Recensione Del Controller Per La Casa Intelligente VeraPlus. È Giusto Per Te?

Appena lanciato sul mercato, VeraPlus è l’ultimo della linea in crescita di dispositivi controller Vera Z Wave per il tuo dispositivo di casa intelligente. È un aggiornamento del VeraEdge e offre una maggiore compatibilità con i dispositivi intelligenti, nonché un aumento delle prestazioni per prestazioni migliori sotto carichi pesanti nelle case più grandi.

Stanno aggiornando i loro controlli Vera esistenti? O ci sono abbastanza miglioramenti per renderli felici? Come si comporterà nel mondo di HomeKit o di altri sistemi di sicurezza domestica simili?

A circa (per gli ultimi prezzi e sconti, controlla qui) al momento della stesura di questo articolo, ha un prezzo competitivo con l’Apple TV, ma un po’ più della precedente generazione di hub per la casa intelligente.

La recensione di VeraPlus di oggi ti mostrerà tutte le funzionalità dello smart hub.

Caratteristiche Principali Del Nuovo VeraPlus

  • Compatibile multiprotocollo: il controller VeraPlus o qualcosa del genere è arrivato da molto tempo. Perché non supportare tutti gli standard del protocollo della radio domestica intelligente, il dispositivo Z-Wave, i dispositivi Zigbee, il WiFi e il Bluetooth, quindi lasciare che l’utente scelga il dispositivo che desidera acquistare.
  • Appello Ho-hum Curb: All’interno dell’unità, che assomiglia un po’ a un router Wi-Fi con il banco di LED terribilmente lampeggiante degli anni ’90, e in effetti può essere utilizzato come uno, anche se la società non lo consiglia davvero, anche il silicio ha avuto un po’ di aggiornamento.
  • Miglioramento: Specifiche interne: la confezione da 7,71 pollici x 5 pollici x 1,33 pollici racchiude una CPU più veloce, un SoC MIPS da 800 MHz, oltre a più memoria con 128 MB di flash NAND e 256 MB di RAM DDR3.
  • Compatibile con gli standard più recenti: il suo cluster di radio supporta gli standard più recenti, inclusi Z-Wave Plus, ZigBee HA 1.2, Bluetooth 4.0 + BLE e Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac per connettersi praticamente a qualsiasi prodotti per la casa intelligente. C’è anche una porta USB e WAN per la connettività.
  • Opzioni di interfaccia user-friendly: in primo piano c’è la nuova interfaccia utente UI7, che fornisce un modo rinnovato per creare scene, gestire dispositivi compatibili e lavorare con l’ultima generazione di app iOS e Android per un dispositivo mobile. Per velocizzare il processo di creazione di scene complesse, puoi utilizzare un’interfaccia web sul tuo PC.
  • Nuove app: le app del sistema domotico sono state aggiornate per funzionare meglio con la nuova interfaccia. Offrono tempi di accesso più rapidi e supporto migliorato per Touch ID e codice PIN per iOS. È disponibile anche il supporto per tablet e orologi, compatibile con l’illuminazione Philips Hue.

Pro E Contro Di VeraPlus

1. Impostazioni facili da trasferire dai precedenti prodotti per la casa intelligente di controllo Vera: oltre a tutta quella flessibilità nell’hardware e nella connettività, il primo grande vantaggio per il dispositivo connesso VeraPlus è che il dispositivo intelligente VeraEdge (recensione qui) e gli utenti dei precedenti dispositivi Vera possono trasferire le loro impostazioni sul nuovo dispositivo smart in pochi semplici passaggi.

Ciò sarà un enorme sollievo per chiunque abbia una configurazione esistente di dimensioni considerevoli o semplicemente non ricordi come ha impostato tutto in primo luogo.

  • La comunità Vera è un utile gruppo di utenti. Se non hai un dispositivo Vera potresti trovare le cose un po’ più difficili, ma siamo sicuri che la community può aiutarti a risolvere il tuo problema prima di eseguire l’upgrade. Detto questo, più conoscenze hai sulla tua casa intelligente e sulla tecnologia sottostante in generale, più otterrai dal tuo VeraPlus.
  • Più capacità del dispositivo: la maggiore potenza hardware dell’hub per la casa intelligente significa che puoi controllare più dispositivi. Questo è l’ideale per case più grandi o case con esigenze high tech. Anche se probabilmente ci sono alcuni amplificatori di segnale e range extender necessari per proprietà davvero grandi oltre all’hub Vera.
  • Nuovi trigger: le nuove funzionalità includono l’automazione personalizzata per le scene con trigger basati sul tempo o sugli eventi che aiutano a mettere in azione più dispositivi.
  • Notifiche Novità: è disponibile anche una varietà di notifiche push e il rilevatore di movimento visualizza le notifiche quando arrivano le persone, il tutto all’interno di un’unica app. Questo rende più facile ottenerli da diversi servizi. C’è anche il Geofencing, ma per ora è elencato nella sezione Contro.

Contro Di VeraPlus

  • L’impostazione del trasferimento è un po’ complicata: anche se abbiamo evidenziato il fatto che Vera consente di eseguire l’aggiornamento da un hub più vecchio al modello VeraPlus, ma molti utenti hanno difficoltà a far funzionare le loro vecchie impostazioni sulla nuova UI7,

È necessaria una buona dose di scavo per mettere tutto in funzione, mentre alcuni dispositivi alimentati a batteria dovranno essere riaccoppiati con l’hub. La maggior parte di questo sarà un territorio familiare agli utenti di Vera, ma potrebbe scoraggiare coloro che speravano in un’esperienza più intuitiva per i principianti.

  • Ci sono molte opzioni Se qualcosa non funziona, ci sono sempre i plug-in Vera Plus. Questo può essere sia un vantaggio che uno svantaggio, poiché trovare quello giusto può essere difficile. Per una generazione sempre più abituata alle cose che funzionano, queste app MiOS possono aumentare il costo e potrebbero richiedere alcune ricerche per trovarle.
  • Il geofencing è instabile (al momento della stesura di questo articolo): le lamentele più grandi ruotano attorno al geofencing, che attualmente non sembra essere stabile, non modificando le impostazioni di entrata/uscita man mano che vai o vai. Non sa quando torni a casa o te ne vai. Sebbene altri problemi siano stati risolti dagli aggiornamenti dell’app e del firmware, questo sembra essere ancora un problema per alcuni utenti. Questo è un dispositivo di cui hai assolutamente bisogno, quindi non acquistarlo finché il problema non sarà risolto.

Il lato positivo è che in caso di problemi, il team Z-Wave è sempre disponibile sui propri forum per aiutarti. E la comunità continua la sua crescita come una delle case intelligenti più amichevoli e utili. Non possiamo immaginare che Apple o Google siano più gentili.

FAQ

Domanda: Cosa Fa Un Hub Domestico?

Risposta: Un hub per la casa intelligente è un dispositivo per la casa intelligente che controlla tutti gli altri nella tua casa, comprese luci intelligenti, TV, termostati, altoparlanti intelligenti, in pratica tutto ciò che è SMART. Un’app può essere utilizzata per programmare l’accensione e lo spegnimento e risparmiare tempo ed energia.

Domanda: Qual è Il Miglior Z Wave Hub?

Risposta: VeraPlus non è il miglior hub Z Wave. Il Samsung Smartthings Hub è il migliore. Ti consente di passare da un’app all’altra, guardare la TV e persino chattare su più piattaforme.

Domanda: Vera Funziona Con Alexa?

Funzionalità Di FinalInput Non Sufficienti?

La tecnologia della casa intelligente è in continua evoluzione e maturazione. Il VeraPlus è l’ultima mostra di questo, che supporta circa 1.400 dispositivi diversi grazie alle sue radio multiple. Ha anche il potere di eseguire centinaia di dispositivi contemporaneamente, il che renderebbe una casa intelligente piuttosto impressionante.

Si collega ancora all’eredità dei tweaker di Veras ed è uno strumento per il creatore esperto di case intelligenti. Una persona che ha solo poche luci intelligenti e un termostato utilizzerà appena l’1% della potenza di VeraPlus, quindi sii prudente al momento dell’acquisto.

Se ti piacciono molto le tue smarthome, VeraPlus è un nuovo entusiasmante territorio, aprendo un nuovo mondo di dispositivi e opportunità tramite le impostazioni avanzate e le opzioni di scena.

Sebbene sia un grande passo avanti nella capacità di UI7 di connettere quasi tutti i dispositivi a un altro e creare regole semplici, potrebbe non essere adatto ai gusti di tutti.