Riscaldatori A Pavimento Radianti: I Migliori Scaldabagni

Riscaldatori A Pavimento Radianti: I Migliori Scaldabagni

Il riscaldamento radiante è un modo economico ed efficiente per distribuire il calore in tutta la casa. Un riscaldatore senza serbatoio ad alta efficienza è la scelta migliore per il riscaldamento radiante a pavimento.

Gli scaldacqua senza serbatoio sono in grado di riscaldare l’acqua istantaneamente, quindi non devono funzionare costantemente per fornire acqua calda quando è necessario. Il modulatore computerizzato dei riscaldatori senza serbatoio ha anche scambiatori di calore e sensori di temperatura che assicurano che l’acqua non venga mai riscaldata né troppo calda né troppo fredda. Uno scaldabagno standard non può alterare l’intensità della fiamma o fornire acqua calda istantaneamente, quindi non può fare ciò che può fare uno scaldabagno senza serbatoio.

Inoltre, l’intero processo di un impianto di riscaldamento radiante a pavimento ben progettato può essere gestito con un termostato standard domestico e può ridurre in modo permanente i costi energetici. Dai un’occhiata alla nostra tabella di confronto e alle recensioni per saperne di più sulle nostre migliori scelte per gli scaldabagni.

Takagi T-H3-DV-N Scaldabagno A Condensazione Per Interni Senza Serbatoio La Scelta Migliore

Il Rundown

L’unità T-KJr2 è una grande unità. Takagi ha dotato il T-H3DV-N di caratteristiche e materiali eccellenti. Ciò gli consente di gestire attività di riscaldamento a pavimento radiante più grandi, sia per uso residenziale che commerciale. Infatti, questa unità è stata certificata NSF per applicazioni commerciali. L’unità misura 11,2x 17,8×63 cm. È 27 kg più pesante del TKJr2. In aggiunta a questo, ha un flusso di acqua calda di 45 litri al minuto e, come il T-KJr2, è anche completamente modulante. Il T-H3 utilizza due scambiatori di calore, a differenza del T-KJr2. Lo scambiatore di calore primario è realizzato in lega di rame di qualità commerciale, che fornisce un migliore trasferimento di calore e resistenza alla corrosione. Il T-H3 vanta un’efficienza del 93% ed è qualificato Energy Star. Ha un’assunzione minima di gas di 19.500 BTU e una massima di 199.000 BTU, con un attacco idrico di 3/10 cm e una tensione di 120.

Il T-H3DV-N, come l’unità Takagi, è un’unità interna che non dovrebbe essere installata all’esterno. Poiché il T-H3 utilizza gas naturale, deve essere ventilato con PVC Schedule 40, CPVC, PP e acciaio inossidabile di Categoria III e non deve condividere un camino di sfiato con un altro apparecchio. È necessario lo sfiato, ma l’unità soddisfa le normative sui bassissimi NOx e produce meno di 14 ng/J.

Le caratteristiche di sicurezza del T-H3 sono simili a quelle del T-KJr2, che includono protezione da congelamento, surriscaldamento e sovratensione, nonché codici diagnostici per la risoluzione dei problemi. Un cavo di alimentazione e controlli integrati sono forniti di serie con questa unità. Takagi offre una garanzia limitata di 15 anni sullo scambiatore di calore residenziale e una garanzia limitata di 5 anni sulle parti. In aggiunta a ciò, poiché questa unità è certificata commerciale, Takagi fornisce anche una garanzia limitata di 5 anni sullo scambiatore di calore e una garanzia limitata di 5 anni sulle parti per uso commerciale.

FAQ

Come Funziona Il Riscaldamento A Pavimento Radiante?

Il riscaldamento radiante a pavimento si ottiene posizionando bobine di riscaldamento elettriche sotto i pavimenti o tubi riscaldati ad acqua. Il calore delle bobine riscalda il pavimento e si irradia in tutta la stanza. È preferito rispetto ad altre opzioni di riscaldamento poiché è silenzioso, efficiente e si sente bene sui piedi.

Quale Tipo Di Pavimento è Meglio Per Il Calore Radiante?

I migliori tipi di pavimenti per il calore radiante sono pavimenti in piastrelle, pietra naturale, laminato e ceramica. Questi tipi di pavimento non saranno danneggiati dall’esposizione al calore e non impediscono la distribuzione del calore.

In primo luogo, dovresti evitare pavimenti in moquette, legno duro e vinile. Il tuo pavimento radiante sarebbe meno efficiente se il tappeto mantenesse il calore all’interno. Il legno duro si espande e si contrae con gli sbalzi di temperatura, che potrebbero danneggiarlo dopo lunghi periodi. Il vinile può anche cambiare colore nel tempo a causa dell’esposizione al calore.

I Pavimenti Riscaldati Consumano Molta Energia?

I pavimenti riscaldati consumano meno energia di quanto ci si aspetterebbe. Secondo il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, i pavimenti riscaldati sono più efficienti del riscaldamento a battiscopa e più efficienti del riscaldamento ad aria forzata. I pavimenti riscaldati sono efficienti perché usano la convezione per diffondere il calore.

I sistemi idronici (a base liquida) sono ottimi per le case che cercano di evitare di aumentare la bolletta elettrica o di affidarsi a fonti di alimentazione fuori rete.

Qual è Il Tempo Di Riscaldamento Per I Pavimenti Riscaldati?

È difficile rispondere poiché dipenderà dal tipo di pavimento che hai, dalla temperatura iniziale del pavimento, dai rivestimenti del pavimento e da altri aspetti.

Per un’idea, un pavimento in legno con isolamento può richiedere dai 30 ai 60 minuti per riscaldarsi. Un pavimento in cemento senza isolamento può richiedere da due a otto ore. Il calcestruzzo rimane più caldo più a lungo dopo essere stato riscaldato.

Potresti lasciare il pavimento riscaldato su un’impostazione più bassa a seconda del pavimento che hai. Il riscaldamento dei pavimenti è più facile se il sistema di riscaldamento è impostato su un’impostazione bassa. Quindi accendilo quando sei pronto. In effetti, è più efficiente dal punto di vista energetico farlo che riscaldare il pavimento da zero ogni volta.

Commenti Finali

Un sistema di riscaldamento a pavimento radiante ben progettato ha molti vantaggi, con pochi o nessun contro (se fatto correttamente). Quando si tratta di trovare l’attrezzatura giusta per il tuo sistema, nessuno scaldabagno può svolgere il lavoro in modo più efficiente ed efficace di uno scaldabagno senza serbatoio. Takagi è il marchio più affidabile di riscaldatori senza serbatoio per il riscaldamento a pavimento radiante. Con due opzioni Takagi in questo post, una per piccole applicazioni e una per grandi, ci auguriamo che tu sia un passo più vicino a un riscaldamento coerente, economico e uniforme.