quale è meglio, il Roomba 980 o il 650? Non sorprende che la risposta sia: dipende.

Se hai un Roomba 650 (leggi la mia recensione completa qui!) Se sei soddisfatto del modo in cui pulisce i tuoi pavimenti e lo ami, è fantastico! Potresti voler rimandare l’aggiornamento. Continua a leggere sui nuovi robot aspirapolvere man mano che escono e quando ne emerge uno che può fare qualcosa a cui tieni, qualcosa che il tuo vecchio non può, quindi acquistalo.

Passare al 980 se , ad esempio, catturare fino all’ultimo micron di polvere potrebbe essere importante per coloro che soffrono di allergie. In tal caso, il 980 con il suo filtro ad alta efficienza AeroForce potrebbe valerne la pena.

Il 980 potrebbe fare al caso tuo se la mobilità non è un problema. Il 980 non richiede che tu gli dica di ricominciare a pulire dopo che si è agganciato . Farà tutto da solo. Non devi nemmeno piegarti per premere i pulsanti.

Sul 980 c’è un’app per questo.

Vai con il 650 se Ma diciamo che hai deciso di voler acquistare un nuovo aspirapolvere e tu (ovviamente!) Vuoi ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo.

Ti lasci convincere dal prezzo del 650? Oppure dovresti optare per il modello più costoso, il 980? Sapendo che il numero di funzioni aumenterà solo nel corso degli anni, il 980 sarà meno attraente del 650.