Può essere difficile avere animali domestici e mantenere la casa pulita. Tuttavia, i vuoti possono rendere più facile. Di seguito sono riportati i nostri consigli e una breve descrizione dei migliori aspirapolvere Shark per peli di animali domestici.

Un buon aspirapolvere per peli di animali dovrebbe essere semplice da usare e da mantenere. Dovrebbe pulire bene sia i pavimenti sopraelevati che quelli bassi.

Il Miglior Aspirapolvere Per Peli Di Animali Domestici: Caratteristiche E Specifiche

Per pulire a fondo i peli corti e lunghi di animali domestici e umani, è necessario rimuovere pelucchi, fibre diverse, polline e polvere da tappeti e moquette. Questo include tappeti con pelo basso, medio o alto. Ha anche bisogno di rimuovere pavimenti nudi come legno duro, laminato, piastrelle e laminato. Un buon aspirapolvere per peli di animali dovrebbe avere una forte aspirazione e un rullo a spazzola motorizzato. Deve anche essere in grado di filtrare l’aria e offrire un’ampia varietà di strumenti e accessori per la pulizia.

Per raccogliere lo sporco dalle superfici che sono state pulite, sarà necessaria una forte aspirazione . A seconda del tipo di aspirapolvere, gli aspirapolvere Shark sono dotati di motori di aspirazione che vanno da poche centinaia di watt (anche meno nei modelli cordless portatili) a oltre 1350 watt negli aspirapolvere verticali di dimensioni standard.

Questa aspirazione può raccogliere sporco e capelli da tutte le superfici ed è molto utile nella pulizia.

La forza di aspirazione è solitamente espressa in Air Watt o altezza dell’acqua in pollici (Pa) o Kilo-Pascal (kPa), così come simili.

Tuttavia, quando si aspirano peli di animali domestici e umani, lanugine, fibre e sporco simile profondamente radicato dai tappeti, l’aspirazione è molto importante ma quasi indifesa senza un buon rullo a spazzola rotante che tira su e fuori tale sporco.

Usa una spazzola motorizzata per aspirare tappeti e moquette. Il rullo della spazzola ruota ed estrae lo sporco in profondità incorporato, compresi i peli di animali domestici, che viene quindi portato nell’unità e immagazzinato all’interno del bidone della sporcizia.

Shark ha una varietà di spazzole per adattarsi al tuo tipo di pavimento. Esistono modelli con un unico rullo a spazzole per uso generale e due rulli a spazzole che puliscono all’unisono. Le spazzole DuoClean ZeroM hanno due spazzole che puliscono all’unisono. Le spazzole DuoClean ZeroM hanno due spazzole che puliscono in sincronia. I rulli spazzole DuoClean PowerFins offrono la possibilità di pulire all’unisono. Uno è un autopulente a manutenzione zero.

La combinazione di una forte aspirazione con un buon design del pennello può fare miracoli per tappeti e moquette. Tuttavia, assicurati che i tappeti o i tappetini non siano troppo sensibili.

Le spazzole a rullo classiche, sebbene puliscono molto bene i tappeti, possono richiedere molta manutenzione poiché spetta all’utente rimuovere periodicamente i capelli e le fibre aggrovigliati.

Per questo motivo, gli aspirapolvere Shark con spazzole antigroviglio sono altamente raccomandati per le persone con animali domestici e capelli lunghi in generale.

Capacità del contenitore dello sporco: se il contenitore dello sporco è troppo piccolo, le attività di aspirazione possono essere interrotte dalla necessità di svuotare il contenitore dello sporco, aumentando il tempo necessario per pulire determinate aree.

I grandi aspirapolvere verticali hanno bidoni della sporcizia che contengono diverse lettiere. Sono ideali per grandi aree e aree molto sporche. Gli aspirapolvere convertibili e i contenitori per lo sporco su bastoncini sono più piccoli ma sono ideali per le pulizie rapide e la pulizia regolare di piccole aree.

I bidoni della spazzatura dovrebbero essere in grado di essere svuotati rapidamente e facilmente nel cestino senza che l’utente lo tocchi.

La filtrazione dell’aria e la progettazione del vuoto devono garantire che l’aria aspirata non venga rilasciata al di fuori del vuoto, prima di essere completamente filtrata. Gli aspirapolvere verticali Shark hanno la tecnologia Anti-Allergen Complete Seal. Ciò impedisce allo sporco di fuoriuscire dal vuoto.

Un aspirapolvere HEPA è in grado di rimuovere particelle di dimensioni fino a 0,3 micron. Questo tipo di filtrazione dell’aria può causare una maggiore caduta di pressione attraverso i filtri dell’aria. Mantieni puliti i filtri e sostituiscili secondo necessità.

Gli accessori e gli strumenti di pulizia consentono agli utenti di pulire le superfici alte. Quando si puliscono i peli di animali domestici, gli strumenti e gli accessori per la pulizia più importanti includono strumenti per peli di animali domestici motorizzati (con un piccolo rullo a spazzola a bordo), strumenti per peli di animali domestici non motorizzati, strumenti per tappezzeria, strumenti per fessure e simili.

Per pulire le superfici alte, un aspirapolvere verticale deve avere tubi di pulizia aggiuntivi.

Nota: Shark produce anche aspirapolvere con cialde Lift-Away, che consentono agli utenti di pulire scale e superfici simili con aspirapolveri verticali/a bastone.

Shark ha una vasta gamma di modelli di aspirapolvere, ognuno con le proprie caratteristiche e specifiche. Trovare il miglior aspirapolvere per te è facile. Assicurati solo di sceglierne uno adatto alle tue esigenze e preferenze.

I 5 Migliori Aspirapolvere Verticali Shark Per Peli Di Animali Domestici

I migliori aspirapolvere verticali Shark per peli di animali includono:

1. Shark AZ2002 Vertex DuoClean PowerFins Aspirapolvere Verticale

1 Shark AZ2002 Vertex DuoClean PowerFins Aspirapolvere verticale

L’aspirapolvere verticale Shark AZ2002 Vertex PowerFins è un aspirapolvere verticale a grandezza naturale che può essere utilizzato in grandi appartamenti e case.

L’aspirapolvere Shark AZ2002 Vertex DuoClean PowerFins è dotato di funzionalità migliorate rispetto ai modelli precedenti (Shark AZ1002 DuoClean) basate sulle numerose tecnologie di pulizia di Shark, tra cui:

– La testina di pulizia principale DuoClean PowerFins è dotata di tecnologia autopulente, che rimuove automaticamente i capelli arruffati. Inoltre, la testa del pulitore principale è dotata di una coppia di diversi rulli a spazzola, ognuno ottimizzato per diversi tipi di pavimento.

La spazzola morbida è progettata per pulire tutti i tipi di sporco e peli, compresi i peli di animali domestici, dai pavimenti.

Il secondo rullo è dotato delle cosiddette PowerFins che garantiscono un contatto costante con il pavimento, rimuovendo anche i peli di animali e umani profondamente radicati, lanugine, fibre, polvere e altro sporco da tappeti e moquette.

La testa del pulitore principale è dotata di potenti fari a LED che consentono all’utente di individuare facilmente lo sporco e pulire in condizioni di scarsa illuminazione.

HyperVelocity migliora il flusso d’aria e le vie d’aria, migliorando la forza di aspirazione fornita dal motore di aspirazione. Shark AZ2002 ha una potenza nominale di 1344 watt e offre un’eccellente aspirazione attraverso il suo percorso di pulizia di 30 cm (~30,5 cm).

La tecnologia Lift-Away potenziata consente agli utenti di rimuovere la testina di pulizia principale dal pod Lift-Away. Ciò aumenta notevolmente la portata della pulizia.

La tecnologia Anti-Allergen Complete Seal assicura che l’aria aspirata non fuoriesca dal vuoto prima di essere prima completamente filtrata. Shark AZ2002 è dotato di un sistema di filtraggio dell’aria HEPA in grado di catturare il 99,9% di particelle da 0,3 micron o più grandi e si basa su tre filtri dell’aria lavabili, inclusi filtri dell’aria in schiuma, feltro e HEPA.

Poiché i filtri dell’aria sono lavabili, i costi di manutenzione sono molto bassi.

– La tecnologia Active Glide consente all’unità di attraversare diversi tipi di pavimento. Shark AZ2002, con 74 kg (7,4 kg), non è l’unità più pesante in circolazione, ma è tutt’altro che la più leggera.

Shark AZ2002 viene fornito con un cavo di alimentazione lungo 9,1 m (9,1 m) e un tubo di pulizia lungo 1,5 m (~1,5 m).

La capacità della tazza dello sporco è di 1 litro ed è molto facile da svuotare direttamente nel cestino.

Gli strumenti aggiuntivi includono uno strumento per fessure per animali domestici da 20 cm e una spazzola autopulente per animali domestici.

Shark AZ2002 Vertex DuoClean PowerFins viene fornito con una garanzia limitata di 5 anni.

Shark produce diversi aspirapolvere verticali con tecnologia Lift-Away che seguono una filosofia di design molto simile, con alcuni di questi modelli riportati nella seguente tabella di confronto:

Puoi scegliere il tuo aspirapolvere Shark in base alle tue esigenze e preferenze.

2. Aspirapolvere Shark APEX AZ1002 DuoClean Con Aspirapolvere Verticale Sollevabile Alimentato Zero-M

1 Shark AZ2002 Vertex DuoClean PowerFins Aspirapolvere verticale

Shark APEX AZ1002 duoClean con Zero -M Powered Liftaway è un aspirapolvere con cavo e versatile. Shark APEX AZ1002 è dotato di diverse importanti tecnologie di pulizia Shark. Può essere utilizzato come aspirapolvere principale in grandi case e appartamenti senza animali o bambini.

Grazie alla forte aspirazione, una buona filtrazione dell’aria, diversi accessori per la pulizia, tre modalità di pulizia e altre caratteristiche, Shark APEX AZ1002 può essere utilizzato per pulire varie superfici e tipi di sporco, inclusi i peli di animali domestici.

Shark APEX AZ1002 combina diverse tecnologie Shark che erano presenti nei modelli precedenti, ma non sono mai apparse combinate in un’unica unità:

Shark DuoClean: le testine di pulizia principali sono dotate di due spazzole separate che lavorano all’unisono per offrirti la migliore esperienza di pulizia. Ruotano e raccolgono lo sporco da diverse superfici. Questo li rende più efficaci dei sistemi che hanno un solo pennello.

– Shark Zero-M Per aiutare i peli di animali domestici e umani da diversi piani, è stato creato un secondo rullo a spazzola. È progettato per raccogliere i capelli dai pavimenti nudi e per tirare i capelli profondamente incastonati da tappeti e moquette. La tecnologia Zero-M sul secondo rullo spazzola facilita la manutenzione delle spazzole dai capelli impigliati.

– Advanced Anti-Allergen Complete Seal Technology Il vuoto è progettato per intrappolare polvere, polline e altri allergeni al suo interno. Dopo aver filtrato accuratamente, l’aria non può fuoriuscire.

– Tecnologia di riduzione del rumore: sebbene l’unità sia dotata di un motore piuttosto potente, l’unità non è rumorosa come ci si aspetterebbe.

– Tecnologia Active-Glide. la testa del pulitore principale ha un paio di ruote con un design del collo girevole. Ciò consente una manovrabilità fluida sia su pavimenti in moquette che su pavimenti nudi. L’unità è anche più facile da spingere in avanti grazie ai suoi due rulli a spazzola rotanti che non da tirare indietro.

– Le luci a LED sono disponibili sull’impugnatura e sulla bocchetta per pavimenti. Aiutano a pulire le aree in condizioni di scarsa illuminazione, indipendentemente dalla modalità di pulizia.

La tecnologia Powered Liftaway consente di utilizzare l’unità in tre modalità.

– Modalità Lift-Away alimentata: il pod Lift-Away è staccato dalla testa del pulitore principale con una bacchetta e un tubo flessibile. Ciò consente all’unità di essere utilizzata in modalità di aspirazione con contenitore con il contenitore (Lift Away Pod) trasportato in mano. Fornisce una portata e un accesso prolungati per superfici difficili da pulire come sotto i letti e i divani.

– Modalità verticale: l’ unità viene utilizzata come qualsiasi altro aspirapolvere verticale “classico”.

– Modalità Sopra Piano: l’ unità viene utilizzata con la maniglia staccata dall’asta, con la pulizia che viene eseguita utilizzando uno degli strumenti di pulizia disponibili. Inoltre, il pod Lift-Away può anche essere staccato dal resto dell’unità, estendendo la portata. Questa modalità è adatta per pulire scale, tappezzeria, divani, mobili, ecc.

Shark APEX AZ1002 pesa ~7 kg (~7,25 kg) ed è ben lungi dall’essere un aspirapolvere verticale leggero. Le sue dimensioni fisiche sono (L x P x A) 12 x 11,2 x 117 cm (~30,5 x 28,5 x 117 cm).

Shark APEX AZ1002 ha una potenza nominale di 1350 watt e dispone di molta aspirazione. Il cavo di alimentazione misura 9,1 m (9,2 m), il che consente lunghe distanze di pulizia utilizzando una sola presa a muro.

Nota: il tubo flessibile per la pulizia è lungo 5,1,5 m. In combinazione con il pod Lift-Away, facilita la pulizia di scale e altre superfici sopraelevate.

La capacità del contenitore dello sporco è di 1,5 litri secchi, aiutando l’utente ad aspirare una vasta area senza la necessità di fermarsi e svuotare il contenitore dello sporco.

Tutti i filtri sono lavabili con acqua semplice, anche filtri HEPA pieghettati.

In condizioni di utilizzo normale, i filtri in schiuma e feltro devono essere lavati ogni 3 mesi e il filtro HEPA deve essere lavato ogni 12 mesi.

Shark APEX AZ1002 include tre accessori per la pulizia delle superfici che non possono essere pulite con la testina di pulizia principale. Sono uno strumento per fessure da 30 cm (30,5 cm) e uno strumento multiuso per animali domestici.

Nota: l’elenco degli strumenti e degli accessori per la pulizia può cambiare nel tempo.

Shark APEX AZ1002 viene fornito di serie con una garanzia limitata di 5 anni.

L’aspirapolvere verticale Shark APEX AZ1002 è un’unità potente e di dimensioni standard in grado di pulire sia i pavimenti in moquette che quelli nudi.

3. Shark Navigator ZU62 Zero-M Autopulente Brushroll Pet Pro Aspirapolvere Verticale

1 Shark AZ2002 Vertex DuoClean PowerFins Aspirapolvere verticale

Shark Navigator ZU62 Zero-M è un altro aspirapolvere verticale top di gamma, adatto per aspirare vari tipi di sporco, peli di animali inclusi.

Shark Navigator ZU62 Zero-M non è dotato di rullo a spazzola principale DuoClean come il modello AZ1002, ma è dotato di rullo a spazzola autopulente Zero-M che fa un lavoro eccellente su aree con moquette e un ottimo lavoro su pavimenti nudi.

Pesa 7 kg (~7,25 kg) ed è leggermente più leggero di Shark AZ1002. Inoltre, è dotato di un motore un po’ più debole (1150 vs 1350 watt), ma dispone anche di un’eccellente aspirazione.

Nonostante abbia un cavo di alimentazione più corto (7,6 m contro 9,1 m), è dotato di un tubo di pulizia flessibile più lungo (3,7 m contro 1,7 m) – ma Shark Navigator ZU62 Zero-M non dispone di Lift-Away Pod.

Le dimensioni dell’unità sono 9,8×11,9×115 cm. Sebbene il percorso di pulizia sia lungo circa 30 cm, la testina del pulitore principale non è dotata di fari a LED.

Il bidone della sporcizia è trasparente e ha una capacità di 2,8 litri.

Altri strumenti di pulizia includono lo strumento Duster per fessure e il pennello per spolverare.

Shark AZ1002 è il sistema di filtraggio dell’aria. È realizzato in feltro e schiuma lavabili e filtri dell’aria HEPA. Ciò fornisce un’eccellente filtrazione dell’aria. La guarnizione Anti-Allergen Complete assicura che non venga emessa aria sporca dall’unità prima che sia completamente filtrata.

Shark Navigator ZU62 può essere un’ottima opzione se Shark APEX AZ1002 e AZ2002 sono troppo potenti per le tue esigenze.

4. Shark Navigator ZU561 Zero-M Aspirapolvere Verticale A Velocità Di Sollevamento

L’aspirapolvere verticale Shark Navigator ZU561 Zero-M con velocità di sollevamento ha una potenza nominale di 800 watt (AZ1002 a 1350 W, ZU62 a 1150 W), ma offre comunque una buona aspirazione su tutta la sua larghezza di pulizia di ~23 cm (~23 cm).

Shark Navigator ZU561 pesa 61 kg (~6,1 kg) ed è più leggero degli aspirapolvere AZ1002 e ZU62 – grazie al meccanismo girevole e al peso più leggero è un’unità molto maneggevole e quindi etichettata come “Speed”.

Shark Navigator ZU561 è un’unità più leggera con un bidone della sporcizia più grande di 2,2 litri.

Il sistema di filtraggio dell’aria funziona in modo simile agli aspiratori ZU62 e AZ1002. È costituito da filtri HEPA, schiuma e feltro.

Shark Navigator ZU561 presenta alcune delle più importanti tecnologie di pulizia di Shark, tra cui:

Tecnologia Lift-Away: Lift-Away Pod può essere staccato dal resto dell’unità, consentendo all’utente di pulire superfici inaccessibili ai montanti e persino ad alcuni aspirapolvere a traino.

L’ Anti Allergen Complete Seal assicura che l’unità sia completamente filtrata prima che rilasci aria.

Tecnologia ZeroM: la testa del pulitore principale ha un rullo spazzola autopulente. Questa è forse la caratteristica più importante di un aspirapolvere per peli di animali domestici.

Il cavo di alimentazione misura 21,5 m (7,6) di lunghezza e, se combinato con il pod Lift-Away, consente la pulizia di pavimenti e scale.

Il tubo flessibile di pulizia è lungo 6,1,8 m (~2 m) e può essere combinato con tre strumenti di pulizia: strumento per fessure per spolverino, strumento multiplo per la rimozione dei peli e strumento per tappezzeria larga. Se necessario, è possibile ordinare in seguito altri strumenti di pulizia.

5. Shark APEX AX951 Shark APEX DuoClean Aspirapolvere A Scomparsa

1 Shark AZ2002 Vertex DuoClean PowerFins Aspirapolvere verticale

L’aspirapolvere elettrico estraibile Shark APEX AX951 è grande e potente, il che lo rende adatto anche alle case più grandi.

Come aspirapolveri simili, si basa sulle comprovate tecnologie Shark, tra cui la tecnologia Powered-Lift Away, la tecnologia DuoClean, la tecnologia Advanced Anti-Allergen Complete Seal, la tecnologia Noise Reduction e la tecnologia Active-Glide.

Tuttavia, la sua testina di pulizia principale DuoClean è dotata di due diversi rulli di spazzole (buoni!) Per una pulizia accurata sia dei tappeti che dei pavimenti nudi (anche buoni!).

Tuttavia, il detergente principale DuoClean non ha il rullo a spazzole Zero-M . Ciò significa che ha bisogno di una manutenzione più frequente, anche se sono dotati di tali rulli di spazzole. Questa è una caratteristica molto importante per un aspirapolvere per peli di animali.

Shark APEX AX951 DuoClean è dotato di luci a LED sia sulla testa del pulitore principale che sull’impugnatura, aiutando l’utente a pulire in condizioni di scarsa illuminazione.

A parte questo, è un eccellente aspirapolvere, con un peso di 7 kg (~7,25 kg), con dimensioni fisiche di 10,1 x 12 x 118 cm.

Ha una potenza di 1350 watt ed è alimentato da un cavo di alimentazione lungo 9,1 m (9,1 m).

Questo aspirapolvere è certificato HEPA, con premotore in schiuma e feltro e filtri dell’aria di scarico.

La capacità del bidone della sporcizia è di 1,5 litri. Ciò consente all’utente di pulire grandi aree senza interruzioni.

Gli strumenti di pulizia aggiuntivi includono la spazzola antipolvere anti-allergene, il multiutensile per animali domestici, la fessura per lo spolverino, la bacchetta per elettrodomestici MultiFlex e la borsa per accessori.

Avviso: l’elenco degli strumenti di pulizia può essere modificato senza preavviso.

Shark APEX AX951 DuoClean viene fornito con una garanzia limitata di 7 anni.

Se hai bisogno di un grande e potente aspirapolvere Shark, eccellente per la pulizia generale praticamente di tutti i tipi di superfici e tutti i tipi di sporco, eccetto lunghi peli di animali domestici e umani, prendi in considerazione Shark APEX AX951 DuoClean.

Raccoglierà facilmente anche lunghi peli di animali domestici e umani, ma i suoi rulli di spazzole richiedono più manutenzione quando si puliscono regolarmente tali peli.

I 5 Migliori Aspirapolvere Con Filo Di Squalo Per Peli Di Animali Domestici

Gli aspirapolvere con cavo Shark offrono una forte aspirazione e sono alimentati dalla rete elettrica.

I migliori aspirapolvere convertibili 2 in 1 con cavo Shark sono:

1. Aspirapolvere Shark HZ2002 Vertex Con Filo

L’aspirapolvere Shark HZ2002 Vertex è un’unità 2 in 1, progettata per essere utilizzata come aspirapolvere con cavo e come potente aspirapolvere portatile per una pulizia dettagliata.

Shark HZ2002 Vertex ha una potenza nominale di 680 Watt e fornisce un’eccellente aspirazione attraverso il suo percorso di pulizia di 21 cm (~20,6 cm).

Shark HZ2002 Vertex è un aspirapolvere a traino che pesa 411 kg (4,1 kg). Pesa meno di 1 kg come unità portatile.

Il cavo di alimentazione Shark HZ2002 Vertex misura 9,1 m (9,1 m) di lunghezza. Ciò consente una lunga portata di pulizia con una sola presa di corrente.

La testina principale di DuoClean PowerFins è dotata di una tecnologia autopulente, molto importante per i proprietari di animali domestici.

Inoltre, viene fornito con due diversi rulli che funzionano all’unisono: il primo rullo è ottimizzato per i pavimenti nudi, mentre il secondo è ottimizzato per tappeti e moquette e dispone di PowerFins che garantiscono una pulizia profonda di tali superfici.

La capacità della tazza della sporcizia è di 0,32 litri, che è sufficiente per un’unità di questo tipo, anche se potrebbe essere leggermente più grande: la tazza della sporcizia può essere facilmente svuotata nel cestino.

La tazza dello sporco è trasparente, quindi l’utente può vedere quale tipo di sporco è stato aspirato.

Le dimensioni fisiche dell’unità sono (L x P x A) 10,24 x 10,24 x 115 cm (~26 x 26 x 115 cm).

Shark HZ2002 Vertex include diversi accessori per la pulizia che possono essere utilizzati sopra il pavimento, come una spazzola per spolverare, uno strumento per fessure e una spazzola autopulente per animali domestici.

Naturalmente, l’elenco degli strumenti di pulizia disponibili potrebbe cambiare nel tempo. Puoi anche ordinare ulteriori strumenti di pulizia online se ne hai bisogno.

Shark HZ2002 Vertex viene fornito di serie con una garanzia limitata di 5 anni.

2. Shark APEX LZ601 Lift-Away DuoClean UpLight Con Aspirapolvere Autopulente Brushroll Stick

Shark APEX LZ601 Aspirapolvere basculante convertibile DuoClean Ultralight Lift-Away si basa su modelli precedenti e presenta alcune interessanti tecnologie di pulizia Shark tra cui il detergente principale DuoClean con spazzola autopulente, Lift Away Pod, Anti Allergen Complete Seal, filtro HEPA (99,9%, 0,33 m), filtri aerodinamici lavabili e fari a LED.

Shark APEX LZ601 può essere utilizzato come aspirapolvere ultraleggero, come potente aspirapolvere portatile e come aspirapolvere con cialda Lift-Away.

Questo aspirapolvere è ottimo per pulire quasi tutte le superfici, dal pavimento al soffitto. L’unico problema è il bidone della sporcizia da 0,66 litri. Questo è un bidone della spazzatura più piccolo rispetto ai grandi aspirapolvere verticali.

Ma, se confrontato con altre unità convertibili simili, il suo bidone della spazzatura è più che paragonabile anche con le migliori unità convertibili di altre marche.

Lo squalo APEX LZ601 misura 46,19 x 10,44 x 11,38. È un aspirapolvere a traino che pesa 49 kg (4,85 kg).

L’unità ha una potenza nominale di 700 watt (~5,8 Amp) e dispone di un cavo di alimentazione lungo 9,1 m (~9,1 m) che garantisce una buona aspirazione e un lungo raggio di pulizia utilizzando una sola presa di corrente a muro.

La sua testina principale DuoClean è dotata di fari a LED e di un rullo spazzola autopulente, molto importante per gli aspirapolvere per peli di animali domestici.

I filtri dell’aria lavabili riducono al minimo i costi di manutenzione. Inoltre, viene fornito con diversi strumenti di pulizia aggiuntivi tra cui Duster Crevice Tool e Pet Multi-Tool.

Shark APEX LZ601 viene fornito di serie con una garanzia limitata di 5 anni.

Shark APEX 601 è un aspirapolvere leggero e versatile che può essere utilizzato in case e appartamenti di piccole e medie dimensioni.

3. Shark ZS362 APEX DuoClean con Zero-M No Hair Wrap Stick aspirapolvere

Shark ZS362 APEX DuoClean è simile al più recente Shark LZ601: entrambi si basano sulla tecnologia DuoClean con spazzole autopulenti.

Le dimensioni fisiche di Shark ZS362 APEX DuoClean sono 48,5 x 10,2 x 39 cm e pesa 5 kg (~4,53 kg). Il cavo di alimentazione è lungo 9,1 m. Tuttavia, ha un motore più debole (600 W contro 700 W).

Shark ZS362 APEX DuoClean è un design convertibile 2 in 1 e può essere utilizzato come aspirapolvere ultraleggero o come aspirapolvere portatile.

Shark ZS362 APEX DuoClean include un contenitore per lo sporco con 0,74 litri di polvere (LZ601 ha 0,66 litri di polvere). È abbastanza grande per gestire la maggior parte delle attività di pulizia in case e appartamenti di piccole e medie dimensioni.

La filtrazione dell’aria è buona e si basa sull’azione ciclonica e sul filtro dell’aria pre-motore in schiuma e feltro e sul filtro dell’aria di scarico post-motore.

Tutti i filtri possono essere lavati, il che significa che sono facili da pulire.

Sebbene la filtrazione dell’aria sia buona, Shark ZS362 APEX DuoClean non si basa sulla tecnologia Anti-Allergen Complete Seal e non è un aspirapolvere HEPA.

Altri strumenti di pulizia includono il Pet Multi-Tool e lo strumento per fessure da 13 cm.

Shark ZS362 APEX DuoClean viene fornito di serie con una garanzia limitata di 5 anni

Shark ZS362 APEX DuoClean è un aspirapolvere leggero e portatile che farà bene il suo lavoro e può essere acquistato a un prezzo ragionevole.

4. Aspirapolvere Con Filo Ultraleggero Shark Rocket ZS351 Zero-M

Shark Rocket ZS351 ZeroM è molto simile nell’aspetto all’aspirapolvere convertibile Shark ZS362.

L’aspirapolvere Shark Rocket ZS351 Zero M è più leggero del 5 kg (40 kg contro 5.

– Shark Rocket ZS351 Zero-M è dotato di un motore di aspirazione più debole (500 W vs 600 W),

– Shark Rocket ZS351 Zero-M non dispone della tecnologia DuoClean come Shark ZS362,

Shark Rocket ZS351 Zero M viene fornito con un contenitore dello sporco più piccolo (0,4 vs 0,74 quarti).

Shark Rocket ZS351 Zero M non ha luci a LED.

I cavi di alimentazione sono lunghi 9,1 m (9,1 m), entrambe le unità sono dotate di filtri lavabili e possono essere convertiti da aspirapolvere ad aspirapolvere portatile.

L’aspirapolvere Shark Rocket ZS351 ZeroM è facile da usare e da mantenere. Può essere utilizzato per aspirare peli di animali domestici corti e lunghi e sporco simile.

5. SharkFLEX DuoClean HV391 Aspirapolvere Verticale Ultraleggero Con Cavo

SharkFLEX DuoClean V391 è un aspirapolvere con cavo e ultraleggero.

SharkFLEX DuoClean HV391 è un modello un po’ più vecchio, ma è ancora popolare e può essere trovato a prezzi accessibili.

SharkFLEX DuoClean V391 si basa su diverse tecnologie di pulizia Shark, tra cui la tecnologia MultiFLEX e la tecnologia Anti-Allergen Complete Seal. Include anche la tecnologia Active-Glide e la tecnologia di riduzione del rumore.

La testina di pulizia principale SharkFLEX DuoClean V391 ha due diversi rulli ma non ha la funzione di autopulizia. Questo è particolarmente importante per gli aspirapolvere per animali domestici con i capelli lunghi.

La tecnologia MultiFLEX include una bacchetta pieghevole. La bacchetta si ripiega per una portata flessibile e una pulizia più semplice sotto letti, divani, tavoli e altri oggetti e ostacoli e fornisce una soluzione salvaspazio compatta e indipendente.

SharkFLEX DuoClean HV391 è dotato della tecnologia Anti-Allergen Complete Seal, ma non è un “vero” aspirapolvere HEPA (99,97%, 0,3 m) – può filtrare il 99,9% delle particelle da 1 micron, il che è buono, ma potrebbe essere migliore .

Misura 49×10,125×24 cm in dimensioni fisiche e pesa 44 kg (4,45 kg) se utilizzato con un aspirapolvere.

La capacità di una tazza sporca è di 0,4 tazze asciutte. Potrebbe essere di più se viene utilizzato per attività di pulizia più grandi.

La bacchetta sotto l’apparecchio MultiFLEX, lo strumento per fessure per spolverino e lo strumento multiuso per animali domestici sono tutti strumenti di pulizia. Disponibile anche una borsa per gli accessori.

Nota: l’ elenco degli strumenti di pulizia può cambiare nel tempo. Inoltre, ulteriori strumenti di pulizia possono essere ordinati in seguito, se/quando necessario.

I 5 Migliori Aspirapolvere Senza Fili Shark Per Peli Di Animali Domestici

Gli aspirapolvere a batteria Best Shark possono essere utilizzati come unità portatili 2 in 1 o stick convertibili. Sono alimentati da batterie di bordo e forniscono un ottimo controllo.

Sono anche ottimi aspirapolvere da utilizzare in situazioni di emergenza.

I migliori aspirapolvere convertibili 2 in 1 a batteria Shark includono:

1. Aspirapolvere Leggero Senza Fili Shark IZ662H Vertex Pro

Shark IZ662H Vertex Pro è un aspirapolvere convertibile 2 in 1, senza fili e senza sacco.

Shark IZ662H Vertex Pro ha una potenza di 309 watt. È dotato di un’eccellente aspirazione sul suo percorso di pulizia di 25 cm (25,4 cm) di larghezza, grazie al suo motore HyperVelocity.

Sono disponibili due spazzole per la testina di pulizia principale DuoClean PowerFins. Uno è per i pavimenti nudi, mentre un altro è per la pulizia profonda di tappeti e moquette.

La testa del pulitore principale dispone anche della tecnologia autopulente. Ciò consente di risparmiare tempo e fatica nella manutenzione dell’unità.

Shark IZ662H Vertex Pro in modalità stick vacuum pesa solo 400 kg (4kg) ed è estremamente maneggevole grazie al suo design ultraleggero, collo girevole e bacchetta MultiFLEX.

La capacità della tazza dello sporco è di 1 quarto. Questa è una grande capacità per questa classe.

La tazza trasparente dello sporco consente all’utente di ispezionare lo sporco. Shark IZ662H Vertex Pro include anche un espulsore dello sporco CleanTouch che consente all’utente di svuotare rapidamente il contenitore dello sporco.

Shark IZ662H Vertex Pro ha un eccellente sistema di filtraggio dell’aria. Si basa su foamfeltro lavabile e filtri HEPA.

Le dimensioni fisiche dell’unità sono (LxWxH) 10,24×14,7×118 cm (26x37x118 cm).

I controlli dello Shark IZ662H Vertex Pro includono l’interruttore On/Off, il selettore del tipo di superficie (pavimento duro o moquette) e il livello di aspirazione (modalità Eco, modalità Deep Clean, modalità Boost).

Lo stato della batteria può essere facilmente visualizzato durante il funzionamento. L’autonomia massima di Shark IZ662H Vertex Pro è di 60 minuti quando viene utilizzato come aspirapolvere portatile senza uno strumento elettrico.

Ulteriori strumenti di pulizia includono lo strumento per fessure, la spazzola anti-allergene e lo strumento multiuso per animali domestici.

Shark IZ662H Vertex Pro viene fornito con una garanzia limitata di 5 anni.

2. Shark IZ462H Vertex Aspirapolvere Senza Fili Ultraleggero

Shark IZ462H Vertex è un altro aspirapolvere senza sacco convertibile 2 in 1 senza fili destinato alla pulizia di superfici dal pavimento al soffitto.

Shark IZ462H Vertex è un aspirapolvere a traino che pesa 410 kg (4 kg) e ha dimensioni fisiche (L x P x 118 cm (26 x 24,5 x 118 cm).

L’unità è alimentata dalla batteria integrata agli ioni di litio da 25,2 volt e ha una potenza nominale di 281 watt, garantendo una buona aspirazione attraverso il suo percorso di pulizia di 26 cm di larghezza.

La testina di pulizia principale DuoClean PowerFins garantisce una pulizia accurata di vari pavimenti, pavimenti nudi e aree con moquette incluse.

Due spazzole diverse funzionano all’unisono: la prima è ottimizzata per i pavimenti nudi, mentre la seconda è ottimizzata per i tappeti e i tappetini.

Questa testina principale ha una tecnologia autopulente, che rimuove i grovigli di capelli e fa risparmiare tempo. Dispone inoltre di potenti fari a LED che consentono agli utenti di vedere lo sporco e pulire sotto divani e letti.

La tecnologia MultiFLEX viene utilizzata nella bacchetta di pulizia. Ciò consente all’utente di pulire sotto i mobili con una minima curvatura della schiena, un’ottima caratteristica per chi ha problemi alla parte bassa della schiena.

Il sistema di filtraggio dell’aria garantisce la cattura del 99,9% di particelle da 0,3 micron o più grandi e si basa sui filtri dell’aria in schiuma+feltro e HEPA.

La tazza trasparente per lo sporco ha una capacità di 0,34 litri, sufficiente per una pulizia rapida. Tuttavia, lo preferirei leggermente più grande.

I controlli consentono all’utente di passare dalla modalità di aspirazione al tipo di pavimento. La modalità di pulizia determina il tempo necessario per pulire.

Aspirapolvere manuale/Eco Mode senza utensili elettrici: 60 minuti,

– Modalità standard/pavimento nudo: 34 minuti,

– Modalità Standard/Modalità Cast: 23 min,

Modalità Boost 10 minuti

Il livello di carica della batteria è visibile tramite LED di segnalazione.

Ulteriori strumenti di pulizia includono lo strumento per fessure, il multi-strumento per animali domestici e la spazzola anti-allergene.

Shark IZ462H Vertex viene fornito di serie con una garanzia limitata di 5 anni

3. Shark ION F80 MultiFLEX (IF281) Aspirapolvere Cordless

L’aspirapolvere senza fili Shark ION MultiFLEX (IF281) è un aspirapolvere portatile/a bacchetta 2 in 1. È alimentato da una batteria agli ioni di litio a 7 celle da 25,2 volt e con una potenza nominale di 300 watt (11,9 Ampere). L’unità viene fornita con due batterie. Una batteria può essere conservata nell’unità mentre l’altra è in carica.

Il tempo di funzionamento dipende dalla modalità di pulizia e per una batteria completamente carica, il tempo di funzionamento è:

Aspirapolvere portatile – Modalità potenza ionica – Fino a 40 minuti, Modalità potenziamento ioni – Fino a 12 minuti

Pavimenti nudi – Bacchetta con DuoClean Nazzle: modalità di alimentazione ionica – fino a 32 minuti, modalità potenziamento ionico – fino a 11 minuti

– Tappeto – Bacchetta con ugello DuoClean: ION Power Mode – fino a 26 minuti, ION Boost Mode – fino a 10 minuti.

Il percorso di pulizia è di 22 cm (~22 cm) e nell’unità ION Boost Mode offre un’ottima aspirazione lungo l’intero percorso di pulizia.

Ha una dimensione fisica di 13.

Misura 4 x 10,2 x 117 cm e pesa 39 kg (3,94 kg).

Shark ION F80 MultiFLEX IF281 è dotato di una bacchetta di pulizia MultiFLEX che consente al detergente principale DuoClean a basso profilo di raggiungere sotto divani, tavoli e altre aree simili.

Inoltre, per aiutare a pulire tali aree, la testina del pulitore principale è dotata di fari a LED e per la pulizia dei bordi è dotata di setole per la pulizia dei bordi.

È in grado di contenere 0,3 litri di sporco, ma potrebbe essere più grande. Può essere svuotato nel cestino ed è facile da svuotare.

Sebbene la testina di pulizia principale di DuoClean non disponga di un rullo spazzola autopulente, è molto facile da pulire. Può essere fastidioso per gli animali domestici con i capelli lunghi.

La filtrazione dell’aria è buona, ma non è una filtrazione dell’aria a livello di HEPA.

Gli strumenti di pulizia aggiuntivi includono uno strumento per fessure da 20 cm e uno strumento per tappezzeria: se necessario, è possibile ordinare altri strumenti di pulizia dai negozi online.

Shark ION F80MultiFLEX (IF281) è un ottimo strumento di pulizia per i proprietari di animali domestici e per chiunque cerchi un aspirapolvere senza fili leggero e potente.

4. Shark ION P50 (IC162) Aspirapolvere Verticale Senza Fili A Sollevamento Elettrico

Shark ION P50 (IC162) Aspirapolvere verticale senza fili a sollevamento senza fili – Questo è un aspirapolvere senza fili versatile e convertibile.

Shark ION P50 (IC162) Poweredlift-Away ha molte funzioni che non sono disponibili su Shark ION F80. Non eravamo sicuri di quale unità dovesse essere collocata in quale posizione.

Shark ION P50 (IC162) ha alcune caratteristiche molto interessanti che possono essere molto utili, ma non così tante persone ne hanno bisogno.

Le dimensioni fisiche di Shark ION P50 (IC162) sono 10,2 X 12,5 X 114 cm. Pesa 5 kg (5,44 kg) e il suo pod Lift-Away, che è solo 246 kg (2,45 kg).

La potenza nominale massima è di 260 watt (9 Amp) ed è alimentata tramite una batteria agli ioni di litio da 28,8 volt a 8 celle.

Poiché è dotato della tecnologia Powered Lift-Away, può essere utilizzato come aspirapolvere verticale senza fili, in modalità Powered Lift-Away, in modalità Lift-Away con la bacchetta di pulizia, in modalità Lift-Away con la modalità maniglia.

La modalità di pulizia determina il tempo di funzionamento di una singola batteria.

– Sollevatore elettrico verticale (tappeto). Modalità di aspirazione a potenza ionica per un massimo di 28 minuti.

– Sollevatore verticale motorizzato (pavimento): modalità di aspirazione a ioni fino a 30 minuti,

– Sopra il pavimento, sollevabile (a bacchetta o impugnatura): modalità di aspirazione ION Power fino a 50 minuti.

Quando si utilizza la modalità di aspirazione ION BOOST, il tempo di funzionamento è fino a 18 minuti, indipendentemente dalla configurazione del vuoto.

La testina principale è dotata di spazzole DuoClean, ma manca anche di un’opzione autopulente. Per facilitare l’aspirazione in condizioni di scarsa illuminazione come sotto scrivanie, tavoli, letti, divani, angoli, ecc., sono disponibili fari a LED. La larghezza del percorso di pulizia è di 25 cm (25,4 cm).

La capacità di una tazza sporca è di 0,54 tazze asciutte. È sufficiente per la maggior parte delle pulizie.

La filtrazione dell’aria è eccellente: Shark ION P50 è dotato di una vera filtrazione dell’aria HEPA, il che significa che l’unità cattura almeno il 99,97% (in questo caso la filtrazione dell’aria del 99,99% è dichiarata dal produttore) di 0,3 micron o particelle più grandi.

La filtrazione dell’aria utilizza filtri dell’aria premotore in schiuma e feltro e veri filtri dell’aria di scarico HEPA. Tutti i filtri aria sono lavabili, mantenendo al minimo i costi di manutenzione.

Gli strumenti di pulizia aggiuntivi includono lo strumento per tappezzeria, lo strumento per fessure per spolverino e la spazzola per spolverare. I negozi online possono offrire strumenti di pulizia aggiuntivi se ne hai bisogno.

Questo modello è un versatile aspirapolvere senza fili che può essere utilizzato in una varietà di applicazioni. È più pesante di simili bastoncini cordless/aspirapolvere portatili 2 in 1, ma ha molte più funzioni.

5. Aspirapolvere Senza Fili Shark Rocket Pet Pro (IZ162H)

Shark Rocket Pet Pro Cordless Stick Vacuum (IZ162H) è un aspirapolvere senza sacco convertibile 2 in 1 che può essere utilizzato come un bastone e un aspirapolvere portatile.

Le dimensioni di Shark Rocket IZ162H Pet Pro (L x P x Altezza) 10,24 x 7,09 x 117 cm e il suo peso in configurazione sottovuoto è di 325 kg (3,25 kg).

Con tali dimensioni e peso, l’unità può essere facilmente utilizzata anche da bambini (sotto la supervisione di adulti) e da persone anziane.

L’unità ha una potenza nominale di 181 Watt (8,38 A) con una batteria agli ioni di litio a 6 celle e 21,6 V. La batteria è rimovibile e consente all’utente di caricare una batteria, mentre un’altra batteria è nel vuoto, pronta per essere utilizzata al momento.

Shark Rocket IZ162H Pet Pro è dotato di un rullo spazzola autopulente (molto importante per l’aspirapolvere per peli di animali) basato sulla più recente tecnologia Sharks Dirt Engage, che garantisce una pulizia accurata sia delle aree nude che di quelle con moquette.

La tecnologia Anti-Allergen Complete Seal è combinata con un sistema di filtri dell’aria multistrato che utilizza filtri di scarico HEPA pre-motore, feltro e post-motore per fornire un’eccellente filtrazione dell’aria.

La tazza per lo sporco è trasparente e ha una capacità di 0,34 litri – la tazza per lo sporco può essere più grande, ma è abbastanza grande per pulizie rapide e pulizia regolare di aree medio-piccole.

Shark Rocket IZ162H Pet Pro ha un’area di pulizia di 27 cm (27 cm) e un tempo di funzionamento (modalità portatile, aspirazione standard) di 40 minuti. Può pulire una vasta area con una singola carica.

Nota: il tempo di funzionamento della singola batteria completamente carica dipende dalla modalità di pulizia:

– aspirapolvere portatile: 40 minuti,

– Pavimenti nudi (modalità standard), 25 minuti,

– tappeti: 22 minuti,

– modalità boost: 10 minuti.

Quando si aspirano peli di animali domestici duri e ostinati e detriti simili dai tappeti, è comune mischiare la modalità tappeto con la modalità fischi – durante tale uso, ci si può aspettare almeno 12-15 minuti di autonomia con la singola carica della batteria, consentendo all’utente di coprire e pulire un’area relativamente ampia.

L’ugello del pulitore principale è dotato di fari a LED che consentono la pulizia in condizioni di scarsa illuminazione.

Altri strumenti di pulizia includono lo strumento per fessure e lo strumento multiuso per animali domestici (strumento pennello e tappezzeria).

Shark Rocket IZ162H Pet Pro viene fornito con una garanzia limitata di 5 anni.

Shark Rocket IZ162H pet pro è terzo. Bene, questo modello ha un rullo spazzola autopulente migliorato. La sua aspirazione è ok, ma potrebbe essere migliorata, soprattutto su un percorso di pulizia largo 27 cm. Tuttavia, aspira bene, ma non così bene come 300 W Ion F80 (IF281) e 260 W Ion P50 (IC160).

Ma questa unità è leggera, fa bene il suo lavoro e se non hai tappeti a pelo lungo e un grande amico peloso extra (nel qual caso ti consigliamo di prendere un’unità con cavo come aspirapolvere principale), potrebbe essere più che abbastanza forte per le tue esigenze.

I 5 Migliori Aspirapolvere Robot Shark Per Peli Di Animali Domestici

I robot aspirapolvere devono avere spazzole autopulenti e una buona aspirazione. Hanno anche bisogno di filtrazione dell’aria. Se possibile, dovrebbero avere unità di smaltimento dello sporco. Ciò consentirebbe loro di operare per periodi di tempo più lunghi senza che l’utente debba intervenire.

Ecco un elenco dei migliori aspirapolvere robot Shark per peli di animali domestici.

1. Shark AV2501AEAI Robot Aspirapolvere Con Base Autovuota XL HEPA

Shark AV2501AE AI Robot Aspirapolvere con XL HEPA Self-Empty Base è un avanzato sistema di pulizia del pavimento composto dalla base autosvuotante che funge anche da stazione di ricarica e dall’avanzato robot aspirapolvere Shark che include un sistema di navigazione LIDAR che garantisce una navigazione accurata, intero -Copertura della casa, mappatura, Ricarica e Riprendi e poche altre funzionalità.

La base autosvuotante ha una capacità di 60 giorni ed è senza sacchetto, consentendo all’utente di eliminare rapidamente lo sporco aspirato, senza costi aggiuntivi per i sacchetti sottovuoto.

Il robot aspirapolvere Shark AV2501AE ha un’autonomia fino a 120 minuti. Questo, combinato con la modalità di pulizia automatica (pulizia fila per fila), consente di pulire un’area piuttosto ampia.

Due setole e un PowerFins Brushroll sono inclusi nell’unità. In questo modo è possibile aspirare qualsiasi superficie. Dispone inoltre di una tecnologia autopulente che semplifica la manutenzione e consente all’unità di funzionare per periodi di tempo più lunghi senza l’intervento dell’utente.

L’aspirapolvere Shark AV2501AE è dotato di un’eccezionale filtrazione dell’aria. Può catturare il 99,97% delle particelle di sporco più grandi di 0,3 micron.

Nota: l’ unità può essere utilizzata anche senza l’App per smartphone, ma per utilizzare tutte le sue funzionalità è necessario utilizzare l’App per smartphone.

Shark AV2501AEAI Robot Vacuum ha una grande capacità e una base autosvuotante. Questo aspirapolvere rende la tua casa più sicura e pulita. Impostare l’unità correttamente, quindi controllare periodicamente lo stato dell’unità di volta in volta utilizzando l’app per smartphone.

Inoltre, l’unità non è esente da manutenzione, ma con una base autosvuotante così grande e un rullo spazzola autopulente, la manutenzione è molto più semplice rispetto ai modelli che non sono dotati di tali caratteristiche.

2. Aspirapolvere Robot Shark AV1002AE IQ Con Base XL Self-Empty

Shark AV1002AE IQ Robot Aspirapolvere con XL Self-Empty Base viene fornito con la Self-Empty Base che è in grado di contenere fino a 45 giorni di sporco raccolto e che funge anche da stazione di ricarica.

Shark AV1002AE IQ è dotato di un sistema di navigazione avanzato privo di LIDAR, ma sufficientemente accurato da garantire le funzionalità di ricarica e ripristino e la pulizia riga per riga, evitando piccoli oggetti e ostacoli.

L’app per smartphone non è obbligatoria, ma molte funzioni disponibili tramite l’app non sono disponibili tramite i controlli che si trovano sulla parte superiore dell’unità.

Shark AV1002AEIQ IQ dispone di strisce di delimitazione che consentono all’utente di creare zone vietate.

L’unità viene fornita con due spazzole laterali e il rullo spazzola principale dotato di tecnologia autopulente, che aiuta nella manutenzione.

La stazione di ricarica/stazione di ricarica autopulente, il rullo spazzola autopulente e l’app per smartphone Shark AV1002AEIQ consentono al dispositivo di funzionare per periodi di tempo più lunghi senza la necessità dell’intervento dell’utente.

Tuttavia, l’utente deve controllare periodicamente lo stato dell’unità e pulire periodicamente le spazzole laterali, il rullo spazzola principale, le ruote, i sensori, i filtri dell’aria, ecc.

3. Aspirapolvere Robot Base Autovuoto Shark RV1001AE IQ

Shark RV1001AEIQ Self-Empty Basis Robot Vacuum ha un fondo auto-svuotante che può trattenere lo sporco fino a 30 giorni e funge anche da stazione di ricarica.

Shark RV1001AEIQ IQ è dotato di un sistema di navigazione intelligente. Non ha un sensore LIDAR avanzato ma ha un set di sensori che gli consente di mappare la tua casa in poche operazioni di pulizia.

Pulisce l’unità fila per fila, evitando ostacoli e oggetti.

La sua batteria integrata fornisce ~60 minuti di funzionamento, dopodiché l’unità ritorna automaticamente alla stazione di ricarica e dopo la ricarica riprende con l’attività di pulizia.

Nota: la ricarica può durare fino a 6 ore.

Per limitare l’accesso a determinate aree, l’unità supporta l’uso di strisce BotBoundary (incluse).

Le unità hanno un’aspirazione eccellente e due spazzole laterali e un rullo spazzola.

Brushroll è dotato di una tecnologia autopulente, molto importante per le persone con animali domestici.

La filtrazione dell’aria è buona, ma potrebbe essere migliore: l’unità è in grado di catturare il 99% di particelle da 1,0 micron o più grandi.

Shark RV1001AEIQ IQ viene fornito con una garanzia limitata di 1 anno

4. Shark AV2001 AI Robot Aspirapolvere

Shark AV2001 AI Robot Vacuum non è dotato di una base auto-svuotante, ma è dotato di IQ Navigation e AL Laser Vision, che consentono all’unità di mappare la casa (principalmente in pochi passaggi), di aspirare in uno schema fila per fila e per ricaricare e riprendere le sue attività di pulizia.

Shark AV2001 AI supporta l’uso dei controlli sulla parte superiore dell’unità, ma l’intero set di funzionalità è disponibile solo utilizzando l’app per smartphone.

L’unità pulisce utilizzando un paio di spazzole laterali, utilizzando il rullo spazzola autopulente principale PowerFins e la potente aspirazione – Shark AV2001 AI presenta un percorso di pulizia di 14 cm (~13,8 cm).

L’autonomia massima è di ~90 minuti e il tempo di ricarica è di ~6 ore.

Le dimensioni fisiche dell’unità sono (12,52 x 12,83 x 9 cm o 31,8 x 32,6 x 8,8 cm) e pesa circa 3 kg (3,2 kg).

Shark AV2001 AI viene fornito con una garanzia limitata di 1 anno.

5. Aspirapolvere Robot Shark AV993 IQ

Shark AV993 IQ Robot Vacuum è dotato di un sistema di navigazione avanzato che manca di LIDAR per una mappa domestica completamente accurata, ma è abbastanza preciso da garantire la funzionalità di ricarica e ripristino e per consentire all’unità di pulire in uno schema riga per riga e non utilizzando la navigazione casuale.

Shark AV993IQ si pulisce utilizzando una coppia di spazzole laterali, un rullo portaspazzole autopulente e una forte aspirazione.

I sensori utilizzati per guidare l’unità intorno alla casa si basano su una serie di sensori. Gli impediscono inoltre di urtare o cadere dalle scale. Si consiglia di posizionare le strisce perimetrali vicino alle scale e a qualsiasi altra potenziale zona vietata, come cavi e simili.

Poiché lo Shark AV993 IQ non viene fornito con una base autosvuotante, il suo contenitore per lo sporco deve essere pulito regolarmente dall’utente – se è in uso il programma giornaliero, si consiglia inoltre di svuotare il contenitore per lo sporco su base giornaliera se il i pavimenti sono molto sporchi e su base settimanale quando i pavimenti sono meno sporchi.

Shark AV993 IQ è dotato di una serie di pulsanti di comando sulla parte superiore dell’unità, ma il set completo di opzioni è disponibile solo tramite l’app per smartphone.

I 5 Migliori Aspirapolvere Portatili Shark Per Peli Di Animali Domestici

I migliori aspirapolvere portatili Shark sono alimentati dalla rete elettrica o da una batteria di bordo. Con lo sviluppo di batterie agli ioni di litio leggere ma ad alta capacità, gli aspirapolvere portatili sono quasi esclusivamente unità cordless.

Alcune persone preferiscono un’unità portatile con cavo, che ha un cavo di alimentazione più corto ma può comunque funzionare finché c’è l’elettricità di rete.

Di seguito è riportato il nostro elenco dei 5 migliori aspirapolvere portatili Shark.

1. Aspirapolvere Senza Fili Ultraleggero Shark WS620/WS632 Con Sistema WANDVAC

Shark WS620/WS632 Aspirapolvere cordless ultraleggero – Questo sistema di aspirapolvere 3 in 1 può essere utilizzato per:

– scopa elettrica (testa aspirapolvere principale + bacchetta + unità palmare),

– unità palmare a lunga portata (bacchetta + unità palmare),

– unità palmare.

In una configurazione con aspirapolvere, Shark WS620/WS632 WANDVAC pesa 27 kg (~2.7 kg), mentre nella configurazione con aspirapolvere portatile, l’unità pesa solo ~10 kg (~0.95 kg).

Nota Shark WSL62/WSL632 WANDVAC è un assortimento di aspirapolvere simili, che differiscono solo per il colore.

Le dimensioni fisiche dell’unità in modalità stick aspirapolvere sono (L x P x A) 11,6 x 11,2 x 112 cm (~29,5 x 28,5 x 111,8 cm) – l’unità è intesa come aspirapolvere di emergenza e come aspirapolvere per pulizie minori.

Shark WS620/WS632 WANDVAC è alimentato da una batteria al litio da 11,1 V senza dissolvenza e con una potenza nominale di 225 Watt: quando l’unità si avvia, si avvia in modalità di aspirazione standard, ma se necessario, l’utente può facilmente passare alla modalità Boost. L’unità offre un’ottima aspirazione attraverso il suo percorso di pulizia di 21 cm (~21,2 cm).

A seconda della modalità di pulizia e dello strumento utilizzato, Shark WS620/WS632 WANDVAC può funzionare da 8 a 17 minuti. La batteria impiega circa 3,5 ore per caricarsi completamente.

Se la batteria si esaurisce, può essere staccata e sostituita.

La testina di pulizia principale di PowerFins ha un rullo spazzola autopulente che consente di risparmiare tempo e fatica.

Gli strumenti di pulizia aggiuntivi includono il multiutensile per animali domestici, lo strumento combinato per spolverini per fessure e il multiutensile per animali domestici.

La filtrazione dell’aria è buona, ma queste unità non sono veri aspirapolvere HEPA.

La capacità della tazza dello sporco è di soli 0,13 litri (~0,12 litri) e deve essere svuotata dopo ogni utilizzo.

Poiché Shark WS620/WS632 WANDVAC sono in realtà unità convertibili che possono essere utilizzate sia come aspirapolvere a traino che come aspirapolvere portatili, sono considerate delle vere unità portatili che possono essere utilizzate anche come aspirapolvere.

Shark WS620/WS632 WANDVAC viene fornito con una garanzia limitata di 5 anni.

2. Aspirapolvere Portatile Senza Fili Shark ION W1 – Modello WV201

1 Shark AZ2002 Vertex DuoClean PowerFins Aspirapolvere verticale

Shark ION W1 (WV201), aspirapolvere portatile senza fili noto anche come aspirapolvere portatile Shark WV201 WANDVAC. Questo vuoto è molto compatto e leggero.

Ha un peso di 6 kg (0,64 kg) ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 10,8 volt. L’unità ha una potenza nominale di 120 W (!), fornendo un’aspirazione eccellente per le sue dimensioni.

Il tempo massimo di funzionamento è di circa 9 minuti. Può sembrare breve, ma l’unità è progettata per pulire rapidamente piccole aree e disordine (compresi i peli di animali domestici).

Shark WV201 WANDVAC è dotato di Dual Onboard Storage Storage e ION Charging Dock, che richiede pochissimo spazio – solo (L x W x H) 4,1 x 8,1 x 39 cm (~10,4 x 20,6 x 38,6 cm) – unità, dock di ricarica e gli strumenti di pulizia hanno un ingombro di archiviazione molto ridotto e possono essere facilmente riposti dove possono essere raggiunti rapidamente quando necessario.

Shark WV201-WANDVAC include uno strumento Duster Crevice e uno strumento pet multi-superficie. Questi strumenti consentono all’utente di ripulire i pasticci lasciati da bambini e animali domestici.

La tazza dello sporco è abbastanza grande da contenere una discreta quantità di sporco. Tuttavia, dovrebbe essere vuoto dopo ogni utilizzo.

HEPA non è disponibile per la filtrazione dell’aria. Il filtro dell’aria è pieghettato e lavabile, aiutando con i costi di manutenzione.

Shark WV201 WANDVAC viene fornito con una garanzia limitata di 2 anni.

Se stai cercando un’unità compatta ma versatile, prendi in considerazione il modello Shark WV201, soprattutto se hai animali domestici e bambini. Sebbene l’unità possa impiegare un po’ di tempo per caricarsi completamente, è pronta per l’uso in pochi secondi.

3. Shark HH202 Aspirapolvere Portatile Con Cavo Ultraleggero Per Animali Domestici

Shark HH202 UltraLight Pet Corded Handheld Vacuum è un aspirapolvere portatile con filo e senza sacco, progettato per la pulizia accurata di varie superfici elevate, ma anche di piccoli tappeti e moquette.

L’aspirapolvere portatile Shark HH202 UltraLight Pet Corded ha una potenza nominale di 635 watt ed è alimentato da un cavo di alimentazione da 11,5 m (4,6 m). Shark HH202 ha un’aspirazione eccellente grazie alla tecnologia HyperVelocity.

È leggero a 148 kg (1,47 kg) e facile da controllare con una sola mano.

Le dimensioni fisiche dell’unità sono L x P x A x 22 cm (46,7 x 9,7 x 22,3 cm) – Shark H202 è molto compatto e richiede pochissimo spazio di archiviazione.

Strumento per fessure, Spazzola autopulente per animali domestici e Strumento per fessure sono due esempi di strumenti di pulizia.

È bene avere la filtrazione dell’aria.

Shark HH202 viene fornito con una garanzia limitata di 5 anni.

4. Aspirapolvere Portatile Senza Fili Shark UltraCyclone PET Plus CH951

L’aspirapolvere portatile senza fili Shark CH951 UltraCyclone Pet Pro Plus è un aspirapolvere portatile compatto e leggero, senza filo e senza sacco, progettato per pulizie rapide e pulizie in caso di emergenza.

Shark CH951 pesa solo 13 kg (1,27 kg) e ha dimensioni di 20,8 x 3-8,8 x 11 cm (52,8 x 9,7 x 10,9 cm).

Sebbene la filtrazione dell’aria sia eccellente, non è di grado HEPA. La filtrazione dell’aria si basa sull’azione ciclonica dei filtri in tessuto.

L’aspirapolvere senza fili Shark CH951 ha una potenza di 80 watt ed è molto adatto all’aspirazione considerando le sue dimensioni, il peso e la fonte di alimentazione.

La capacità della tazza dello sporco è di 0,45 litri, che è un’ottima capacità per l’aspirapolvere in questa classe. La tazza dello sporco è inoltre dotata di un eiettore dello sporco CleanTouch per uno smaltimento dei detriti facile e veloce, a mani libere, direttamente nel cestino.

La tazza dello sporco è trasparente per consentire agli utenti di vedere il tipo e la quantità di sporco che è stato aspirato.

I principali strumenti di pulizia includono Spazzola autopulente per animali domestici, Strumento per fessure e Spazzola per strofinare.

L’aspirapolvere senza fili Shark CH951 viene fornito con una garanzia limitata di 2 anni.

5. Aspirapolvere A Mano Con Filo Shark Rocket HV292

5 Aspirapolvere a mano con filo Shark Rocket HV292

Shark Rocket HV292 è un aspirapolvere portatile con filo, alimentato con un motore da 400 W e cavo di alimentazione lungo 11,5 m (~4,6 m).

Gli strumenti di pulizia Shark Rocket HV292 includono spazzolino motorizzato TruePet, bocchetta per fessure (30 cm 30,5 cm) e spazzolino per spolverare. Inoltre, Shark Rocket HV292 è dotato di un tubo di pulizia flessibile per un più facile accesso e pulizia di aree strette e un po’ difficili da raggiungere.

Shark Rocket HV292 è un peso leggero di 3,3 kg (1,67 kg) e può essere utilizzato con una mano.

Sebbene la filtrazione dell’aria possa essere utile, non è un filtro dell’aria HEPA.

Grazie al suo motore di aspirazione da 400 W e all’elenco di strumenti di pulizia specializzati, Shark HV292 è adatto per la pulizia di vari tipi di sporco, inclusi peli di animali domestici, polvere, oggetti smarriti, ecc. Da varie superfici di case come cucce, scale, mobili, tappezzeria , bordi, angoli e altre superfici, spesso irraggiungibili con l’aspirapolvere domestico principale.

Shark Rocket HV292 ha anche un prezzo ragionevole, considerando la sua gamma di strumenti e la sua versatilità.

Il Miglior Aspirapolvere / Mocio Shark Per Rimuovere I Peli Di Animali Domestici

Shark produce diversi mop per pavimenti duri, scope a vapore e combo aspirapolvere/mop adatti per la pulizia dei peli di animali domestici.

Le combinazioni di robot aspirapolvere/mop o stick aspirapolvere/mop sono le combinazioni più popolari di aspirapolvere/mocio.

La combinazione di robot aspirapolvere/mop richiede un lavoro extra da parte dell’utente sia prima che dopo. Se hai bisogno di un robot aspirapolvere con basi autosvuotanti, prendi in considerazione uno Shark Robot Vacuum.

Se hai bisogno di una combinazione aspirapolvere/mocio, cerca i modelli classici. Questi sono di solito sotto forma di classici aspirapolvere/mop.

1. Shark VM252 Vacuum Mop Pro Cordless Mop Per Pavimenti Duri

5 Aspirapolvere a mano con filo Shark Rocket HV292

Shark VM252 Vacuum Mop Pro Cordless Hard Floor Mop è un’innovativa combinazione di aspirapolvere/pavimenti duri. È dotato di panni usa e getta che possono essere utilizzati anche per raccogliere lo sporco.

I panni usa e getta possono essere gettati via quando si sporcano o si riempiono di sporco.

Shark VM252 VACMOP pesa solo 151 kg (~1,51 kg) con la soluzione del serbatoio di pulizia vuota.

Le dimensioni fisiche dell’unità sono (L x P x A) 5,38 x 9,5 x 47,86 (13,6 x 24,1 x 121,6 cm) con una larghezza del percorso di pulizia di 25 cm (~25 cm).

Lo Shark VM252VACMOP ha una potenza di 85 Watt (7,8 Ampere). Crea una forte aspirazione in grado di pulire i pavimenti nudi.

Shark VM252VACMOP non è progettato per la pulizia di tappeti o moquette.

I controlli per i controller Shark VM252 VACMOP Pro sono semplici e facili da usare. Inoltre, sono posizionati sul manico e sono molto facili da usare. I controlli includono il pulsante spray e il grilletto del vuoto:

– Pulsante Spray: serve per erogare la soluzione detergente quando e dove richiesto,

Trigger del vuoto: viene utilizzato per aspirare i detriti secchi e raccoglierli nella camera dello sporco sul tampone monouso.

Questo è tutto. L’utente deve assicurarsi che la batteria sia carica e ordinare i panni usa e getta di tanto in tanto.

Shark VM252 VACMOP viene fornito con due assorbenti monouso e uno da 340 g. flacone di detergente multisuperficie.

Inoltre viene fornito con una garanzia limitata di 1 anno.

La lunga storia in breve: Shark ha una vasta gamma di aspirapolveri che possono essere utilizzati per pulire capelli, lanugine e fibre, nonché sporco e altre particelle.

L’unità migliore dipende dalle tue preferenze personali. Abbiamo elencato diversi modelli e le nostre opinioni.

Ancora una volta: prima di acquistare l’aspirapolvere, assicurati di leggere il manuale e di abituarti. Meglio prevenire che curare 🙂