Recensione Winbot - Il Miglior Robot Per La Pulizia Dei Vetri

Recensione WinBot Il Miglior Robot Per La Pulizia Dei Vetri

Con la robotica domestica che sta diventando sempre più la norma, nessun compito domestico banale è al sicuro! Mentre i robot aspirapolvere come Roomba hanno praticamente esternalizzato il concetto di aspirapolvere, il robot lavavetri WinBot mira ad automatizzare in modo simile il lavaggio dei vetri per i proprietari di tecnologia.

Progettato e prodotto da Ecovacs, il WinBot promette di automatizzare il compito noioso e talvolta pericoloso del lavaggio dei vetri. Questo bot è la soluzione a un problema che hanno molti proprietari di case e aziende. WinBot è una scelta convincente, sia che tu stia cercando di pulire le finestre che non vengono pulite da anni o di ridurre i costi di pulizia delle finestre. Il WinBot offre anche una soluzione per chi ha limitazioni fisiche.

Il WinBot risolve un problema in teoria, ma la tecnologia può effettivamente essere all’altezza delle sue promesse? Come con qualsiasi robotica domestica, la prova sta nell’esecuzione. In questa recensione di WinBot esaminerò le caratteristiche principali, nonché i pro ei contro dell’attuale linea di WinBot di Ecovacs.

Le Principali Funzionalità Di WinBot

  • Processo di pulizia in 3 fasi: il cuore di WinBot è un processo di pulizia proprietario in 3 fasi. Sostanzialmente replicando il processo di lavaggio dei vetri a mano, iniziando con la spruzzatura della soluzione detergente, seguito da un effetto tergivetro, e infine il tampone di pulizia posteriore asciuga il finestrino per rimuovere aloni e rughe.
  • Aspirazione avanzata: sembra precario avere un gadget costoso come questo attaccato al dolore della finestra solo tramite aspirazione, ma questa caratteristica è straordinariamente impressionante. Anche se non ho potuto testarlo nel mio appartamento al terzo piano, gli anelli di aspirazione hanno dato motivo di preoccupazione. Un safetypod di aspirazione aggiunge un altro livello di ridondanza.
  • Percorso di pulizia automatico: una delle cose migliori di WinBot, navigherà automaticamente per il miglior percorso di pulizia per un particolare riquadro della finestra. Il dispositivo utilizza una tecnologia laser brevettata per tracciare la finestra e determinare il miglior percorso di pulizia in base a questa mappatura iniziale. Ho notato che di tanto in tanto il dispositivo avrebbe avuto qualche difficoltà a mappare i riquadri di forma strana; tuttavia, l’utilizzo dell’intervento manuale dell’assistenza per riposizionare il dispositivo in un punto di osservazione migliore di solito risolveva questo problema.
  • Letture di errore in tempo reale WinBot visualizza i messaggi di errore in tempo reale sulla sua interfaccia di visualizzazione. Ciò consente di risparmiare un sacco di tempo per la risoluzione dei problemi e la diagnosi dei problemi. Lo stato del dispositivo è indicato da una serie di luci lampeggianti. In caso di problemi verrà emesso un allarme e il dispositivo non sarà in grado di continuare.

Pro Cose Che Mi Sono Piaciute

Pulizia con 1 tocco: sebbene non sia sempre così semplice come impostarlo e dimenticarlo, WinBot è abbastanza vicino a una soluzione completa a mani libere. Questo può farti risparmiare un sacco di tempo e denaro, soprattutto se ci sono molti vetri e angoli difficili da raggiungere.
Buone precauzioni di sicurezza: con un investimento di queste dimensioni, l’ultima cosa che vuoi è che il tuo nuovo gadget cada dal lato della tua struttura. Sebbene sembri controintuitivo, la superficie di aspirazione WinBots e il leash di sicurezza sono più che sufficienti per proteggere il tuo investimento.
Opzione telecomando: se il dispositivo si blocca o deve pulire un punto particolarmente sporco, puoi controllare manualmente il WinBot con un telecomando incluso con il dispositivo. Poiché la tecnologia non è sempre perfetta, questo è un eccellente backup che ho trovato utile, soprattutto per gli angoli delle finestre che non venivano pulite da un po’.
Il dispositivo è silenzioso: era sorprendentemente silenzioso. Era quasi invisibile per me dall’interno. Inizialmente ero preoccupato che potesse aumentare l’inquinamento acustico.

Contro Non Mi Sono Piaciute Certe Cose

Non funziona a freddo: WinBot non funzionerà se è inferiore a 40 ° F (F). Ciò può causare problemi alle persone che vivono in zone con stagioni invernali più fredde.


Ancora risolvendo i nodi Il WinBot offre una soluzione di circa l’80%. Il WinBot, come l’originale Roombas, continua a migliorare ad ogni iterazione. Non è perfetto. A volte lascerà ancora strisce visibili e di solito sono necessari alcuni passaggi, nonostante il processo di pulizia in 3 fasi. Il più delle volte fa un buon lavoro, ma non è ancora un sistema infallibile.

WinBot 730 Contro 710

Inizialmente ero un po’ confuso da questi due modelli. La differenza è in realtà abbastanza semplice. Il WinBot 710 è progettato solo per le finestre FRAMELESS, mentre il WinBot 730 è solo per le finestre FRAMELESS.

Il 710 può essere visto di seguito (è caratterizzato da una colorazione bronzo rispetto al 730 argento):

In pratica, il 710 spingerà delicatamente contro il bordo del telaio. In teoria, l’utilizzo del 710 su una finestra senza cornice potrebbe portarlo fuori strada, mentre il 730 potrebbe non pulire adeguatamente gli angoli di una finestra con cornice.

WinBots 830 E 930 Sono Ora Disponibili

Ecovacs ha aggiornato la propria formazione con WinBot 830 e 930. Cosa c’è di nuovo? Principalmente dimensioni e pathfinding. Il 930 in particolare è un po’ più bravo a tracciare una rotta da navigare.

L’830 ha anche la capacità di pulire i pannelli di vetro strutturato ed è solo leggermente più grande della serie 700 (23 cm contro 22 cm), mentre il 930 è un 30 cm piuttosto pesante.

Alcuni aspetti negativi Ho scoperto che il 930WinBot era soggetto a striature e pulizia dei bordi nei miei esperimenti. Sebbene la navigazione fosse più intuitiva sul 930, era meno pratico per i proprietari di case a causa delle sue dimensioni. Sebbene non vi sia distinzione tra finestre senza cornice e con cornice, questa non è una buona cosa. Nel complesso, i dispositivi più recenti hanno svolto un lavoro meno accurato nella pulizia degli angoli rispetto a entrambi i dispositivi, indipendentemente dal tipo di frame.

Rimarrei con il 730 e il 710 per ora fino a quando non si sbarazzeranno dei bug. A un terzo del prezzo, non c’è davvero alcun motivo per passare dalla serie 700 in questo momento. Il WinBot 830 potrebbe essere comunque una buona scelta se hai riquadri con texture.

WinBot: Dove Acquistare

  • WINBOT pulisce automaticamente le finestre con il semplice tocco di un pulsante
  • WINBOT pulisce in modo efficiente con 2 tamponi di pulizia e un tergipavimento
  • WINBOT può pulire finestre con o senza cornice
  • WINBOT è sicuro anche su finestre sopra il livello del suolo
  • WINBOT può pulire finestre difficili da raggiungere e molto alte