Recensione Pura Di Roborock S6. Opzione Più Economica Per L'S6 MaxV

Recensione Pura Di Roborock S6

Questa recensione si concentrerà sul Roborock S6 Pure. È uno dei cinque nuovi prodotti Roborock che include anche l’aspirapolvere S5 Max , S6 MaxV , E4 e H6 .

Questo modello è una versione leggermente più economica dell’S6 con alcuni downgrade nel suo sistema di navigazione che vedremo tra poco. Ma sulla base dei test, ha ancora la stessa efficienza di altre opzioni Roborock più costose, rendendolo una scelta popolare.

La buona notizia è che questa variante mantiene le stesse funzionalità dell’app di fascia alta come la funzionalità di salvataggio della mappa multilivello e la pulizia della zona.

Alternativa Al Roborock S6 Che è Meno Costoso

Recensione Pura Di Roborock S6

L’S6 Pure è una delle più recenti opzioni Roborock e un’alternativa meno costosa all’S6. Roborock mi ha informato che l’S6 Pure utilizza un sensore del bordo della distanza a infrarossi, mentre l’S6 utilizza LIDAR che è più preciso. Il numero di sensori di scogliera è un altro downgrade; l’S6 Pure ne ha solo quattro, mentre l’S6 Pure ne ha sei.

Questi downgrade non influiranno sull’S6 Pures Navigation. Rimane uno dei miei aspirapolvere robot intelligenti più efficienti. Ha anche più flusso d’aria rispetto a S5 Max e S6 MaxV nella maggior parte delle impostazioni di potenza.

Introduzione Al Roborock S6 Pure

Come quello che ho detto nell’introduzione, l’S6 Pure è un leggero downgrade all’S6 . Roborock ha fatto questo per essere in grado di offrire ai consumatori un’opzione meno costosa per l’S6.

Le buone notizie? L’S6 si comporta esattamente come i modelli più costosi come S6 MaxV e S6 MaxV.

Non ha il serbatoio dell’acqua elettronico come l’S5 Max. Tuttavia, ha più flusso all’impostazione più alta .

Vista Dall’alto

Il modello Roborock con il design minimale di tutti i modelli Roborock, questo mantiene i pulsanti clean e dock.

Sotto il sensore LDS c’è la porta che fornisce agli utenti l’accesso al contenitore della polvere.

Ha anche uno strumento spazzola con un lato a lama per districare i capelli che potrebbero avvolgersi intorno alla spazzola.

Vista Dal Basso

L’S6 Pure è simile all’S5Max e all’S6MaxV . Ha una spazzola laterale singola e un rullo spazzola più stretto.

Il panno per la pulizia si trova sotto la spazzola, che è simile ai due modelli Roborock che ho menzionato prima.

Tutti i nuovi prodotti Roborock utilizzano una spazzola laterale a cinque punte interamente in gomma con una migliore durata e resistenza all’acqua. (per la pulizia).

La buona notizia è che se possiedi uno dei modelli più vecchi come il Roborock S5, il nuovo pennello è compatibile con le versioni precedenti.

Coppa Per La Polvere

Il contenitore per la polvere S6 Pure è simile a S5 Max e S6 MaxV . La capacità di tutti e tre i modelli è di 460 millilitri.

Roborock afferma che il filtro HEPA è lavabile. Tuttavia, questo modello non ha il filtro aggiuntivo, quindi dovrai acquistarne uno separatamente.

Come Naviga Il Roborock S6 Pure?

L’S6 Pure utilizza lo stesso sensore LIDAR del suo strumento di navigazione principale, ma ha meno sensori di scogliera rispetto all’S6 (solo quattro contro sei).

Invece di utilizzare LIDAR come sensori da parete, Roborock ha inserito un sensore di distanza a infrarossi che non è altrettanto preciso.

Questi downgrade non influiscono sull’S6 Pure in termini di navigazione ed evitamento dei punti di scogliera.

Funziona allo stesso modo di tutti i prodotti Roborock. Scansiona l’intera area a 360° per individuare la base di ricarica.

Quindi si sposta lungo i bordi e poi verso il centro della stanza.

La navigazione dell’S6 Pure è fluida e dinamica. Sceglie il modello migliore in base alla disposizione della stanza.

Funzionalità Dell’app

Il Roborock S6 Pure è compatibile sia con l’app Xiaomi Home che con l’app Roborock. La scelta tra i due dipenderà dalle preferenze e dal fatto che tu abbia o meno altri prodotti Xiaomi.

L’interfaccia delle app Xiaomi Home e Roborock per quanto riguarda il robot è molto simile.

Se hai solo prodotti Roborock, ti suggerirei di optare per l’app Roborock poiché si concentra su questo. Altrimenti, vai con l’app Xiaomi Home in modo da poterla integrare con gli altri loro prodotti per la casa intelligente.

L’ S6 Pure ha la maggior parte delle caratteristiche del più costoso S6 MaxV tranne il sistema di evitamento degli ostacoli poiché non ha la fotocamera frontale.

Ha Quattro Diverse Impostazioni Di Alimentazione.

  1. Silenzio
  2. Equilibrato
  3. Turbo
  4. Massimo

Mappe A Più Piani

Avrai anche accesso al salvataggio della mappa e alla funzione di mappa multilivello che consente agli utenti di salvare fino a quattro diversi livelli di mappa .

Parte interessante? Il robot identificherà automaticamente la mappa corretta durante la scansione dell’area. Se lo sposti a un livello diverso, non è necessario selezionare manualmente la mappa giusta poiché il robot lo fa automaticamente.

Muro Invisibile E Zone Vietate

Una delle mie funzionalità preferite nell’app è il muro invisibile e le zone vietate.

Un muro invisibile impedirà l’ingresso di un robot nella linea virtuale che disegnerai nell’app.

Sostituisce il precedente nastro magnetico Roborock per questo scopo.

L’S6 Pure non ha la zona no-mop, ma non è un problema. Le zone vietate servono allo stesso scopo .

Ciò impedirà al robot di entrare in un’area rettangolare o quadrata.

Se hai dei tappeti, puoi posizionare più aree vietate sulla mappa della tua casa.

Pulizia A Zone

Roborock offre anche una funzione di pulizia a zone che istruisce il robot a pulire un’area quadrata o rettangolare .

È possibile posizionare la zona in più stanze. Il software la tratterà come un’area ed eseguirà la sua normale funzione di pulizia entro questi limiti.

Queste zone non possono essere salvate, quindi passerò alla funzione successiva.

Pulizia Selettiva Della Stanza

Questa funzione è più precisa per la pulizia di alcune aree della casa. Tieni presente che questa funzione è disponibile solo dopo che il robot ha salvato la mappa e tu (o l’app) hai specificato le zone.

Per selezionare le stanze, dovrai toccare l’area o le aree da pulire. Puoi anche scegliere l’ordine in cui pulire le stanze.

Roborock ha anche aggiornato la sua app e ora ha incluso la denominazione delle stanze personalizzata, che è utilizzabile con Alexa.

Modifica Stanza

Ci sono tre opzioni in questo menu.

  1. Unisci Consente di unire due o più stanze in una.
  2. Dividi: utilizza una linea per dividere le varie aree della casa.
  3. Sequenza: indica al robot quali stanze deve pulire per prime e così via.

Funzione Di Lavaggio

L’S6 Pure ha la stessa funzione di pulizia del Roborock S5 . Utilizza un serbatoio a gravità che si basa su sì, hai indovinato, gravità, per mantenere il pad umido.

Poiché non ha un serbatoio dell’acqua elettronico, l’acqua gocciolerà continuamente fino a quando non si esaurisce . Se dimentichi di estrarre il serbatoio dell’acqua dopo ogni ciclo di lavaggio, è possibile che lasci una pozza d’acqua sotto.

Non consiglierei l’S6 Pure se la tua priorità è la pulizia. Altre alternative come Viomi V3 , Roborock S5 Max e S6 MaxV sono opzioni migliori.

Il serbatoio dell’acqua è leggermente più grande del Roborock S6 e S5. Non è molto diverso dal Roborock S6 e S5.

Quanto Dura La Corsa Con L’S6 Pure?

S6 Pure e S5 Max hanno la stessa batteria: una batteria agli ioni di litio da 2.500 mAh; entrambi funzioneranno per 150 minuti o 2,5 ore con una carica completa .

Ha la funzione di ricarica e ripresa in cui si aggancia per ricaricare se si sta esaurendo e il lavoro non è completo.

Un’altra caratteristica degna di nota è la ricarica intelligente (funziona con la funzione di ricarica e ripresa), in cui il robot si carica quel tanto che basta per terminare l’area rimanente non ancora coperta.

Che Potenza Possiede Il Roborock S6 Pure?

Una delle sorprese sarebbe il potere. Per misurare questo, ho usato un anemometro per controllare la quantità di flusso d’aria che passa attraverso il rullo della spazzola primaria.

Questi sono i risultati dei test confrontati con Roborock S5 Max e S6 Pure.

In termini di flusso d’aria, l’ S6 Pur è quasi uguale all’S5 Max . Ha la stessa cifra nell’impostazione bilanciata e turbo, con un flusso d’aria leggermente maggiore nell’impostazione massima.

Puoi vedere questo flusso d’aria in azione in quanto potrebbe raccogliere il 100% di sabbia su pavimenti duri in due test.

Quanto è Rumoroso L’S6 Pure?

Per misurare i livelli di rumore, ho usato un fonometro a pochi metri di distanza dal robot.

Ecco i risultati in tutte le impostazioni di alimentazione.

  • Silenzioso: 59,5 dB
  • Equilibrato 60.2
  • Turbo: 62,1dB
  • Massimo 63,7 dB

Il robot non è così rumoroso come pensavo. Registra meno di 65 decibel alla sua impostazione massima.

C’erano picchi registrati dal fonometro, ma era dovuto al suo urto sui bordi.

Com’è Il Roborock S6 Pure?

Tutti i robot aspirapolvere Roborock utilizzano un telaio rotondo dal design simile, una spazzola laterale singola e una spazzola principale proprio tra le due ruote di gomma.

La combinazione del design del rullo della spazzola, dell’ampio flusso d’aria e dell’efficiente sistema di navigazione lo rende molto efficace nella pulizia dei detriti.

Prestazioni Di Pulizia

Per testare le prestazioni dell’S6 Pure su vari tipi di detriti (dalla polvere fine e sabbia, a grossi pezzi di Cheerios o Fruit loop), l’ho sottoposto a test rigorosi .

L’S6 Pure eccelle in tutti i test di pulizia delle superfici, raccogliendo un’alta percentuale. Condividerò i risultati di seguito.

  • Complessivamente: 92,54%
  • Pavimento duro 99,61%
  • Moquette (raccolta in superficie): 98,72%
  • Moquette (pulizia profonda): 72%

Noterai che ha ottenuto un punteggio del 100% in sei dei test. I punteggi più bassi sono stati sui fondi di caffè, forse per la sua natura fine.

Pulizia Di Pavimenti Duri

  • Avena Quacchera 100%
  • Caffè: 99,2%
  • Quinoa: 100%
  • Lettiera per animali domestici: 99,4%

L’S6 Pure offre prestazioni migliori su pavimenti duri con un punteggio medio di 99.

186%, già tenendo conto della prova della sabbia su pavimento duro.

Questo è un ottimo punteggio, anche contro i migliori aspirapolvere a stick come il Dyson V11 o il Tineco Pure One S12 .

Era in grado di gestire diversi tipi di detriti in tutti i test.

Test Di Sabbia Su Pavimento Duro

La sabbia su pavimenti duri è stata la mia prima prova. Ne ho sparpagliati 50 grammi e ho fatto girare il robot tre volte per vedere quanto raccoglie. Il primo test è stato in modalità silenziosa, i secondi due sono stati eseguiti utilizzando l’impostazione massima.

L’S6 Pure è stato in grado di raccogliere il 99,2% in modalità silenziosa e il 100% (in media) con l’impostazione massima . Questa è una media del 99,85% .

Pavimenti Duri – Test Di Avvolgimento Duro

Ho sparso 5-18 cm di capelli (un grammo) su pavimenti duri per il test dell’avvolgimento dei capelli. Il robot ha quindi eseguito un ciclo di pulizia per determinare quanto è andato nel contenitore della polvere.

Controlla quanti capelli avvolti attorno al rullo della spazzola.

Questo è quanto è andato nella pattumiera.

Renditi conto che ho usato la modalità di alimentazione silenziosa per questo test. Questo potrebbe essere stato un fattore nel motivo per cui quasi la metà dei capelli era avvolta attorno alle setole (vedrai perché tra un momento).

Se hai animali domestici o capelli lunghi, dovrai pulire regolarmente la testina di pulizia principale e la spazzola laterale.

Pulizia Dei Bordi

Un potenziale problema con i robot aspirapolvere di forma rotonda è la loro inefficienza durante la pulizia di angoli e bordi.

L’S6 Pure non fa eccezione, ma è almeno decente.

Controlla le foto sotto e dopo di seguito.

Sebbene abbia raccolto la maggior parte di ciò che era rimasto, c’erano ancora detriti visibili e non poteva raccogliere lo sporco che è entrato nella fessura di un quarto di pollice vicino al muro.

Direi che le prestazioni di pulizia dei bordi sono nella media.

Pulizia Del Tappeto

L’S6 Pure ha un punteggio complessivo leggermente inferiore per la pulizia dei tappeti.

Tuttavia, ha raccolto il 100% in quattro dei test su quinoa, lettiere per animali domestici e avena quacchera, ma non è andato altrettanto bene nel raccogliere fondi di caffè.

Risultati Pila Bassa

  • Avena Quacchera: 96%
  • Caffè: 100%
  • Quinoa: 100%
  • Lettiera per animali domestici: 100%

In tre dei test, l’S6 Pure è stato in grado di raccogliere il 100% ma è stato in grado di raccogliere solo il 96% dei fondi di caffè su moquette a pelo corto, il che è comprensibile a causa della sua natura a terra.

Questo punteggio è ancora eccellente ed è uno dei miei migliori punteggi finora.

Risultati Della Pila Media

  • Avena Quacchera 95,4%
  • Caffè: 99,6%
  • Quinoa: 98,8%
  • Lettiera per animali domestici: 100%

Tra i tre tipi di superficie, l’S6 Pure ha fatto il peggio sul tappeto a pelo medio, il che è comprensibile poiché questa superficie richiede più flusso d’aria per la pulizia.

L’S6 Pure ha comunque ottenuto una media del 98,45% di detriti sulla superficie di pulizia , che a mio parere è un punteggio elevato.

Test Per Avvolgere I Capelli Del Tappeto

Ho anche fatto un test di avvolgimento dei capelli su un tappeto a pelo corto con la modalità di alimentazione turbo, e così tanti capelli sono rimasti sulla spazzola.

C’è una differenza significativa tra questo test e la versione per pavimenti duri. Uno dei motivi per cui penso sia l’impostazione della potenza.

Era in modalità silenziosa quando era sul pavimento duro. Per questo test era in modalità Turbo. Ecco quanti capelli c’erano all’interno del contenitore.

L’impostazione di potenza più elevata ha comportato il deposito di più capelli all’interno del bidone della spazzatura. L’S6 Pure non ha una funzione anti-groviglio, quindi dovrai comunque pulire il rullo della spazzola.

Test Di Pulizia Profonda Del Tappeto

Condividerò il test finale, che è una pulizia profonda. Per questo esperimento, ho strofinato 100 grammi di sabbia sul tappeto a pelo medio.

L’S6 Pure è stato in grado di raccogliere una media del 72% di sabbia incorporata in due test, che è inferiore all’S5 Max e all’S6 MaxV.

Sono rimasto sorpreso dai risultati perché l’S6 Pure aveva più flusso d’aria rispetto all’S6 MaxV, quindi ho pensato che avrebbe pulito meglio la sabbia incorporata, ma questi sono i risultati, quindi lascio stare così.

Cosa C’è Dentro La Scatola?

L’S6 Pure viene fornito con questi extra:

  1. Robot puro S6
  2. Stazione di ricarica
  3. Tappetini impermeabili
  4. Serbatoio dell’acqua regolabile
  5. Panno per mocio (senza extra)
  6. Cavo di alimentazione
  7. Guida rapida e manuale del prodotto

Manutenzione

Come con tutti i robot aspirapolvere, l’S6 Pure necessita di manutenzione per mantenere il suo livello di prestazioni a lungo termine.

Ciò include mantenere la spazzola laterale e il rullo della spazzola primaria liberi da grovigli. Dovrai anche controllare e pulire tutti i sensori. Questi includono i sensori di scogliera e parete per garantire che il segnale che invia al software sia accurato.

L’app Roborock ha una sezione di manutenzione che ricorda agli utenti quando pulire o sostituire questi componenti.

Ersatzteile

Specifiche Del Prodotto

Dove Posso Acquistare Il Roborock S6 Puro?

Roborock Pure S6 Pure è Un Ottimo Rapporto Qualità-prezzo?

Sebbene l’S6 Pure sia l’opzione più conveniente nella gamma di prodotti S6, ottiene un punteggio elevato in quasi tutti i test.

Questo modello offre le stesse funzionalità di navigazione intelligente e prestazioni di pulizia eccezionali dell’S6 MaxV, pur essendo più efficiente in termini di costi.

Manca la funzione avanzata di evitamento degli ostacoli, ma ritengo che il sensore LIDAR e l’algoritmo di navigazione avanzato siano abbastanza decenti per coloro che non vogliono spendere un premio.

I downgrade non sembrano influenzare il modo in cui naviga, quindi ritengo che l’S6 Pure offra un miglior rapporto qualità-prezzo tra i due.

22/01/2022 0

Il Verdetto: Un’opzione Meno Costosa Che Si Comporta Quasi Quanto L’S6 MaxV

Se si considerano le funzionalità dell’app Roborock, questo modello è tra le migliori opzioni nella sua fascia di prezzo.

Eccelle nella pulizia delle superfici e sopra la media quando si tratta di una pulizia profonda dei tappeti.

Scegliendo tra questo, l’S5 Max e l’S6 MaxV si ridurranno alle preferenze .

Sebbene la differenza di prezzo tra questo modello e l’S5 Max possa non essere significativa, l’S5 Max ha un sistema di lavaggio più preciso che può coprire un’area più ampia con maggiore precisione.

Rispetto all’S6 MaxV, l’S6 Pure è molto più economico, ma non ha il sistema di evitamento degli ostacoli di quest’ultimo e il serbatoio dell’acqua elettronico di quest’ultimo.

Se la tua priorità è una pulizia migliore e nient’altro, l’S5 Max potrebbe essere l’opzione migliore. L’S6 MaxV è la scelta migliore per coloro che cercano una navigazione di fascia alta e una pulizia superiore.

Detto questo, l’S6 Pure è ancora un prodotto eccellente che offre una navigazione intelligente ed efficiente, prestazioni di pulizia eccezionali a un prezzo più interessante.

Cinque Motivi Per Cui Dovresti Acquistare Roborock S6 Pure

  1. Navigazione intelligente: a un prezzo inferiore, l’S6 Pure conserva tutti gli algoritmi di navigazione dell’S5 Max e dell’S6 MaxV.
  2. Ottimo per la pulizia delle superfici: questo prodotto ottiene il 100% nei test di pulizia delle superfici e il 100% in sei di essi.
  3. Compatibile con le app Xiaomi e Roborock: gli utenti hanno la possibilità di utilizzare l’app Roborock o l’app Xiaomi Home, a seconda delle loro preferenze.
  4. Pulizia profonda sopra la media: l’S6 Pure è decente nel pulire lo sporco incorporato su moquette a pelo medio, raccogliendo una media del 72% nei due test che ho fatto.
  5. Rapporto qualità-prezzo: questa opzione non è costosa come l’S6 MaxV ma offre comunque le stesse eccezionali prestazioni di pulizia e navigazione.
  • Navigazione – 98%

    98%