Recensione Di Roborock S6MaxV. Migliore Prevenzione Degli Ostacoli

Recensione Di Roborock S6 MaxV

Quando l’ S5 Max è stato presentato alcuni mesi fa , ha introdotto il primo serbatoio dell’acqua elettronico del suo genere, che è uno dei migliori per pulire le macchie in base ai miei test.

Il nuovo prodotto di Roborock, l’S6 maxV, è stato lanciato meno di un anno dopo.

Questo modello fa parte dei robot aspirapolvere di nuova generazione che combinano un sensore laser e una fotocamera frontale per evitare gli ostacoli.

Quanto è buono questo robot aspirapolvere? Vale il prezzo alto? L’ho sottoposto a diversi test per vedere come si comporta nella vita reale.

È Questo Il Robot Aspirapolvere Più Intelligente Disponibile?

Il Sistema ReactiveAI Aiuta A Evitare Gli Ostacoli

I prodotti Roborock condividono una caratteristica comune: la navigazione intelligente. Può navigare attraverso labirinti con poco rischio di perdersi. L’S6 MaxV ha diversi aggiornamenti per migliorarlo ulteriormente. L’S6 MaxV ha due obiettivi della fotocamera nella parte anteriore che lo aiutano a evitare e vedere gli ostacoli . Un quarto aggiornamento include la possibilità di salvare fino a quattro livelli della mappa (per le case a più piani), che è più che si trova nella maggior parte delle case.

Professionisti

  • È uno dei robot di navigazione più intelligenti in circolazione.
  • Lavaggio eccellente
  • La funzione mappa multilivello consente agli utenti di salvare fino a 4 livelli mappa.
  • È il primo robot aspirapolvere con una fotocamera a doppio obiettivo , che lo aiuta a evitare e riconoscere gli ostacoli.
  • L’app dispone di funzioni utili come le zone vietate e vietate al mocio che impediscono al robot di entrare in aree riservate senza bloccarlo fisicamente.

Contro

  • Tazza per piccole polveri.
  • La telecamera ha un requisito minimo di altezza e larghezza di 3 cm x 5 cm per vedere l’ostacolo. Qualcosa di più piccolo potrebbe causare problemi.
  • Prezzi elevati.

Introduzione Al Roborock S6 MaxV

Il Roborock S6 MaxV rappresenta il prossimo grande passo nella tecnologia del vuoto robotico, combinando la precisione dei sensori laser con i vantaggi di evitare gli ostacoli di una fotocamera frontale.

Questo modello non è il primo a farlo, ma è il primo a utilizzare due obiettivi che gli consentono di acquisire immagini fino a 30 fotogrammi al secondo.

L’ Ecovacs T8 AIVI utilizza la stessa combinazione fotocamera/laser. Questo modello non è stato testato quindi non posso commentare le sue prestazioni.

Diamo un’occhiata più da vicino a queste caratteristiche.

Riconoscimento Ed Evitamento Avanzati Degli Ostacoli

Il sistema avanzato di riconoscimento ed evitamento degli ostacoli , che ha due livelli tecnologici, è l’aggiornamento più importante dell’S6 MaxV.

La prima è la stereocam a doppia lente , in grado di scattare foto a 30 fps.

Due obiettivi consentono a questo robot di visualizzare gli oggetti da una prospettiva 3D , rispetto alla vista 2D di una telecamera a obiettivo singolo in Ecovacs OZMOT8.

Il secondo è ReactiveAI. È un software di intelligenza artificiale, che elabora le immagini riprese dalla fotocamera.

Roborock informa le persone attente alla sicurezza che le immagini di questo tipo vengono eliminate immediatamente e non vengono archiviate.

Questa tecnologia è alimentata da un veloce processore Qualcomm .

La fotocamera è abbastanza intelligente da non pesare scarpe o bilance ed evitare ostacoli che superano la soglia di dimensioni di 3 cm per 5 cm ( altezza ).

Potete vedere i risultati in questo video.

Sono impressionato dal modo in cui la fotocamera rileva accuratamente i diversi tipi di ostacoli. Ha identificato correttamente le scarpe e la bilancia.

A causa della sua forma, anche la pasta da gioco è stata identificata dal software come escrementi di animali domestici.

Puoi vedere la differenza rispetto a un robot aspirapolvere che non ha la fotocamera come l’S5 Max , dove ha scavalcato la bilancia.

Questa funzione è molto utile se hai dispositivi come tali in casa e non è necessario riposizionarli ogni volta che il robot è in funzione.

Molte persone hanno chiesto se l’S6 MaxV non bloccherà gli ostacoli scuri o neri . ha la risposta .

Nel test che ho fatto, ha evitato le scarpe nere, un dispenser di nastro adesivo e una custodia per go pro.

Poiché le fotocamere si basano su una fonte di luce, potrebbe non funzionare altrettanto bene nelle aree scure.

Buone notizie: Roborock continuerà ad aggiornare il firmware e ci aspettiamo che il sistema di evitamento degli ostacoli (e altre funzionalità) migliorino.

Mappe Multilivello

Un’altra funzionalità implementata è il sistema di mappe multilivello che offre agli utenti la possibilità di salvare mappe fino a quattro livelli.

Il vantaggio di questa funzione è che rileva automaticamente a quale livello si trova e carica la mappa appropriata mentre scansiona l’area. Questa funzione richiede che queste mappe vengano prima salvate .

Le mappe multilivello hanno la bellezza di poter programmare zone vietate e zone vietate al mocio, nonché muri invisibili, per ogni livello.

Puoi anche dividere manualmente le aree ad ogni livello . Tuttavia, il software lo farà automaticamente. Ma la scelta di separare manualmente le aree offre un ulteriore livello di flessibilità.

Tecnicamente, non è necessario spostare il molo tra i livelli del pavimento, ma dopo il ciclo di pulizia, il robot cercherà il molo, una perdita di tempo per me, e invierà un codice di errore.

Una soluzione alternativa a questo problema è premere il pulsante di pausa e riportare il robot alla sua base. Tuttavia, in seguito dovrai passare alla mappa corretta.

Credo che quattro siano più che sufficienti poiché la maggior parte delle case avrà solo uno o due piani.

L’ unico altro prodotto Roborock con la funzione di mappatura multilivello è l’S6 Pure , ma lancerà lentamente gli aggiornamenti in modo che le varianti di fascia bassa (nella linea di prodotti della serie S) abbiano queste caratteristiche bene.

Il Roborock S6 Vs. S6 Pure Vs. S6 MaxV è Una Differenza Significativa

Per evitare confusione, in questa sezione evidenzierò le somiglianze e le differenze di S6, S6 Pure, S6 Max V e S6 Max V.

Sia l’S6 che l’S6 Pure condividono la stessa capacità di motore, batteria e sporco.

A parte alcune piccole differenze estetiche, questi due robot condividono principalmente gli stessi componenti.

L’S6 Pure, tuttavia, ha accesso alla funzione mappa multi-livello . Ha anche un serbatoio dell’acqua più grande che coprirà un’area più ampia.

Il Roborock S6 o S6 Pure può funzionare per un massimo di 150 minuti, mentre l’S6 MaxV durerà fino a 180 minuti.

Delle tre opzioni, l’S6 MaxV ha il serbatoio dell’acqua più grande con una capacità di 297 ml, seguito dall’S6 Pure con 180 ml, mentre l’S6 ha il volume più piccolo a soli 140 ml.

Si prega di controllare questa tabella qui sotto per maggiori dettagli sulle differenze e somiglianze.

Il Roborock S6 MaxV potrebbe essere troppo costoso, ma non ti dispiace non avere accesso alla funzione mappe multi-livello oa qualsiasi funzione di evitamento degli ostacoli.

Zone Vietate, Zone Vietate Al Lavaggio E Muro Invisibile

Da sinistra a destra muro invisibile, zona vietata e zone vietate al mocio

La mia caratteristica preferita in assoluto dell’app sono queste tre zone vietate, le zone vietate al mocio e un muro invisibile.

Queste caratteristiche renderanno molto più semplice la proprietà del tuo robot aspirapolvere e ti faranno risparmiare tempo.

La zona vietata ti consente di definire un’area quadrata o rettangolare sulla mappa impedendo al robot di attraversarla.

Quindi, invece di utilizzare un oggetto fisico per l’attività, lo fai virtualmente tramite l’app. E la bellezza di questa funzione è la possibilità di impostare più zone.

Il video sopra mostra la zona no-mop in azione, il robot evita completamente il tappeto bianco sulla destra.

L’area vietata ha lo stesso scopo delle zone vietate , ma impedisce al robot di spazzare le aree rettangolari o quadrate designate.

Il muro invisibile consente agli utenti di creare muri sulla mappa che impediranno ai robot di entrare nelle aree al di là di esso.

Nel mio ufficio a casa, collocherei il muro invisibile proprio qui.

L’area a sinistra della linea rossa è dove mi siedo.

Questo mi ha permesso di continuare a lavorare senza preoccuparmi che il robot invadesse il mio spazio o che si aggrovigliasse con i fili sotto il tavolo.

Che praticità è?

Pulizia A Zone

La pulizia delle zone è un’altra caratteristica che adoro dell’app. Funziona al contrario delle aree vietate , in cui il robot aspira o pulisce la regione all’interno della regione quadrata o rettangolare .

È possibile impostare più zone o un’unica grande zona che copre più di una stanza.

La funzione della zona consente inoltre agli utenti di scegliere quante volte il robot passerà sull’area (da una a tre volte) e consente anche di impostare le impostazioni di alimentazione e mocio.

Pulizia Selettiva Della Stanza

La pulizia selettiva della stanza, consente all’utente di scegliere un’area da pulire.

Dopo che il software ha disegnato la mappa, dividerà automaticamente le stanze in base a un algoritmo preprogrammato. Tuttavia, i consumatori hanno la possibilità di ignorare questo e impostare le proprie divisioni .

Roborock non ha ancora un’opzione per nominare le stanze.

Impostazioni Modali

Puoi anche scegliere di regolare separatamente le impostazioni di alimentazione e mocio.

Fornisce un maggiore controllo sulla funzionalità del mocio e dell’aspirapolvere. Entrambi possono essere utilizzati contemporaneamente. Puoi anche usare la funzione mocio, ma dovresti impostare la modalità di pulizia su delicata.

La mia opinione è che la capacità di controllare quanta acqua scorre attraverso un pad è un punto di svolta. Questa caratteristica è stata vista per la prima volta nel Roborock S5 Max e l’ S6 MaxV ha seguito l’esempio.

I robot aspirapolvere che dipendono da un pad a gravità lasceranno strisce sul pavimento mentre l’acqua scorre attraverso il pad.

La cosa peggiore è che se dimentichi di svuotare il serbatoio dell’acqua, si creerà una pozzanghera sottostante, che può causare danni ai componenti elettronici.

Modifica Stanza

Gli utenti avranno quattro opzioni per gestire le mappe: unisci, dividi e personalizza.

  1. Unisci Annulla qualsiasi divisione nella stanza creata dall’utente o dall’app.
  2. Dividi: consente agli utenti di impostare manualmente i limiti che divideranno le stanze a livello utilizzando le linee.
  3. Personalizza Regola i livelli di potenza e acqua per area o stanza.
  4. Sequenza: dà priorità alle aree che il robot pulirà per prime.

Vista Dall’alto

Il Roborock S6 MaxV mantiene la stessa disposizione dei pulsanti e pulsanti dell’S5 Max ma invece di averne due, ha tre pulsanti, alimentazione e dock (da sinistra a destra).

Al centro c’è un logo Z che copre il sensore LIDAR. Questo elemento di design è un punto fermo per tutti gli aspirapolvere Roborock serie S a partire dal Roborock S5 .

Proprio sotto il LIDAR c’è una porta che ospita il contenitore della polvere e la spazzola.

Lo strumento spazzola ha anche una parte della lama utile per rimuovere i peli dal rullo della spazzola principale. Utile anche per rimuovere la polvere dal filtro.

Vista Dal Basso

Il layout del robot è identico a quello dell’S5 Max, con una spazzola laterale e lo scrubber principale affiancati da due pneumatici in gomma.

Dietro le ruote c’è il mocio che può pulire i pasticci secchi e bagnati (più su quello sotto).

La nuova spazzola laterale presenta un design interamente in gomma e cinque braccia. Lo preferisco alla versione con setole dell’S5. Mi piace la nuova spazzola laterale perché sembra essere più resistente rispetto alla versione precedente.

I possessori di S5 possono eseguire l’aggiornamento al pennello più recente poiché è compatibile con le versioni precedenti.

Funzione Di Lavaggio

L’S6 MaxV ha lo stesso serbatoio dell’acqua elettronico dell’S5 Max con il sistema a molla che mantiene una pressione costante verso il basso di 300 grammi .

Anche quando il livello dell’acqua scende, il pad rimane a contatto con la superficie con conseguente minor numero di striature.

Non devi preoccuparti che l’acqua penetri attraverso il pad, anche se non è in uso.

Ciò riduce la possibilità di pozzanghere d’acqua sotto il robot se il recipiente non viene svuotato.

Vista ravvicinata della staffa del mocio in cui è fissato il tampone di mocio.

Tuttavia, Roborock vieta i detergenti nel serbatoio dell’acqua in quanto possono danneggiare i componenti elettronici.

Solo l’acqua può essere utilizzata con il serbatoio. Spruzzare detergenti sul pad è l’opzione migliore.

Ho testato ampiamente il mocio Roborock S5 Max e devo dire che è uno dei robot ibridi più performanti in circolazione.

I prodotti ibridi sono quelli che combinano un mocio e un robot aspirapolvere.

L’S6 MaxV non differisce in questo senso in quanto può raccogliere sia schizzi di acqua che macchie secche.

Questo robot non sarà in grado di ripulire grandi fuoriuscite di liquidi perché è troppo piccolo e il rischio di perdite d’acqua attraverso i componenti elettronici.

Posso Usare Solo Il Mocio?

Roborock non ti consente di pulire con il robot, ma puoi ottenere risultati simili impostando la potenza in modalità silenziosa .

Devo Pulire Le Macchie Bagnate Con Un Mocio?

Era in grado di assorbire il vino rosso, ma non è qualcosa che consiglio.

Si è possibile. Tuttavia, ci sono pochissime fuoriuscite.

Consiglio di non utilizzare questo robot per grandi fuoriuscite di liquidi in quanto può richiedere molto tempo per pulire le varie parti. È meglio usare una scopa.

Una spazzola laterale interamente in gomma ha un vantaggio: è più facile asciugarsi in seguito.

Ottimo Per Pulire Le Macchie Secche

L’S6 MaxV eccellerà nell’affrontare le macchie secche. Il controllo preciso del serbatoio dell’acqua elettronico lo renderà possibile.

L’ho testato su vino rosso, caffè e succhi di frutta. Di seguito è riportato un confronto tra le foto prima e dopo.

Il serbatoio dell’acqua elettronico è così efficiente che i pavimenti non si bagnano, non importa per quanto tempo corrono.

Mantiene il tampone umido, ma non inzuppato.

Quanto è Pulito Il Roborock 6 MaxV?

Una delle tute più forti del Roborock S6 MaxV sono le sue prestazioni di navigazione e pulizia. Roborock è noto per la produzione di alcuni dei migliori aspirapolvere robotici per la navigazione e l’S6 MaxV non fa eccezione.

La fotocamera e il sistema ReactiveAI gli conferiscono un ulteriore livello di tecnologia, aiutandolo a evitare gli ostacoli senza scontrarsi.

Ha anche la stessa spazzola laterale interamente in gomma che è più resistente e più facile da pulire.

Al centro si trova il rullo della spazzola primaria, affiancato dalle due ruote gommate.

Sebbene non ci sia nulla di sbagliato in questo design, è piuttosto stretto e ci sono casi in cui mancano alcuni detriti.

La modalità di pulizia predefinita vedrà il robot pulire la stanza prima dagli angoli, quindi riempire gli spazi vuoti.

Mentre scansiona la stanza, divide l’area in sezioni più piccole per rendere la pulizia più efficiente. Se hai bisogno di una pulizia approfondita, può essere eseguita fino a tre volte.

Il sistema di evitamento degli ostacoli offre a questo robot la capacità di evitare gli ostacoli entro una soglia di dimensioni.

È stato accuratamente testato e fa un ottimo lavoro nell’evitare pantofole e scarpe.

Prestazioni Di Pulizia

Per testare quanto bene l’S6 MaxV raccolga diversi tipi di detriti, l’ho sottoposto a diversi test su tappeti e pavimenti duri.

Questi sono i punteggi totali.

  • Complessivamente: 93,9%
  • Pavimento duro 99,75%
  • Moquette (raccolta in superficie): 98,5 %
  • Moquette (Pulizia profonda): 76.5

Ha ottenuto un punteggio negli anni ’90 nella maggior parte dei test di ripresa della superficie ed è stato decente nei test di pulizia profonda.

Pulizia Di Pavimenti Duri

L’S6 MaxV ha svolto un lavoro eccezionale nella raccolta dei detriti in superficie su pavimenti duri poiché è stato in grado di ottenere un punteggio del 100% in due dei quattro test ed è stato superiore al 99% negli altri due.

Ha raccolto la maggior parte dei detriti anche in ambienti bilanciati, cosa che mi è piaciuta.

Ora i punteggi qui non includono il test sulla sabbia sul pavimento duro, di cui parlerò di seguito.

Rimozione Della Sabbia Dai Pavimenti In Legno

Per testare come il Roborock S6 MaxV pulisce la sabbia sui pavimenti duri, ho sparso 50 grammi di sabbia e ho visto quanta ne raccoglierà.

Ha funzionato eccezionalmente bene e ha ottenuto un punteggio medio del 99,7% in due test. Prendi nota che deve essere sull’impostazione Turbo o Max per pulire a fondo la sabbia.

Il passaggio in avanti è stato ostacolato dalla scia lasciata dall’impostazione equilibrata.

È un ottimo modo per evitare che si accumuli se vivi vicino a spiagge o zone sabbiose.

Pulizia Dei Bordi

I robot aspirapolvere con rullo a spazzola stretto o telaio tondo hanno uno dei loro maggiori problemi: sono limitati nella loro capacità di pulire i bordi.

L’S6 Max si è comportato bene in questo test. Se guardi la foto prima e dopo sopra, i risultati erano al di sopra della media, considerando che i fondi di caffè sparsi con la sua spazzola laterale a rotazione rapida erano sparpagliati.

Test Di Pulizia Dei Tappeti

Questi risultati dei test mostrano che l’S6 MaxV ha funzionato quasi altrettanto bene su moquette che su pavimenti duri.

Sono stati condotti due test separati su moquette a pelo corto e medio.

Risultati Pila Bassa

  • Avena Quacchera 96,6%
  • Caffè: 96,8%
  • Quinoa: 99%
  • Lettiera per animali domestici: 100%

L’S6 MaxV ha lottato di più con avena quacchera e fondi di caffè, segnando rispettivamente solo il 96,6% e il 96,8%.

Può raccogliere lettiera e quinoa rispettivamente al 99% e al 100%. Sono rimasto sorpreso dal fatto che pulisse molto bene la lettiera degli animali domestici perché alcuni degli aspirapolvere a stick che ho testato non avevano un punteggio elevato.

Risultati Dalla Pila Di Mezzo

  • Avena Quacchera: 100%
  • Caffè: 95,6%
  • Quinoa: 100%
  • Lettiera per animali domestici: 100%

I risultati dei test sui tappeti a pelo medio sono una delle più grandi sorprese finora, perché l’S6 MaxV è stato in grado di ottenere punteggi migliori su questa superficie rispetto ai tappeti a pelo corto.

In tre dei test, l’S6 MaxV ha raccolto il 100% di avena quacchera, quinoa e lettiera per animali domestici. Questo è stato migliore dei risultati dell’S5 Max.

Test Di Pulizia Profonda

Una delle cose più difficili da pulire sui tappeti è la sabbia, e per testare quanto bene l’S6 MaxV pulirà lo sporco incorporato , ho strofinato 100 grammi di sabbia su un tappeto di pelo medio.

Ho impostato la potenza più alta e aumentato le pulizie totali a tre. Ora copre l’intera area tre volte.

Su due test, è stato in grado di raccogliere una media del 77,65% . Questo è abbastanza buono per un robot aspirapolvere. Tuttavia, non era buono come l’S5 Max che ha raccolto l’84,75% .

L’attivazione dell’opzione ripetitore per tappeti aumenta la potenza del robot quando passa sui tappeti. Quindi suggerirei di attivare questa funzione se la tua casa ha questo tipo di superficie.

Riduce il tempo necessario per pulire, ma non è questo il punto. Questo robot ha anche le funzioni di ripristino e ricarica , quindi può riprendere la pulizia dopo che è completamente carico.

Test Di Impacco Per Capelli

Per vedere quanto bene fa il Roborock S6 MaxV nella pulizia dei capelli, ho sparso un grammo di capelli umani da cinque pollici su un tappeto a pelo corto.

La maggior parte dei capelli è finita nella tazza della polvere.

Alcuni dei capelli erano avvolti attorno al rullo della spazzola. I capelli possono anche avvolgersi intorno alle spazzole laterali, quindi è importante controllare regolarmente se vivi con qualcuno che ha i capelli lunghi.

Viene fornito con uno strumento per la pulizia delle spazzole con un attacco a lama, quindi pulire cose come questa non sarà un problema.

Quanta Potenza Ha Il Roborock S6 MaxV?

Roborock afferma che l’S6 MaxV ha il 25% in più di aspirazione rispetto al Roborock S6. Per vedere se questa affermazione è accurata, ho usato un anemometro per testare la quantità di flusso d’aria che produce.

Anche se non ho ancora il Roborock S6, Vacuum Wars lo ha testato e ha riferito che ha 15 CFM di flusso d’aria .

Nel mio test, l’S6 MaxV ha misurato un flusso d’aria di 15,68 CFM. L’aumento del 25% non è corretto se lo basi su questo esperimento.

Ho fatto il test tre volte e il risultato è stato coerente in ogni sessione. Tuttavia, ci sarà un certo margine di errore per questi test, ma è un indicatore eccellente per confrontare la potenza.

Questi sono i risultati completi dell’S6 MaxV rispetto all’S5 Max.

L’S5 Max ha più flusso d’aria rispetto all’S6 MaxV. Questo è il motivo per cui il MaxV può funzionare per 180 minuti , mentre il MaxV funziona solo per 150 minuti utilizzando la stessa batteria.

Quanto Tempo Può Funzionare Il Roborock S6 MaxV?

Poiché non ha la stessa portata d’aria, Roborock potrebbe prolungare il tempo di esecuzione di 30 minuti in più rispetto a S5 Max (vedere la sezione sopra).

Tenere presente che questa cifra è possibile solo utilizzando l’ impostazione di potenza più bassa . Quindi aspettati che quel numero scenda con le modalità superiori.

Anche se 180 minuti possono sembrare lunghi, questo non ha molta importanza per un robot aspirapolvere intelligente.

Ha la
funzione Ricarica e riprendi Il robot riprenderà automaticamente la pulizia quando sarà completamente carico.

Questo non importa se la tua casa è di oltre 4.000 piedi quadrati.

Roborock aggiunge una ruga a questa funzione, in cui si carica solo quanto basta per completare l’attività, quindi non devi aspettare molto a lungo. Si chiama Smart Ricarica .

Qual è Il Livello Di Rumore Del Roborock S6 MaxV?

Ho misurato il rumore utilizzando un fonometro situato a pochi metri da me. In ciascuna delle impostazioni di potenza (ce ne sono cinque), ho registrato il più alto in ciascuna, ed ecco i risultati.

  • Gentile: 52.8
  • Silenzioso 58.1
  • Bilanciato: 60,3 dB
  • Turbo: 60,5dB
  • Massimo: 65dB

Nonostante la sua potenza, il Roborock S6 maxV non è troppo rumoroso. Questo robot è utilizzabile all’interno dell’home office e non causerà distrazioni.

Cosa C’è Dentro La Scatola?

Queste sono le caratteristiche del Roborock S6 MaxV.

  1. Robotica S6 MaxV
  2. Stazione di ricarica
  3. Staffa in tessuto per mocio
  4. Panno per mocio
  5. Cavo per alimentazione
  6. Tappetino resistente all’umidità
  7. Manuale del prodotto
  8. OSG dell’app Roborock
  9. Filtro HEPA di ricambio

Manutenzione

Tutti i robot aspirapolvere richiederanno un po’ di manutenzione per mantenere il livello ottimale di prestazioni.

Per il Roborock S6 MaxV, ciò includerebbe il controllo regolare del filtro, delle spazzole e dei sensori e la loro pulizia quando è necessario.

Roborock semplifica le cose offrendo un’opzione di manutenzione che dà agli utenti un avviso quando è il momento di pulire queste parti .

Questo robot si basa su diversi sensori, quindi puliscilo ogni 30 ore. L’app si occuperà di questo per te.

Pulisci i sensori di caduta con un batuffolo di cotone pulito e usa un asciugamano in microfibra per il sensore della fotocamera.

Sebbene il filtro possa essere lavato, deve essere asciugato accuratamente prima di essere riattaccato. Un altro modo per prolungare la durata dei filtri HEPA è aspirarli con un buon palmare dotato di una spazzola come il Dyson V7 Trigger .

La spazzola principale è un’altra parte che richiede una manutenzione regolare. Controlla la spazzola principale per i peli che potrebbero essere avvolti attorno ad essa, specialmente sugli assi.

Anche la spazzola laterale tende a avvolgere i capelli attorno alla base, quindi controlla anche questa parte.

Parti Di Ricambio

Una cosa che mi piace dei prodotti Roborock è la disponibilità dei pezzi di ricambio .

Il nuovo pennello in S5 MaxV e S6 MaxV è compatibile con i modelli precedenti come S5 e S4, quindi hai la possibilità di aggiornare questa parte a un costo minimo.

Specifiche Del Prodotto

Dove Posso Acquistare Il Roborock S6 MaxV?

L’accordo è valido dal 4 settembre (1

Roborock S6 MaxV Offre Un Valore Eccellente?

Roborock ha fatto un altro significativo passo avanti con l’S6 MaxV. La telecamera stereo aggiunge un altro livello di tecnologia per evitare gli oggetti.

Non è perfetto ma ha fatto un ottimo lavoro eludendo cose come scarpe, borse e bilance.

Inoltre, ha la capacità di evitare ostacoli neri, cosa che in precedenza pensavo non fosse possibile.

Tuttavia, è in ritardo rispetto all’S5 Max quando si tratta di flusso d’aria; quindi, non pulirà a fondo i tappeti.

Entrambi funzioneranno bene per pulire lo sporco superficiale. C’è pochissima differenza tra loro.

La funzione di pulizia è anche un punto di forza dell’S6 MaxV in quanto pulisce le macchie come vino rosso e caffè. Non ha lasciato striature durante i test, quindi è un segnale molto positivo.

Il Verdetto: Il Roborocks5 Max è Un Passo Avanti In Termini Di Navigazione

Dopo aver testato l’S6 MaxV per diversi giorni, sono rimasto molto colpito dal modo in cui manovra intorno agli ostacoli.

Il software ReactiveAI e la telecamera stereo frontale sono stati in grado di identificare più ostacoli con precisione e di evitarli.

Sebbene la tecnologia non sia perfetta, credo che sia un passo nella giusta direzione. Ulteriori aggiornamenti con il firmware miglioreranno il modo in cui l’S6 MaxV gestirà questi oggetti.

È in ritardo rispetto all’S5 Max nei test di pulizia profonda, ma pulisce quasi anche lo sporco superficiale.

La decisione tra S5 Max o S6 MaxV dipende dal valore dell’aggiornamento per evitare gli ostacoli offerto da S6 MaxV.

  1. Evitare gli ostacoli La nuova fotocamera stereo e il software ReactiveAI rendono l’S6 MaxV più abile nell’evitare gli ostacoli rispetto ai vecchi modelli Roborock .
  2. Eccellente per pulire: questo robot è uno dei migliori per pulire le macchie secche grazie al serbatoio dell’acqua elettronico grazie al rivolo d’acqua sufficiente per mantenere il tampone umido, non importa per quanto tempo il robot funziona.
  3. Tempo di esecuzione esteso: nonostante abbia meno potenza rispetto all’S5 Max, durerà fino a 180 minuti .
  4. Mappe multilivello : può salvare fino a 4 livelli di mappa con la possibilità di aggiungere muri invisibili, zone vietate al mocio e zone vietate a ogni livello.
  5. I prodotti Smart Navigation Roborock sono noti per i loro robot di navigazione intelligenti. e S6 MaxV non fanno eccezione.
  • Navigazione – 98%

    98%