Sopra Il Lavello Della Fattoria Contro Il Lavello Della Fattoria Sotto Il Monte

Può essere difficile pianificare una ristrutturazione della cucina, soprattutto quando si tratta di scegliere un lavello. Ci sono una varietà di lavelli da cucina disponibili, con molti aspetti diversi da considerare.

Decidere se accontentarsi di un lavello della fattoria sopra il bancone o di un supporto sotto semplificherà il tuo lavoro lungo la strada.

Mentre i lavelli da fattoria sottopiano sono preferiti per il loro aspetto, i lavelli da appoggio drop-in offrono una migliore durata e possono essere utilizzati per una varietà di materiali per controsoffitti.

Questo articolo confronta i lavelli della fattoria sopra il bancone con i lavelli della fattoria sotto il montaggio per aiutarti a prendere una decisione di acquisto informata.

Cosa c’è dentro questa guida?

Grafico Di Confronto Rapido

Cosa Sono I Lavelli Da Banco Da Appoggio E Come Funzionano?

A volte indicati come lavelli da fattoria drop-in, self-rimming o top mount, questi lavelli da banco hanno un labbro visibile che si trova sopra il piano di lavoro.

Dopo aver tagliato il foro del piano di lavoro, un lavabo sopra il bancone per lavello di una fattoria cade direttamente dentro. Il labbro perimetrale lo tiene in posizione.

Le clip metalliche nascoste fissano il lavandino sotto il piano di lavoro e il mastice siliconico viene applicato ai bordi degli infissi.

Quali Sono I Lavelli Sotto Mount Farmhouse?

I lavelli da fattoria sottopiano sono anche indicati come lavelli sottopiano. Si attaccano alla parte inferiore del bancone utilizzando clip per impieghi gravosi o adesivo speciale.

I sottopiani possono avere un labbro ma non è visibile perché appoggia contro il bancone. Il bordo del piano di lavoro è completamente esposto intorno all’apertura del lavandino.

Lo scopo dei lavelli sottostanti è quello di lasciare che il piano di lavoro sia al centro della scena. Sono considerati più commerciabili e in stile rispetto ai modelli da banco sopra.

Caratteristiche Distintive

  • Installazione

Un lavello da fattoria sopra il bancone viene installato dall’alto mentre un supporto sottostante richiede l’installazione dal basso. L’idea principale è la stessa.

Entrambi richiedono staffe di montaggio per tenerli in posizione e mastice per la sigillatura.

I lavelli a montaggio superiore, tuttavia, sono molto più facili da installare rispetto ai sottofondi perché non richiedono la stessa precisione.

Puoi semplicemente misurare e utilizzare un seghetto alternativo per tagliare il foro per montare il tuo lavello con montaggio superiore. Non deve essere perfetto. Abbastanza grande da ospitare il lavandino e abbastanza piccolo da consentire alle labbra di appoggiarsi sui bordi del lavandino.

Per un lavello sottotop, i lati del foro intagliato richiedono un livello di finitura superiore.

  • Costo

Quando si considera il costo dei due modelli di lavello, bisogna pensare ai costi di fornitura e installazione.

In termini di fornitura, i lavelli da appoggio sottopiano sono più costosi rispetto ai lavelli soprapiano della stessa forma e materiale.

Anche il costo per l’installazione di un lavello da fattoria sotto montaggio è più alto rispetto alla sua controparte. Il risparmio è maggiore se il lavello viene installato da soli.

Si sconsiglia l’installazione fai-da-te di un lavabo sottotop. Puoi facilmente danneggiare i controsoffitti, il che potrebbe comportare costi aggiuntivi.

  • Facilità di pulizia

Quando si tratta di pulizia delle superfici, i modelli con montaggio inferiore prendono la corona. È facile spazzare e lavare via le briciole.

Il supporto superiore non è facile da pulire, poiché il bordo evita che lo sporco venga spazzato via.

Di solito c’è un leggero spazio vuoto nella parte superiore di un lavandino di una fattoria sotto il supporto dove si unisce al piano di lavoro. Questa lacuna viene riempita con mastice durante il processo di installazione, ma rimane comunque dello spazio che può incoraggiare l’accumulo.

Allo stesso modo, una goccia di mastice tiene i lavandini a scomparsa sul bancone sottostante. È necessaria una pulizia regolare perché l’area potrebbe ospitare sporcizia.

Indipendentemente dal modello che scegli, assicurati di controllare regolarmente il tuo mastice e sostituirlo se necessario.

  • Spazio sul piano di lavoro ottimizzato

Se la tua è una piccola cucina, investi in un lavello da fattoria sotto il montaggio. Occupa meno spazio sul bancone rispetto ai modelli drop-in ed è anche il migliore se vuoi attirare l’attenzione sul materiale del tuo piano di lavoro.

Un supporto inferiore consente al piano di lavoro di estendersi senza restrizioni fino al lavandino. Alcuni modelli si estendono leggermente nel lavandino.

Il bordo ridurrà lo spazio sul bancone quando si dispone di un lavabo a incasso. Questo può sembrare un piccolo inconveniente, ma può essere un problema se hai uno spazio limitato sul bancone.

  • Opzioni del piano di lavoro

Con i lavelli da appoggio sopra il bancone, puoi utilizzare un’ampia varietà di materiali per il tuo bancone. Il foro del piano di lavoro è nascosto dal bordo esterno.

Alcuni dei materiali che puoi utilizzare includono metallo, pietra, ricostituita, granito, laminati con anima in compensato, ecc.

Il bordo del piano di lavoro è solitamente esposto lungo il perimetro con i modelli con montaggio inferiore. E per questo motivo, la maggior parte delle persone sceglie di installare gli infissi sopra materiali solidi come pietra naturale e quarzo.

  • Valore di rivendita

Sotto i lavelli della fattoria di montaggio migliorano notevolmente il valore della tua casa. Offrono un aspetto pulito e aerodinamico che la maggior parte dei proprietari di case preferisce.

Questi lavelli sono eleganti ed eleganti e dureranno una vita.

Sebbene costosi, i lavelli sotto il montaggio offrono un rendimento elevato e possono migliorare il valore di rivendita della tua casa.

I Pro Ei Contro Del Lavello Da Bancone Soprastante

Professionisti

contro

Conclusione

Se un lavello da fattoria sopra il bancone o un lavello da fattoria sottopiano sia la scelta giusta per la tua casa dipende interamente da te.

Qual è il tuo badget? Preferenze? Vuoi un modello che puoi installare fai da te? Quale materiale per il piano di lavoro intendi utilizzare?

Ottieni risposte a tutte queste domande e avrai trovato la soluzione giusta.