GermGuardian AC9200WCA, un vero purificatore d’aria HEPA robusto e affidabile è progettato per stanze più grandi. Il sistema di filtraggio dell’aria multistrato garantisce una purificazione completa. Può catturare e rimuovere minuscole particelle sospese nell’aria fino a 0,3 m, composti organici volatili o COV, polvere, fumo, odori e altri inquinanti.

GermGuardian AC9200WCA ha un modello popolare perché combina alta capacità e alta efficienza con un design semplice. Questo lo rende molto conveniente e facile da usare.

Caratteristiche E Specifiche Di GermGuardian AC9200WCA

Il purificatore d’aria GermGuardian AC9200WCA HEPA ha dimensioni (P x H x H) 9,75x17x69 cm (24,8×43,2x 68,6 cm) e un peso di 937 kg (9,4 kg). È elegantemente progettato per adattarsi a quasi tutti gli spazi, ma non è né piccolo né leggero.

GermGuardian AC9200WCA include un cavo di alimentazione da 1,8 m (1,83 m). È valutato a un massimo di 78 watt.

Quando si posiziona l’unità, assicurarsi di lasciare un’area libera intorno all’unità, per favorire la circolazione dell’aria.

Inoltre, GermGuardian AC9200WCA è un’unità molto stabile, ma, per ogni evenienza, non lasciare che animali domestici e bambini ci giochino intorno: se spinto con forza sufficiente, potrebbe ribaltarsi.

Nota: GermGuardian AC9200WCA è un’unità molto semplice da usare e mantenere, ma quando arriva, assicurati di leggere attentamente il manuale. Meglio prevenire che curare.

GermGuardian AC9200WCA può essere utilizzato in stanze fino a 335 mq (31 mq) di area.

GermGuardian AC9200WCA ha un filtro ad ampia area e un sistema di filtri dell’aria multistrato che gli conferisce un rating CADR 216 per la polvere, 265 per polline e 216 contro il fumo.

Sistema Di Filtraggio Dell’aria GermGuardian AC9200WCA

Il sistema di filtrazione dell’aria di GermGuardian AC9200WCA è composto da:

– Il prefiltro dell’aria cattura le particelle più grandi di polvere, peli di animali domestici e simili.

– Il vero filtro dell’aria HEPA cattura il 99,97% di 0,3 micron e particelle più grandi tra cui polline, acari e peli di animali domestici.

Il filtro dell’aria a carboni attivi intrappola odori e COV.

la luce UV-C opzionale in combinazione con il biossido di titanio (TiO2) e lo ionizzatore d’ aria uccide i germi, i batteri e i virus presenti nell’aria e rimuove le particelle molto piccole (ad esempio il fumo) dall’aria.

Poiché la luce/ionizzatore UV-C crea dell’ozono (le quantità sono molto inferiori ai livelli di sicurezza richiesti), la luce/ionizzatore UV-C può essere spento – personalmente, se si desidera rimuovere minuscole particelle di tabacco (fumo) si dovrebbe davvero avere l’UV -C luce/ionizzatore acceso.

Questo vale per tutte le unità simili e non solo per il purificatore GermGuardian AC9200WCA.

Controllori GermGuardian AC9200WCA

I comandi GermGuardian AC9200WCA sono posizionati sulla robusta maniglia, che consente all’utente di trasportare facilmente l’unità, quando e dove richiesto.

I controlli includono:

– Pulsante On/Off che ovviamente accende e spegne l’unità,

– Il pulsante di controllo della velocità della ventola regola la velocità della ventola. GermGuardian AC9200WCA ha tre velocità della ventola. La più bassa è la “Modalità velocità ultrasilenziosa”, che può essere utilizzata anche nelle camere da letto.

– I pulsanti di controllo della lampada UV-C e dello ionizzatore d’aria accendono e spengono l’UV-C e lo ionizzatore d’aria. Nota: si tratta di due funzioni indipendenti controllate da un unico pulsante.

– Il pulsante Timer consente di impostare il timer su 2, 4 o 6 ore. Dopodiché, l’unità si spegnerà da sola.

La spia luminosa per la sostituzione del filtro segnala all’utente che è ora di sostituire il filtro dell’aria.

E questo è tutto: la maggior parte degli utenti imposta semplicemente la velocità dell’unità sulla modalità Ultra-Silenzioso e lascia che il dispositivo svolga il suo compito continuamente.

Manutenzione Di GermGuardian AC9200WCA

GermGuardian AC9200WCA può essere utilizzato e mantenuto in modo molto semplice.

Nota: ogni volta che si esegue un’attività di manutenzione, spegnere l’unità e scollegarla dal muro.

Le attività di manutenzione includono:

– mantenere il corpo dell’unità pulito e privo di polvere,

Utilizzare una spazzola per la polvere delicatamente per aspirare il prefiltro dell’aria per un mese.

Sostituire il filtro dell’aria principale (sia filtri HEPA che filtri a carbone attivo) circa ogni 6-8 mesi, a seconda della frequenza di utilizzo. È anche possibile sostituire più spesso il filtro dell’aria a carboni attivi per migliorare la rimozione di odori e COV.

– sostituire la lampada UV-C ogni 10-12 mesi, a seconda dell’utilizzo.

Nota: per le procedure di manutenzione esatte, consultare la Guida/manuale del proprietario.

Per farla breve: se stai cercando un vero purificatore HEPA che sia facile da usare, ma potente, allora GermGuardian AC9200WCA potrebbe essere la scelta giusta.

Ha valutazioni CADR di 265 per il polline e 216 per la polvere. Questo prodotto è adatto per aree fino a 335 sq0.0m (31m2) nell’area.

GermGuardian AC9200WCA manca delle cosiddette funzionalità avanzate (connettività WiFi/Bluetooth, controllo vocale/app e simili), ma questo è spesso il motivo per cui le persone preferiscono questo modello.